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GOMMA POST. TOCCA CATENA!

Aperto da Dario68, Aprile 22, 2003, 14:44:39 PM

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Dario68

Ciao, finalmente ho trasformato la mia XR del 98 in SM... presto inserirò la sua foto... ho però un problemino, spero, piccolo da risolvere.
Dietro ho montato sù suggerimenti un cerchio da 5" con gomma da 160... tocca la catena! Dovendo mettere una camera d'aria da 140... mi hanno detto che da 160 non le fanno... come posso risolvere quindi il problema? C...o, speriamo che ci sia un modo!!!
Attendo e saluti a tutti.
Dario
dariosalerio@tin.it

Webbo

#1
io ho montato una camera d'aria da 140, o cmq la più grossa che ho trovato.
cmq se guardi sul catalogo Pirelli, per le MT60RS corsa è consigliata una certa camera d'aria, usa tranquillamente quella.

Se non trovi l'informazione chiama Extremeriders e fatti mandare quelle che usa lui...

se ci fosse realmente questo problema tutti gli altri Smotarder come farebbero ?

ah dimenticavo se hai montato il canale da 5" sei stato imprudente, nella discussione in cui se ne è parlato se non sbaglio era stato sconsigliato, o cmq nessuno aveva mai provato.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

....caro Dario,per la camera,no problem,come dice il web.
........per il resto basta spostare leggermente l'asse pignone corona all'esterno tramite distanziali e il gioco e' fatto.....

                                                      GIANT.....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Dario68

Grazie della dritta ma dove trovo dei distanziatori?

Saluti

Dario

Golia

Credo che la via più semplice sia farseli tornire....
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

GIANT SQUID

...per la corona,ad esempio..........si potrebbe partire proprio
da una dismessa in ergal......ed utilizzarne la parte centrale ......che ne dici !!
Per il pignone........basta osservarlo...........e l'idea viene automatica..........

                                  GIANT..................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
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Lupin

Ma perchè la camera d'aria?Io ho il cerchio del mito ed ,essendo tubeless come penso le vostre,le uso così sia davanti che dietro.Fra l'altro,che io sappia,in caso di foratura,tubeless è meglio perchè la gomma non si affloscia improvvisamente.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Lupin

Ah Giant,scusa la mia poca scaltrezza,ma guardando il pignone quale sarebbe la modifica da fare per portarlo un pò più a sinistra guardando la moto da dietro?
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Webbo

Citazione di: Lupin il Aprile 24, 2003, 23:28:28 PMMa perchè la camera d'aria?Io ho il cerchio del mito ed ,essendo tubeless come penso le vostre,le uso così sia davanti che dietro.Fra l'altro,che io sappia,in caso di foratura,tubeless è meglio perchè la gomma non si affloscia improvvisamente.

le ruote a raggi non portano i pneumatici tubeless
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dario68

Bella idea per una corona in ergal andata... ma... a occhio, lo spazio a disposizione e poco, cioé, basta un niente per toccare la forcella; comunque proverò al più presto appena riesco a trovarne una...
Grazie ragazzi di tutto e a presto!
Dario

Lupin

Aaaaaaaaaah non lo sapevo,effettivamente le teste dei raggi sono infilate dall'interno del canale e ovvimamente non sono a tenuta.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Zico10

Ciao a tutti , mi presento sono nuovo!! Anchi'io da circa 1 settimana ho 1 xr 440 motard del '97, e anchi'io ho riscontrato il problema della catena che mi mangia leggermente il profilo del copertone  un Michelin Pilot. Volevo sapere se per voi puo' risultare pericoloso girare cosi' ,visto che il contatto e veramente minimo! Saluti a tutti!

GIANT SQUID

.dormi sonni tranquilli,mio caro,se l'interferenza e' minima........dedicati ad altro,a patto ,ovviamente,di nn utilizzare 500 g.di grasso per lubrificare la catena.
In tal caso.........benvenuto nel mondo dell speedway

                                 GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
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                                     Leon Degrelle

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Vittorio67

... A me risulta che certi cerchi a raggi possono montare il tubeless....
A parte i cerchi tipo la vecchia Honda XL 600 Paris-Dakar che avevano un apposito fazzoletto d'attacco centrale che evitava i fori sul cerchio,
ci sono i cerchi (io li avevo sul mio vecchio Fantic trial) con una guaina sigillante di protezione dei fori dei raggi.
Altrimenti non si spiegherebbe come possano essere in commercio gomme da enduro tubeless.  :)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Giuly

Le gomme da enduro tubeless, montate, ad esempio su BMW ed Aprilia. necessitano dei cerchi con raggi "tangenziali", che non vedo "facili" su larghezze 'motardiane....
Non mi sembra che la camera sia poi un così grave problema...avete mai montato una 21" al posteriore o una 18" davanti? Con la seconda soluzione un "compagno di merende off-road" si è fatto da Limone a Genova via autostrada su un XR 600, grazie al viziaccio del Fast ed a quello di finire a tutti i costi le  gomme!!!