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Braccialetto leva frizione

Aperto da Noisemaker, Dicembre 15, 2004, 16:07:10 PM

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Noisemaker

Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare il braccialetto della leva frizione perchè quest'ultima ha preso ormai un bel gioco; sui vari siti ho visto però che sono tutti senza l'aggancio dello specchietto e, soprattutto, senza lo spazio per la levetta del decompressore manuale: secondo Voi ne esistono con queste caratteristiche???  Magari "dal pieno" così sono + resistenti...  sapete consigliarmi qualche buona marca e/o sito???

Grazie, ciao.   ;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

"dal pieno" non significa più resistente, avolte lo sono , altre no...
dipende da molti fattori!

il braccialetto frizione è identico a quello CR, quindi puoi montare "l'archetto" del tuo e mantenere lo specchio..
per il decompressore monta un bullone più lungo per la leva (o recupera quello del tuo rotto)
e fai una piatrina sa stringere nel registro del cavo frizione per fare da batuta al cavo decompresore...

www.specialmotors.net

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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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duga84

L'ho cambiato poche settimane fa...mi si era spezzato cadendo su un sasso!  :hmmm:
L'avevo cercato anch'io after-market, ma come hai detto tu, sono tutti senza l'aggancio per lo specchietto, alla fine ho dovuto ripiegare sul ricambio originale...29 euro per il solo pezzo che sorregge la leva della frizione, mentre l'altra parte del braccialetto, quella dove si avvitano i due bulloni per stringerlo sul manubrio e che sorregge lo specchietto, si è salvato.
Provando il kit della domino (braccialetto senza sede per lo specchietto, leva della frizione, costo 14 euro) ho sperato che il mio pezzo integro di braccialetto (per la questione dello specchietto) combaciasse...ma niente!
Per ovviare il problema di come agganciare lo specchietto, esistono delle clips a U da attaccare al manubrio con alle estremità due fori dove avvitare lo specchietto, però non l'ho trovata una soluzione ottimale, perchè andava a rubare il posto del braccialetto del decompressore...a meno che tu non vada a comprare la levetta del decompressore tipo quella della Ramirez in ergal (alla modica cifra di 45 euro mi sembra) che si attacca sotto al braccialetto della frizione (come il decompressore del SI Piaggio).
Un'altra idea sarebbe quella di montare il braccialetto del CRF che ha la mini-levetta del decompressore attaccata al bullone che fissa la leva della frizione, come aveva fatto Pablo sul suo vecchio 400.

PS: Mentre scrivevo la mia risposta, come al solito Stefano mi ha preceduto, con roba molto più sensata e una soluzione molto semplice, ma ormai il tema lo svolto e lo posto!!!!  :shock:
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

ciak

direi che con 29 euri ti prendi leva, bracciale frizione e anche uno specchietto...
il decompressore sulla mia era separato e quindi lo potevi spostare dove dava meno fastidio

ilsingolo

Ti consiglio di montare braccialetto+leva del CR (e puoi riutilizzare il tuo archetto con il filetto per lo specchio) e poi installa (rivolto all'insù) una levetta decompressore (domino) per Piaggio Si prima serie. (8€ circa).
Così , posizionandolo bene, riuscirai ad azionare il decompresore con l'indice, mentre impugni la leva della frizione.
Ciao.

Stefano80

ricordo che il CRF non hai il decompressore..  la levetta agisce sul carburatore..
non so se la corsa utile basta per il decompressore..  anche se chi ha detto di si..
la levetta resta comunque più corta e quindi più dura)
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ilsingolo

La levetta del decompressore Piaggio ha  corsa a sufficenza e pur essendo più corta è morbidissima (almeno sul mio 400).
Saluti.

Noisemaker

Vi ringrazio x i preziosi consigli...    ;)
Semel in anno licet insanire....