Menu principale

Impianto elettrico fuso

Aperto da Svicolone, Gennaio 02, 2005, 16:24:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Svicolone

Ciao ragazzi e buon anno!!
La mia XR600 '86 mi sta facendo impazzire!! Tornando a casa da lavoro, pensavo: "Mii che bene che va 'sta moto!!"  Dopo nenche trenta secondi si è ammutolita. Arrivato a casa, la sorpresa. La candela non fa scintilla!! Subito il mio pensiero è andato allo statore (preso nuovo dalla Electrex appena 500 km fa!!). Invece. sollevata la sella ho visto che quasi tutti i cavi (rosa, n/r, giallo etc.) si erano attaccati l'uno all'altro in un incredibile pastone!!!
Vi chiedo: da dove iniziare i controlli?
Pensavo di ricostruire tutto l'impianto, sostituendo i fili e poi passare a controllare i vari elementi (bobina, statore raddrizzatore etc) così almeno sono a posto per altri 18 anni!
Faccio bene?
Ciao ragazzi!!
Svicolone

Stefano80

fai benissimo, è la soluzione migliore..
anche perche acon altri metodi sai quando inizi ma non quando finisci..

l'impianto elettrico XR è molto semplice, basta un minimo di manualità e in una giornata fai tutto..

io avevo rifatto quello del Guzzi dopo che aveva preso fuoco..  ho fatto tutto in un pomeriggio ed aveva molti più fili!!  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Svicolone

Ciao Stefano80! Chiedo a te che sei molto esperto. Come faccio a vedere se gli altri elementi sono tutti a posto? Mi spiego: come faccio a vedere, una volta ricostruito l'impianto, se il raddrizzatore o la bobina piuttosto che lo statore sono ok? Per ora, con il tester ho misurato l'impedenza dello statore (rosso/nero e massa) e mi dava 0 preciso preciso!!
Mi metterò presto al lavoro e spero di non dovermi di nuovo mettermi in contatto con la Electrex...
Ciao!!