Menu principale

Getti carburatore Dominator

Aperto da LucaXr, Dicembre 10, 2004, 08:36:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Ho appena preso un bel 600 del 91 e sotto aveva montato il bel carburatore dominator, però i getti sono 122/62, molto strano, visto che oramai per me era assodato che i getti da utilizzare fossero 148/48, gli originali, premettendo che la mia ha scarico originalissimo con rompifiamma e nessun altro tipo di modifica, a parte il filtro un pò più aperto e senza snorkel. Noto che un pò mi si imbratta ai giri bassi quando parte, ma in definitiva non va malissimo. Qualcuno sà consigliarmi prove da fare?
Grazie a tutti,

Stefano80

prova a chiudere la vite del getto pilota ...

se migliora riduci il getto del minimo...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaXr

La configurazione 48/148 sarebbe corretta per una XR con scarico originale? Vorrei valutare delle testimonianze di gente che lo ha montato, per farmi un'idea, fatevi sotto gente...
Grazie grazie

LucaXr

C'è qualcuno di voi che monta un carbu Dominator che può dirmi che getti usa???
Grazie.

LucaXr

Ieri ho stretto la vite dell'aria e la moto va meglio.....ma possibile che nessuno monta il carburatore Dominator e è in grado di aiutarmi dicendo che getti monta??!?!?!?!?
Bah!
Grazie comunque.

Webbo

vado a memoria perchè non ce l'ho tra le mani il carb..
se non ricordo male il mio era 55-155 con filtro aria aperto e scarico Termignoni...

che nessuno ti risponde forse è dovuto al fatto che tu hai chiesto i getti con scarico originale...  e ti posso assicurare che non sono in tanti a montarlo.. se poi volgiamo pure mettere il fatto che dovrebbero avere il carb domi.. beh il cerchio si restringe ancora... se poi mettiamo che per controllare dovrebbero smontare il carb e non molti hanno la capacità di farlo... beh a parer tuo quante persone rimangono ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

io ricordo bene che la maggior parte delle persone ha sempre detto di averlo montato con i getti che c'erano..

ricordo anche una discussione dove si diceva che il carburatore domi a seconda dell'anno aveva valori diversi di getti...
cerco qualche info tra i vecchi post "ripuliti" ..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaXr

Grazie ragazzi, però il mio dubbio su quelli che ho montati sotto rimane, 62/122 secondo me sono sbagliati, se gli originali sono 48/148, forse questo avvalora la tesi di Stefano80 dove diceva che sono diversi a seconda degli anni. Sono proprio curioso di sapere le differenze dagli anni precedenti. Stamattina inoltre ho montato il filtro senza olio (quindi più aperto) e la moto scoppietta in rilascio e ha i buchi come prima, quindi troppo magra, rimonterò il filtro oliato. Se avete novità vi prego aiutatemi  :P ::) ???
Grazie ancora,
Ciao

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Bravo Ste...
così mi hai ricordato i getti del mio vecchio carb Domi.... 48-155
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

Chiedo umilmente scusa....confesso di non avere molta pazienza a rivedere i vecchi post....
Praticamente ho trovato tutto quello che cercavo, in particolare il problema di MILONERO è lo stesso identico mio problema, magari lo contatto e gli chiedo come e SE ha risolto il singhiozzamento a 1/4 di gas. Grazie ragazzi, grazie Stefano80. Come al solito siete...indispensabili!

Stefano80

beh, se lo risolvi poi dicci come...  così poi lo sappiamo!

prova a partire dai valori utilizzati dagli altri, se poi hai ancora problemi vediamo cosa si può fare   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


LucaXr

Ho mandato una mail a Milonero, spero mi dia lui la risposta, comunque ho notato che ieri con il filtro oliato, quindi con meno passaggio di aria e chiudendo la vite aria/benzina a 3 giri circa, la moto andava perfetta a caldo, la proverò a freddo e vi farò sapere. Comunque resta il dubbio del getto del minimo ENORME per quel carburatore...62...bah!
Ciao e grazie ancora.