Menu principale

Re:PICCOLO REPORT di 2 sfigati che scoprono...

Aperto da SuperMario, Luglio 31, 2003, 13:00:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De Burz

 :-X :-X :-X quando leggo 'ste cose mi viene voglia di andare a comprarmi una SM domani mattina  :-\ :-\ ...ma i mobili nuovi per il momento mi hanno fatto + danni (economici) che una caduta in pista a 180 km/h....  :-X :-X

effettoxtremo

dopo quello che ha raccontato  Mario, il pensiero deve andare a chi rischia inutilmente la pellaccia per le strade aperte al traffico.
w la pista e le sane competizioni :-*
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

atelie

 ;D :D ;D :D ;D :D
ahahahahaha, come ti capisco!
ogni mobile nuovo che arriva aumentano i miei debiti e si allontana il 660... ma non mollo, prima o poi sara' mio!
anche perche', scusate l'espressione, ma mi sono rotto il caxxo di grattare con mezza moto per terra con le gomme che se ne vanno tutte e due e di essere comunque superato da tutti quelli che un minimo sanno andare, stargli piu' o meno dietro in "apertura" per poi andare dritto alla prima curva perche' freno la meta'...
AAAAAAAAAAARRRRRGHHHHHHH
e mario che mi dice "dai, bravo lo stesso, del resto con un enduro..." e non sapere se con un'altra moto andrei davvero di piu'!!!
comunque grandi, ci divertiamo sempre come dei pazzi.
e bravo mario, confermo che viaggiava davvero forte!
atelie

dome966

KONGRATULATIONSSSSSSSSSSSSS [mano] [mano] [mano] [mano] [mano] [mano] [mano] [mano] [mano] [mano] [banana] [banana] [banana] [banana] [banana] [banana] [birra2] [birra2] [birra2] [birra2] [birra2] [birra2] [birra2] [birra2]
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Lancillotto

sempre bello leggere queste avventure... ti vien voglia di spegnere il pc e andare subito a girare...  ;D
Facci sapere il seguito........congratulation
ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

linux

------------------------------------------------------------

"....che tu possa vedere sempre, fratello....."

Jointer

Non posso fare altro ke confermare e capire lo spiriti di voi due....... purtroppo però oggi (ultimo giorno priam di partire ) ho riskiato come un coglioncello.....
E' vero ke in pista ti sfoghi e quando torni in strada riesci a stare molto + tranquillo, ma l'ultimo curvone prima di arrivare a casa e prima di nn vedere lamia bella per un mese non ce l'ho fatta a resisterlo....
Scalata secca 3 marce derapone della madonna.... ma ca**o....... se ne va troppo aiutoooooooooo ghiaia di merda............ riattacco la frizione e nn so come la moto smette di ballare il walzer e riattacca di colpo di aderenza innescando la classica svalacionata a cui sono riuscito a oppormi di violenza con tanto di palle sul tappo del serbatoio per nn cadere.....
Morale non mi sono fatto niente se nn una bella botta alle palle...... ma mi convinco sempre di +....... tirare solo in pista...... anke xkè tornato da lì ti senti troppo sicuro e questo nn va bene sulle strade di tutti i giorni.....
Per ora vi saluto e aspetto stasera per postare il thread di saluto uffiiciale prima della partenza...
ciao belli
max

De Burz

Ma la pista è da interpretarsi come arena dove tutti sono conto tutti in maniera demenziale o uno riesce a girare senza ammazzarsi ?

De Burz

Citazione di: De Burz il Luglio 31, 2003, 16:36:28 PMMa la pista è da interpretarsi come arena dove tutti sono conto tutti in maniera demenziale o uno riesce a girare senza ammazzarsi ?


intendevo ...contro tutti...  :-\

SuperMario

Grazie per i complimenti (la tua testimonianza!!) scintilla, ma tu sai meglio di me che con un 660 in mano per te le cose cambiano eccome... piuttosto poi si tratterà di limare sempre qualcosa con la guida. Per entrambi.

A proposito, stamattina prima di andare in ufficio ho controllato le due gomme... ci sono 3 mm buoni ancora intonsi... oddio, non che ce ne fosse bisogno, ma questo prova che c'è ancora tanto spazio per far andare "il manico"... anche se, oltre a ciò, prima o poi dovrò cominciare a (far) mettere mani sulla mia xr originale.

A partire, credo, da un tubo in treccia per il freno anteriore... ieri dopo qualche giro cominciava a mollare. Tra un pò dovrò tra l'altro cambiare i due pneumatici e, seguendo i vostri consigli, cercherò di metterne due che vadano meglio per l'uso sia in strada che in pista..... Vabbò.. per questo c'è tempo...

Piuttosto De Burz, hai ragione, ed è proprio perchè, come dici tu, si parla di "interpretazione" della pista, non credo che esista una vera e propria regola. Certo è che, credo, nessuno ha voglia di ammazzarsi... nè, per quel poco che ho visto, c'è gente che vuole misurarsi o confrontarsi in maniera demenziale.

