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L' XR650 Motard PERFETTO!!

Aperto da Stefano80, Dicembre 19, 2003, 23:50:54 PM

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Stefano80

..è sempre dificile scegliere i regali di Natale, allora ho pensato di fare un piccolo elenco con tutto il necessario per trasformare un XR650 Motard in un mostro..
nella lista direi che c'è tutto.. (anche perche di originale rimarrebbe solo il telaio.. anzi, il telaio si può sempre lucidare  ;))
Il lista c'è solo il meglio del meglio ;D  8)

- Canali Takasago Excel 3.50 e 4.50 o 5.00" 36 fori
- Mozzi CHT oversize in Ergal ricavati dal pieno, 36 raggi tangenziali con incrocio in terza, attacco disco CRF 6 fori M6
- Raggi Alpina da 4mm / 4,5 mm
- Disco Ant 320 mm in ghisa o Braking Wave (per CRF)
- Corona in Ergal da 47 denti (rapportatura più corta)
- Linea di catena spostata all'esterno
- Forcella WP USD completamente in alluminio con regolazione precarico o Showa bicamera
- Mono con 3 regolazioni e molla in titanio
- Leveraggi Pro-Link regolabili su Uni-Ball
- Piastre in Ergal ricavate dal pieno con regolazione offset
- Cuscinetti sterzo con astuccio eccentrico per variare l'avancorsa
- Manubrio Oversize in Ergal con distanziatori
- Comando gas rapido monofilo 1/8 di giro su cuscinetto
- Pompa freno anteriore radiale 16X18
- Pompa freno posteriore con serbatoio integrato
- Tubi in treccia metallica o kevlar
- Pinza P4 30/34 o 32/36, magari con attacco radiale e pistoncini in titanio
- Leve corte tipo Cross
- Bracciletto frizione in Ergal
- Kit frizione idraulica con pompa Magura
- Strumentazione digitale Sigma
- Serbatoio Monnier o artigianale in alluminio
- Sella piatta con copertina CR
- "Plastiche" in carbonio
- Paramani chiusi
- Telaietto posteriore in Titanio o Ergal, regolabile in altezza
- Cassa filtro in carbonio con volume maggiorato
- Filtro Aria K&N
- Carburatore Keihin FCR 41 o FCR 41 MX (quando sarà disponibile)
- Biella Carillo con fusto ad H rovesciato in acciaio (o titanio se esiste)
- Valvole in titanio (Monnier)
- Piattelli valvole in alluminio (Monnier)
- Sedi molle valvole ribassati in alluminio (Monnier)
- Asse a Camme HotCam Stage2
- Testa Lavorata
- Pistone JE 103,1 mm - Alta Compressione (12:1)
- Cilindro Bergos 103,1 mm (695cc)
- Collettori in Titanio o Inox (artigianali passanti sx e dx o Akrapovic)
- Scarico in Titanio (artigianale like HRC o Akrapovic)
- Catena-Corona-Pignone-Tenditore-Pattini distribuzione rinforzati (HRC)
- Boccola fizione con trattamento antigrippante (Monnier) o modifica campana con gabbia a rulli
- Rapportatura cambio modificata e alleggerita, albero motore alleggerito e bilanciato
- Molle frizione rinforzate (HRC)
- Volano alleggerito
- Carter lato volano in carbonio
- Accensione elettronica Programmabile (curve e limitatore) + Dispositivo cambiata rapida
- Impianto elettrico semplificato
- Rimozione di tutto il superfluo

direi che può bastare...   8)  e poi non dite che non sapete cosa regalarvi..  ;)
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Tutto qui ?? ... potevi sprecarti un pò di più ... Stefano80 !!  :D
A parte gli scherzi ... mi sa che prenderò spunto da questa ricetta per le future modifiche del mio mezzo.
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

..è vero!!, ho dimenticato gli specchietti originali Honda modello "Topolino" ..  ;D ;D ;D
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mxa125


Io per la Mia 250 r, sono molto modesto, mi accontento di:

Forcella, forcellone ed ammortizzatore del modello  400 R,

A proposito se qualcuno è disposto a vendermeli, anziche

regalarmeli, mi contatti, Buon Natale a Tutti

Ciao

Stefano80

#4
..guardando il sito XR's only (http://www.xrsonly.com/)
ho constatato che effettivamente qualcosa manca!!  :o :o
e nessuno mi ha detto niente!!  :P  non va mica bene, ci vuole più attenzione!  8)

- molle valvole rinforzate con piattelli in titanio (sigh le molle in titanio per xr non le fa nessuno...)
ed in alternativa alle valvole in titanio di monnier
- valvole maggiorate in acciaio (aspirazione +3mm scarico +1mm)
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uncleroby

Poche balle per avere l'XR perfetto ci vuole solo il poslo destro!!!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GONZILLO

 :D Questa mi è piaciuta zio!!! ....Concordo  ;D ;D !!

CIAO

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

cora

 ;)è proprio vero, spesso, il + grande difetto di una moto....... è il pilota :-\

uncleroby

Ehhhhhhh,

Peccato Gonz, tu l'XR perfetto ce l'avevi....

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GONZILLO

CitazionePeccato Gonz, tu l'XR perfetto ce l'avevi....

Tranquillo, caro zio, il polso è buono.....lo conosci!  ;)

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

è già!  chissà come rende il polso del Gonz sulla nuova cavalcatura  :o :o

lo vendono come accessorio after? .. sai al bar che figurone!!!  ;)
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uncleroby

Comunque non volevo offendere quei ragazzacci con le manine d'oro che creano delle belle special  ;)

Uncleroby
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De Burz

Caro Stefano80, la lista da te esposta mette veramente appetito.  [pant] ..puoi farne una versione "prezzata" ?
Così l'appetito mi passa immediatamente....   [svenimento]
A parte gli scherzi, così, per vedere che conto viene...

Ciaociao

Stefano80

Citazione..puoi farne una versione "prezzata" ?
..meglio di no..  sarebbe sconvolgente!..

ci avevo pensato.. per alcuni pezzi è facile stimare i costi, per altri un po meno.. quasi quasi ci provo..  ma so già che viene fuori una cifra assurda!!

il problema è sempre il solito.. se fai tutti i lavori in elenco probabilmente la moto potrebbe correre ai massimi livelli della categoria..  ma non avrebbe molto senso, perchè con la stessa cifra ci prendi almeno 3 CRF nuovi!  che hanno di serie metà della roba in elenco...

è difficile focalizzare la soglia tra "personalizzazione" e "follia pura" ..   ;)  (io ne so qualcosa.. :-\)
a volte si fa molto prima a cambiare moto...  il problema è che poi si ricomincia da capo!!   per esempio io non lo faccio per "andare più forte" .. lo faccio perchè mi diverto!! ..  8)
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GONZILLO

Citazionelo vendono come accessorio after? .. sai al bar che figurone!!!
Eh no come accessorio after al massimo vendono il .....codone monoposto!!  :D
Per il bar sei invitato, vieni su con il tuo motardone anabolizzato, che ne dici di un bell'aperitivo alla milanese con un bel doppio negroni sbagliato! :D
Sai poi come vanno i polsi!  ;D
"Bitte ein bit!!!"