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consigli su LeoVince sbk montato su xr600, statore e luci a led

Aperto da Rai67, Maggio 07, 2011, 00:52:38 AM

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Rai67

1°quesito: Ho preso usato un Leovince SBK evo II in alluminio adattato xr600. Il modello è quello tipol suzuky da strada.

Il db Killer (nn originale) montato praticamente è una specie di amplificatore del suono, posizionato all'estremità che riduce lo scarico forse del 0,1% con un TUONO-suono giusto giusto per svegliare anche l'ultimo dei prodi vigili urbani (dormienti in ufficio) che inquinano Firenze!!!
Il buon Tacco ha assicurato che mi avrebbe portato le arance in carcere!!!!
Quindi ho trovato un db killer nuovo sempre leovince ma probabilmente di un altro modello. Praticamente resta fermato allo scarico solo dalla vite esterna sotto lo scarico, quindi è praticamente a sbalzo per tutta la sua lunghezza.
Oltre tutto nn sta nemmeno centrato nello scarico perchè lo spessore dove si ferma con la brucola è troppo basso.
In realtà questo db che ho montato ha all'estremità (che entra nella marmitta) un ringrosso che dovrebbe fermarsi in 4 specie di alette all'interno della ghiera forata della marmitta che lo sorreggono.
il db regge o con vibrazioni e colpi vari si spacca l'attacco o il db direttamente?
2° quesito: ho cambiato lo statore (ora si che parte al primo colpetto) e dopo pochi km ha iniziato a gocciolare un po di olio dal carter e precisamente dal gommino dello statore. Dopo circa 20 minuti a moto calda ha smesso e nn ha più perso. L'olio è sempre allo stesso livello. Penso che si sia ingrossato con l'olio e con il calore si sia posizionato correttamente, possibile?
Mi chiedo posso stare tranquillo?
3° quesito: ho cambiato il parafango posteriore con un ufo. Avevo già la gemma acerbic con lampada per lo stop ed i led x la luce di posizione ed estrenamente avevo già luce targa a led, tutto prima funzionava ( ho fatto tutto a led per nn bruciare la gemma). Ora ho rimontato sul nuovo parafango tutto uguale ma i led posizione e targa nn funzionano, ho attaccato un trasformatore da 12volt allo spinotto sotto la sella e funzionano, ho scambiato i fili e la lampada funziona come posizione, che cosa putrebbe essere? Stasera mi sono accorto che anche la lampada di posizione del faro anteriore non funziona, potrebbe essere questo il motivo?
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gpsmax

Rai, se non ti vanno le posizioni E lo stop, hai cannato qualcosa nel ricollegare i vari fili. Tutta la roba che dici che non va è collegata al sistema in corrente continua, perciò potresti davvero aver sbagliato a collegare i fili dello statore. Ricontrolla il collegamento dello statore all'impianto.

Comunque, per essere sicuro che dal regolatore esca corrente, controlla se hai 12V tra il filo NERO del connettore del regolatore (ossia il + che alimenta poi tutto l'impianto) ed un pezzo metallico qualsiasi della moto, visto che sei in zona avantreno lo stelo della forcella mi sembra molto appropriato. Usa un tester (anche cinese da 10 euro ... e falli magnà pure loro, sgancia i quattrini e compratelo) e controlla se escono 'sti 12 V.

... ovviamente, la prova falla senza staccare il connettore... e accendi il motore, eh...

Se la prova di cui sopra non sortisce effetto potrebbe essere che, come è successo a Mao, a star fermo si è finito di rompere il regolatore (quello dietro la mascherina). Prima di suicidarti orrendamente pensando agli eurini che volano via per un regolatore usato, a moto accesa prova a smanacciare i fili del condensatore a fianco al suddetto regolatore: se... MAGIA!... funziona tutto, devi cambiare il condensatore. Costa 5 euro, non ho sottomano le caratteristiche ma le posto.


Disponibile anche per un conforto morale, il num ce l'hai... ma prima fai le prove, se no parliamo di pallone...

;)

Ah, per la perdita dal gommino... ma hai messo del motorsil in quantità inversamente proporzionale a quanto era indurito il gommino stesso?... di cose gommose e molli che poi diventano più dure "a caldo" ne avevo sentito parlare, ma non mi ricordo si riferissero alle moto...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

Max faccio la prova con il test e ti chiamo. 
Forse da come ho scritto nn si capisce bene.
All'anteriore funziona tutto (dalle 13 di oggi)
Al posteriore mi funziona la lampadina dello stop, ma nn luce targa e posizione (entrambi a led).
Se inverto i fili cioè la lampadina mi diventa posizione ed i led mi diventano stop, la posizione funziona (quindi l'impianto nn è danneggiato) ma nn lo stop. Se nn arrivassero i 12 volt nn dovrebbe accendersi neanche la lampadina ??
Quindi sembrerebbe nn funzionare l'impianto a led (posizione e targa)
però se  metto il trasformatore direttamente sotto la sella e lo attacco all'impianto led funziona tutto.
Per il dbkiller pensi basti il solo attacco con la brucola per nn fare spaccare il tutto?
No il  gommino lo avevo solo un po unto con l'olio del motore. Ora comunque nn perde più, pensi possa stare tranquillo?
Ciao e grazie
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Rai67

il problemino del faro posteriore è risolto.
HO CAMBIATO IL FARO (uguale a quello del Tacco acerbis dualsport) e buttato i led!!!!!!!!!!!!!!
FUNZIONA ALLA GRANDE. ;) ;) ;) ;) ;)
E' un po magra di carburazione (carb domi) al minimo, il gilgler è un 48, passo al 50 o direttamente al 52?
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gpsmax

sorry per la tardiva risposta...

secondo me senza un pò di motorsil il gommino ti perderà ancora, magari non fiotti bestiali sugli stivali ma uno stillicidio di gocce ovunque ti fermi. rismontalo subito che forse la guarnizione non si rompe e non è ancora "cotta", e la riesci a riutilizzare... e mettici il motorsil dopo averlo sgrassato con l'acetone.

riguardo al fanalino, mi è successa la stessa cosa con un paio di lampadine a LED che mi ha dato Mao, non funzionavano. mi viene da pensare che la corrente alternata non sia ben raddrizzata (e quindi non proprio "continua"), e il diodo non riesce a funzionare perché non si polarizza. una roba molto tecnica. comunque, anche a me si accendevano con un alimentatore ma non sotto la moto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

grazie Max provvedo!!!!
per quanto riguarda il gigler provo direttamente il 50 giusto?
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

scot

ciao rai, il leovince che hai tu era di un ktm 950 sm e con ilsuo dbk non tuonava come mao la mattina !!!che carburatore hai ? a me con il mikuni da 40 non era magra..con quello originale non mi ricordo....mannagg ma na fotina???
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rai67

ciao scot la fotina la metto al più presto, anche perchè con la doppia fascetta fa molto DAKKKKKAARRRR
il carburatore è un dominetor originale e scoppietta da i 50 km in giù sopra invece è ok con mezzo giro di vite dell'aria!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994