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abbassare l'xr...

Aperto da BRANDO, Settembre 20, 2003, 12:22:11 PM

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BRANDO

ciao a tutti,mi kiedevo se c'è un modo per abbassare l'xr 600 di qualke cm,giusto per avere un pò più di padronanza...grazie ;)
Brando

guaro1

puoi regolare l'ammortizzatore post.
e una cosa semplice e non dovresti  aver particolari problemi. stringi la ghira e la moto si abbassa allenti al ghiera e la moto si alza.
Ciao
Meglio un XR600R oggi che un XR650 domani

Webbo

Citazione di: guaro1 il Settembre 20, 2003, 12:26:56 PMpuoi regolare l'ammortizzatore post.
e una cosa semplice e non dovresti  aver particolari problemi. stringi la ghira e la moto si abbassa allenti al ghiera e la moto si alza.
Ciao

non ci giurerei proprio....
di che ghiera stiamo parlando ?  :-[
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

guaro1

la ghiera del amm poste. che regola il precarico
credo si dica cosi. sorry ma li detti tecnici precisi so a me scuri
Meglio un XR600R oggi che un XR650 domani

uncleroby

Regolando il precarico del mono puoi abbassare la moto ottenendo però un diverso comportamento della sospensione.

Svitando la ghiera diminuisci il precarico e abbassi il posteriore.
Otterrai un assetto più "seduto" al posteriore e un comportamento sottosterzante nelle curve.
Sulla moto di Dan, che però è un 250 utilizzato in maniera "tranquilla", ho adottato tale provvedimento e ho anche sfilato un poco gli steli della forcella onde equilibrare il tutto. Prima di darle la moto ho testato l'assetto on e off road e mi sembrava discreto malgrado il procedimento si atutt'altro che ottimale.

Uncleroby  
The rule is to improvise, adapt, overcome!

guaro1

a brando
puoi provare ad abbassarlo tanto non costa. trova na kiave adatta altrimenti lo rovinerai un po. in macnza d'altro una gira tubi da idraulico di tipo grossa. la mancanza aguzza l'ingegno
e la provi. e poi ci dici.
brooom brooooooom
Meglio un XR600R oggi che un XR650 domani

nicolacorse

io nn lo farei ... stravolgi l assetto della moto ... nn so se trovi + padronanza ...poi fai tu

                    nikfole@libero.it
                        3477039257
un ex xrista!!!!!!!!!!
http://img383.imageshack.us/img383/5014/ubda6383.gif

ciak

togliere un po' di spugna dalla sella penso sia la cosa migliore da fare

Stefano80

..qui non stiamo focalizzando il problema..
la moto è enduro o motard? e per padronanza intendi toccarci meglio o gestirla meglio per esempio nelle curve?

Ciao!!
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


easyrider

Scusate ma xr non si può abbassare si può solo ammorbidire il mono in modo che il proprio peso la faccia scendere di +, ma mica poi di tanto specie io che arrivo ai70kg. Certo farebbe  comodo anche a me toccare con un po d i + delle sole punte dei pied :)i, specie in manovra, ma ormai  ci sto facendo l'abitudine.
Invece mi spiegate cosa fa il pomello nero vicino al mono sotto la fianchatina sx?? ???.
Grazie a tutti


Fred Krueger

Serve a regolare il freno in compressione, quello sotto gestisce l' estensione.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..si può, non con le regolazioni di serie ma si può  ;)
..il mio 650 è 5 cm più basso sia davanti che dietro..

per l'anteriore si inseriscono delle boccole sotto ai pompanti, per il posteriore o si boccola anche lui o si realizzano dei leveraggi più lunghi (per il 650 ed il 400 si può anche riforare il piede del mono, Corsarino docet)

ovviamente la modifica cambia in base all'utilizzo della moto, per i motard si tende anche ad irrigidire, per gli enduro no! ..

Ciao!!
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easyrider

Citazione di: Fred Krueger il Settembre 21, 2003, 21:29:45 PMServe a regolare il freno in compressione, quello sotto gestisce l' estensione.
Scusami in termini pratici cosa succedde ? Io ho tutto settato su soft  .
cioè dire il pomello nero ruotato tutto verso la s e la ghiera sotto il mono tutta verso la s, questo xchè speravo di abbassarla un po con il mio peso , almeno x i primi tempi che ancora non sono proprio un drago in tal modo come lavora il mono ???

Fred Krueger

Non abbassi nulla, in termini semplici regolano la velocità con cui l' ammortizzatore si comprime o si estende. Con tutto su soft dovresti avere una moto un po' rimbalzosa...

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BRANDO

ciao la mia è da enduro e voglio solo toccarci un pò meglio...giusto x le manovre
Brando