Menu principale

Eh si.. info statore(per avviamento a caldo)

Aperto da NaNoMaTtO, Gennaio 16, 2005, 22:55:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

NaNoMaTtO

Ciao, scusate .web e Ste'80. per l'invasione di topic ma finalmente dopo un anno e passa di lavor0 ho smontato e rimontato tutta (giuro) la mia vecchia xr dell'88..(inoltre rettificata, sostituito imp. elettrico con uno recente) quindi potete capire la mia gioia/entusiasmo..ansia..  :banana: e chi piu' ne ha piu' ne metta..di tornare ad usarla in mezzo ai monti!!

La moto parte bene da fredda, SEMBRA ben carburata in quasi tutto l'arco dei giri - o se ha scompensi sono cmq (per me) impercettibili - solo che da calda non ne vuole sapere, a meno di non avere una riva abbastanza lunga da accenderla..  e finche' sei in montagna vabbe'..

Ora: la mia paura (ma sarebbe anke un gran sollievo) e' ovv.nte che sia lo statore; non sarebbe il primo che cambio solo che questo di km ne ha fatti non troppi.. ed era originale :ahh: (electrex aspettami!!).

Secondo voi, una carburazione cosi' poco scarburata da non essere percepibile in marcia puo' causare l'assoluta incapacita' di ripartire da calda? E' il caro(molto) e vecchio(poco) Mr. statore?

E qui vi propongo una cosa: vista la problematica statore, noiosa e comune oltre che assai dispendiosa, perche' qualcuno (uno a caso: Ste'80 :applausi: ;D..scusa, ehm..no, non ce l'ho con te!) non stila una tabella con i vari "sintomi" da statore malato? Perche' vi giuro che nei post ho guardato e riguardato fino all'invero-simile, e anche se di notizie ce ne sono tante, una lista chiara che eviti di ordinare statori a caso per poi scoprire che e' il minimo alto secondo me sarebbe apprezzatissssssima :sticazzi: :win:
free-riding/free-parties/free-thinking and than.. ..::rEsPeCt::..  man!

Jack333

l'unico aiuto che ti posso dare è spiegarti quali erano i miei sintomi.
a me è capitato che quando si è rotto lo statore la moto non partiva + ne da fredda ne da calda, buttandola giù da una discesa la moto partiva  e andava bene a parte qualche scoppietto dalla marmitta, solo che appena scendevano i giri la moto si spegneva.

ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Webbo

come già scritto in un topic molto recente...
se parte benissimo da fredda, ma fa fatica da calda, a volte può essere un problema di carburazione grassa a livello getto di minimo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

NaNoMaTtO

Grz ragazzi,

di certo la prima cosa che faccio e' provare a smagrirla al minimo..poi si vedra'..

L'idea della tabella l'ho buttata li' cosi', visto che quando, qualche anno fa, avevo gia' cambiato lo statore, era perche' la moto aveva gli stessi sintomi di ora.. cioe' a posto da fredda ma da calda niente.. ora sorgono certi dubbi che non dovrei avere sul lavoro svolto da quel meccanico in quell'occasione, potrebbe aver dato solo una controllata alla carburazione.. bella sola! :brucio: ..ma nn sara' cosi' dai..
Solo che essendo un problema ciclico e non avendo io cambiato luogo di utilizzo della moto mi sembrava strano che si scarburasse.. ma chi lo sa.. come diceva un mecca da piccolo :le viti del carburatore sono infinite..

Ciao e grz ancora ;)
free-riding/free-parties/free-thinking and than.. ..::rEsPeCt::..  man!