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controllo fumi

Aperto da grifone, Gennaio 24, 2004, 12:44:20 PM

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grifone

 Ciao ho un problema, quest'anno devo passare la revisione ed ho avuto la bella notizia che bisogna fare pure il controllo dei fumi.
Visto che mi hanno gia' bocciato che cosa posso fare per passarlo ???
Tenete presente che ho ancora tutto originale.
 :(
XR600R ORIGGINALE!

Stefano80

avvita la vite di rolazione aria al minimo..   ;)
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GIANT SQUID

.........Forse intendevi la vite del getto pilota  :D
Detta anche vite dell'aria o vite del circuito di minima
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

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grifone

ho già provato con la vite completamente chiusa e togliendo anche il filtro dell'aria, ma non basta  :-\
attualmente sto ripulendo completamente il carburatore e cercando di fare altrettanto con la marmitta.
Speriamo funzioni :(
TestoTesto
XR600R ORIGGINALE!

RAZZO

Solitamente ... chi opera in materia di revisioni auto e moto ... dovrebbe conoscere i trucchi per sistemare un mezzo in modo da superare le prove imposte dalla legge !  ::)
Oppure sono tutti li a fregarsi le mani ... aspettando che qualcosa vada male ... così avranno il motivo per mettere le mani sul mezzo ... ed intascare qualche centinaia di euroni ??
Non ho capito una cosa ... ma non avete delle officine di fiducia su cui appoggiarvi ? ... mi sembra così elementare !!  ;)
Good luck !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

AsPy

#5
Prima di fare una revisione, se non si è sicuri, fate una pre-revisione, in maniera tale da sapere se siete a posto. Allora ti hanno bocciato per i CO2 bassi? o CO alti? Inoltre ti hanno rilasciato una sorta di scontrino (referto) della prova dei gas?
La prova è stata effettuata con la moto sul prova velocità o al minimo? La moto era gia riscaldata o era fredda?
AsPy.
ETNAmita purosagne....

AsPy

#6
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 25, 2004, 15:45:42 PMSolitamente ... chi opera in materia di revisioni auto e moto ... dovrebbe conoscere i trucchi per sistemare un mezzo in modo da superare le prove imposte dalla legge !  ::)
Oppure sono tutti li a fregarsi le mani ... aspettando che qualcosa vada male ... così avranno il motivo per mettere le mani sul mezzo ... ed intascare qualche centinaia di euroni ??
Non ho capito una cosa ... ma non avete delle officine di fiducia su cui appoggiarvi ? ... mi sembra così elementare !!  

Beh sai per aprire un centro di revisioni si devono possedere tuttle le licenze di riparazione auto (gommista carrozziere meccanico elettrauto) se non li possiede si ci deve affiancare a delle officine autorizzate per legge. Quindi il responsabile tecnico che ha effettuato questa revisione è un perfetto imbecille perkè avrebbe dovuto provvedere all'indirizzamento del cliente ad un suo "collaboratore" per far sistemare il mezzo. Perdono soldi entrambi oltre che clienti.
ETNAmita purosagne....

grifone

Approfondiamo la faccenda:
1) l'officina che ho trovato è squisitamente automobilistica, se qualcuno ne conosce una a Roma che mette le mani sulle moto me lo faccia sapere ::)
2) la moto era calda, il co2 era troppo basso (8,1 contro 10),
la prova consisteva in aumentare velocità fino a 45km/h poi velocità costante tra 37 e 40 km/h :(
3) il responsabile è un povero impiegato che non ha saputo fare altro che chiudere la vite di regolazione e consigliarmi di togliere il filtro senza indirizzarmi da chiccessia >:(
qualche idea ?
XR600R ORIGGINALE!

Stefano80

a parte che non capisco perchè ti devono bocciare con CO basso!! .. inquini meno!! ..
per alzarlo devi fare l'opposto, la vite la devi svitare..

ma il CO non va misurato al minimo?!?!?!  >:(
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giggio_VR

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 26, 2004, 09:20:18 AMa parte che non capisco perchè ti devono bocciare con CO basso!! .. inquini meno!! ..

pultroppo hanno dato dei parametri ne troppo alto ne troppo basso e qui casca l'asino ...ma se ne era gia discusso

i monocilindrici hanno dei problemi a rientrare i questi parametri  :-\

grifone ...hai tolto il filtro e la fiancatina l'hai rimontata? in teoria senza filtro e senza fiancatina la carb si smagra e quindi dovresti rientrare nel range per poter passare la rev.

facce sapè

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

grifone

Il problema sono i parametri imposti che sembra siano variabili a seconda dell'anno di immatricolazione ed il CO2 e CO interdipendenti tra loro (con quali caratteristiche solo Dio lo sa :( )
la prova l'ho fatta senza filtro e senza fiancatina, mancava solo che la facessi senza benzina ;D.
Ma nessuno conosce qualcuno più accomodante per queste situazioni infami??
XR600R ORIGGINALE!

Golia

Vai a fare il collaudo, che so.... a Napoli?! [rofl][rofl][rofl][rofl][rofl][rofl][rofl][rofl][rofl][rofl]
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Fred Krueger

In linea di massima ti consiglierei un meccanico...di moto a revisione ne porta sicuramente più di te e magari nei suoi confronti possono essere più accomodanti...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

AsPy

Stefano il valore che è colpevole è il CO2 non il CO. Per una perfetta combustione il valore O deve essere il + vicno possibile a 0, il CO2 deve essere alto ( vicino a 10 appunto ) e il CO basso. Ma la moto è nuova? Controlla pure se ci sono residui di olio nel serbatoio benzina....potrebbero essere anche le fasce usurate....
ETNAmita purosagne....

RAZZO

L'idea migliore è sicuramente quella di appoggiarsi a chi abitualmente si occupa di revisionare le moto e di conseguenza avrà dei rapporti frequenti con un centro revisioni.  ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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