Nei due soli posti dove abbiamgirato, c'erano da Verderosa, Beltrami, Lazzarini... a un ragazzino con un SM 50... certo i rischi esistono, è ovvio, ma non per quel che ho visto non sono mai stati affrontati demenzialmente.

Ogni tanto vengo passato da qualche matto (v. sopra) in completa derapata che mi taglia la curva, anche toccandomi... certo in questi casi il rischio c'è... ma del resto si è in pista, e in pista si va per tirare più che puoi... per esagerare... per provare a superare te stesso... ma certo stando attenti, facendo tutto questo, a non ammazzare nessuno.

Anche se a volte...............

Stefano80

 ;D li voglio anche io i pneumatici slik intarsiati ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

Citazione di: Mario il Luglio 31, 2003, 17:06:49 PMA proposito, stamattina prima di andare in ufficio ho controllato le due gomme... ci sono 3 mm buoni ancora intonsi... oddio, non che ce ne fosse bisogno, ma questo prova che c'è ancora tanto spazio per far andare "il manico"... anche se, oltre a ciò, prima o poi dovrò cominciare a (far) mettere mani sulla mia xr originale.

A partire, credo, da un tubo in treccia per il freno anteriore... ieri dopo qualche giro cominciava a mollare. Tra un pò dovrò tra l'altro cambiare i due pneumatici e, seguendo i vostri consigli, cercherò di metterne due che vadano meglio per l'uso sia in strada che in pista..... Vabbò.. per questo c'è tempo...


 [re] [pazzoide]...........perdonami,carissimo,ma come hai fatto a raschiare le pedane avendo ancora 3 mm intonsi ?
......e come hai fatto a mantenere i ritmi descritti accusando soltanto la carenza della tubazione e nn dell'intero impianto frenante ant ?...........
e' una pura curiosita'.........la mia

                                        GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

atelie

posso confermare che io con i cerchi 18/21 e le pirelli scorpion m/t (tasselloni misto strada enduro), su quella pista sono piu' le curve che gratto le pedane che quelle che no, tant'e' che la destra l'ho gia' visibilmente limata di qualche millimetro. per quanto riguarda mario ha una velocita' di curva sensibilmente maggiore della mia e l'ho visto piu' volte fare le scintille, quindi tocca anche lui. le gomme però mi parevano struciolate fino alla fine... per quanto riguarda l'impianto frenante, considera che e' il suo primo motard, quindi non abbiamo idea di cosa sia un impianto serio... quando lo passero' in staccata con la ruota dietro alzata probabilmente si decidera' a fare qualcosa a riguardo!
atelie

SuperMario

Citazione di: GIANT SQUID il Agosto 01, 2003, 01:13:07 AM[re] [pazzoide]...........perdonami,carissimo,ma come hai fatto a raschiare le pedane avendo ancora 3 mm intonsi ?
......e come hai fatto a mantenere i ritmi descritti accusando soltanto la carenza della tubazione e nn dell'intero impianto frenante ant ?...........
e' una pura curiosita'.........la mia

                                        GIANT..........

Bhè GIANT, la risposta di SCINTILLA dovrebbe bastare (anche se è un mio amico... nonchè unico testimone!! Mah...).

Comunque: ovviamente per "intonsi" intendo non smaciullati. Le pedane grattano, le scintille escono, i pneumatici si usano tutti e si smaciullano fino a 2/3 mm.... poi come io riesca a tenere quel ritmo non accusando la carenza dell'intero impianto frenante... bah, non so... questo non lo devo dire io.

Non sono un tecnico (è per questo che leggo questo forum, per imparare), so solo che mi hanno detto che con il tubo in treccia la frenata si "stanca" di meno... ovvero molla il colpo più tardi... quindi, da quello che ho capito, non aumenta la potenza di frenata, ma la durata. Se è così.. è esattamente, per ora, quello di cui ho bisogno. L'efficacia della frenata originale per adesso mi va bene, va prolungata per qualche giro in più. Accetto (chiedo) consigli a riguardo.

Per STEFANO... i pneumatici slik, per l'uso in supermotard, vengono intagliati manualmente (con l'utilizzo di una macchinetta) ma solo al centro... da cui slik intarsiati.

GIANT SQUID

#14
 [re] [pazzoide] [sgrat]...........vedi,caro Mario,solitamente si finiscono prima le spalle e dopo arriva il contatto con le pedane.....perlomeno per il sottoscritto.........sara' forse una questione di stili diversi di guida ?
Per l'impianto frenante,condivido che si possano ottenere dei piccoli miglioramenti con la tubazione aero....ma,veramente piccoli,la pinza rimane troppo piccola egli elementi frenanti esigui per lavorare un discone da 320 mm.
Io stesso ho provato la sgradevole sensazione di veder diventare la pista di un bel blu' e la pastiglia affumicarsi......e gli spazi di frenata..........diventare lunghissimi,ma veramente lunghissimi..........ed avevo il bramato tubetto in treccia...

                                      GIANT.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER