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rapporti xr 400

Aperto da castaff, Febbraio 22, 2005, 22:58:36 PM

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castaff

Ciao ragazzi, ne abbiamo già parlato ma proprio non capisco: si è detto che bisognerebbe evitare i multipli perfetti (es 15/45 14/56..) per assicurare maggio durata alla catema. ma i rapporti originali del 400 sono proprio 15/45, possibile che mamma Honda abbia cannato in pieno? Si possono tenere? E se no consigliereste per la corona un dente in più (46) o in meno (44)? Grazie

RAZZO

Anche l'XR 650 Motard ha il 15/45 ... solo che i più maliziosi dicono che non va bene !!  :-\
Per ora ho modificato il tutto con un 14/46.  ;) ... si alza sempre !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

i rapporti originali Honda sono 14-48
il 15-45 lo ha messo dall'ara sui motard per adegure la rapportatura al nuovo diametro della ruota...

la honda non sbaglia  8) ...  :P
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


motowind

stefano sei sicuro?

sulla mia 400 del 99 i rapporti originali erano proprio 15/45
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Stefano80

..ops..  mi riferivo al 650..
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castaff

Si ma allora? Peril 400 mamma Honda ha preso un abbaglio? Cosa è consigliabile fare? HELP!!!

Webbo

Citazione di: castaff il Febbraio 23, 2005, 22:30:28 PM
Si ma allora? Peril 400 mamma Honda ha preso un abbaglio? Cosa è consigliabile fare? HELP!!!

ragazzi... non c'è mica il rischio che il motore esploda...
il fatto di non usare multipli è un buona regola..
ma non è assoluta...
se si mantiene il tutto in buona manutenzione, si unge e si controlla la tensione non c'è problema...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

toto

15-47  off road va più che bene..(xr 400)

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI!!
la mia xr 400 è modifica con kit 440 + hrc e scarico arrow!
avendo le 2 configurazioni 14-48 e 15-45 x motard in entrambi i casi mi sembrano davvero corte!!o meglio il 14-48 x l'enduro va benissimo a meno che non debba fare rasferimenti lunghi......giè a 90km/h il motore rogna alla grande....o forse è l'effetto che mi fa la marmitta!!
con il 15-45 e motard a canna ho toccato i 150 segnati ma la moto mi sembra sempre su di giri!!a 110 orari che mi sembra una media che una motard dovrebbe poter tenere per ore....la moto gira molto allegramente alta!!
il 400 non lo so ma forse con la mia modifica potrei osare a montare dietro anche un 42 denti!!
con la 15-45 do' paga all'lc4 ed al duke (uguali) e finchè non sono a canna non mi passano.....e nei primi quindici metri la mia ruota schizza avanti anche 2 o 3 metri.

ciao roby

quanto costa una corona? ed un pignone?esiste da 16??
ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ppm

io ho il 440 con 15/47 prima e 14/45 ora: tralasciando l 'assurdo ( forse ricordo male) che ora sia un pelo più  "lunga" (dovrebbe essere il contrario) confermo che queste sono le uniche rapportature che ti permettono un uso off ( l'ideale sarebbe 14/47-48 secondo me) e al contempo trasferimenti a circa 80 km/h su asfalto......
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023