Menu principale

Paramani cemoto

Aperto da Jointer, Novembre 21, 2003, 11:41:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

Presi e devo dire molto belli con un colore finalmente rosso xr.
L'unico problema è ke sul mio manubrio tommaselli con traversino non montano i fissaggi laterali, ossia il buco interno del manubrio è 12 mentre i cilindretti ke dovrebbero entrarci sono 13 abbondanti.
COsa faccio? allargo il foro interno del manubrio a 14 con una bella puntazza del trapano o cerco un fissaggio interno alternativo?
Grazie ciao
MAx

teppo

#1
Ma no benedetto, eventualmente fai tornire le boccole di fissaggio da inserire nel manubrio !
Però mi è venuta un' idea...controllo una cosa e nel primo pomeriggio ti scrivo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Jointer

Grazie teppo :)
EHEheheh ero già pronto col trapano :D
ahahahha ciao ciao
MAx

Webbo

io ho sempre visto allargare il foro nel manubrio... te lo fai da solo ed è gratis...
se non hai un tornio a disposizione la tornitura la paghi come un altro paramano...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Mmmmm che brutto quarciare un manubrio con una puntazza da 13  [martellate]
Senti qua: ti procuri 2 tasselli ad espansione per calcestruzzo (i Fischer, per capirci) in acciaio: ne esistono 2 tipi, quelli col perno filettato (da fissare poi con un dado) e quelli con la bussola filettata (da fissare con una vite), tu prendi questi ultimi. Ce ne sono di ø esterno = 12 sia col filetto M6 che col filetto M8, e sono concettualmente uguali alle bussole che accompagnano i tuoi paramano: tiri la vite ed essi si espandono fissandosi sul manubrio.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

buona anche questa... bravo Teppus  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

E' un'ottima idea!!!!
Io avevo optato per trapano e volontà....il risultato è stato ottenuto, ma qualche "madonna" ammetto di averla "tirata".
Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

ilsingolo

Già provato a suo tempo il tassello ad espansione: risultato perfetto!
Poca spesa e molta resa.
Vai pure tranquillo. :)

uncleroby

Tempo fa cheiesi alla Cemoto info sui paramani chiusi e loro mi dissero che per ordinarli dovevo comunicare loro il diametro interno ed esterno del manubrio.
Ne convengo che i fissaggi li vendono di diverse misure.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Jointer

A me hanno dato braccialetti da 22 e da 28 e quindi per l'esterno perfetto, ma non mi hanno kiesto niente del diametro interno e così non mi entrano....
Cmq ora risolov :)
CIao ciao
MAx

Canaia

Li ho presi anch'io sul sito della Cemoto e direi piu che onesti anche visto il prezzo!!Attenzione sono completamente in plastica senza lama di acciaio!!Cmq bellini.
Per il fissaggio ottima l'idea di Teppo con i tasselli,bucare il manubrio è un lavoraggio perdipiu pericoloso visto il gia esile spessore dello stesso.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Fred Krueger

Io ho allargato i fori del manubrio...non è che si asporta tanto materiale, e comunque si 'opera' per 5/6cm alle estremità...non credo che si vada a compromettere la rigidità dell' insieme...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik

#12
Citazione di: uncleroby il Novembre 21, 2003, 18:20:12 PMTempo fa cheiesi alla Cemoto info sui paramani chiusi e loro mi dissero che per ordinarli dovevo comunicare loro il diametro interno ed esterno del manubrio.
Ne convengo che i fissaggi li vendono di diverse misure.

Uncleroby
Concordo, e non solo alle Cemoto.
Bisogna dargli il diametro interno del manubrio, che ovviamente nn dipende da quello esterno, ma dal modello e marca dello stesso.

Pablo

Io ho montato quelli dell'Acerbis con anima in alluminio...

Meno male che c'è stato il padre di Zio Roby!!!
Altrimenti con Cavolo che li avremmo adattati!!!!
Gli attacchi sul manubrio... (io ho quello senza traversino a sezione variabile)  Non ci vanno... e oltretutto abbiamo dovuto fare degli spessori per inserirli nei fori del manubrio stesso!

DELUSO!!! Con quello che li ho pagati si sarebbero dovuti montare solo a guardarli!!!!

PARLANDO DI TASSELLI (Fischer)
Quali utilizzate? Quelli in materiale plastico ad espansione o quelli metallici?
Attenzione quelli in plastica non intendo quelli grigi a forma di supposta!!!  :P ma quelli neri gon la gomma vera e propria che si espande!!!

Pablo!
(non rileggo altrimenti cancello il post... beato chi ci capisce qualcosa)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

#14
Ovviamente quelli tutti in acciaio col cono filettato che fa espandere i 2 semigusci coi quali sono costruiti !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.