Menu principale

XR 650R non più importata ?

Aperto da Webbo, Febbraio 02, 2004, 17:05:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Da alcune affermazioni apparse su riviste estere, sembra che l'XR 650 non verrà più omologata e quindi distribuita in alcuni paesi europei come Francia Portogallo ed alcuni altri.
La decisione è stata presa dalle unità di importazione locali a causa del basso consenso avuto dal modello nella loro area e dalla difficoltà che ha il suddetto modello a rientrare nelle normative Euro 2, senza modificare pesantemente alcuni particolari meccanici della moto.

Honda da parte sua ha comunque confermato la produzione del 650 almeno fino al 2007.

Sia Monnier che Dall'Ara, da me interpellati, hanno coinfermato che continueranno ad importare il 650, poichè hanno entrambi conseguito da quest'anno l'omologazione europea, con la conformità all'Euro2.
Con la possibilità quindi di vendere in tutti i paesi della comunità europea.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#1
so che la honda quando ottiene una nuova "omologazione" per una propria moto da la possibilità ai possessori dello stesso modello venduto fino a quel momento di beneficiare della "novità" fornendo un foglio con effettuare un aggiornamento della carta di circolazione.

sarà possibile affettuare lo stesso procedimento anche per l'XR? cioè, sarà possibile far segnare sul libretto delle XR650 pre '04 la dicitura corrispondente all'euro 2 ?

questo spiega anche perchè i modelli 2004 hanno sullo scarico la dicitura E, che finalmente toglie ogni dubbio sull'omologazione del silenziatore!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

bella domanda...
immagino che questo sia possibile solo se i numero di telaio citati sull'omologazione prevedono anche quelli dei modelli antecedenti...

ma se l'omologazione ha richiesto la modifica di alcuni particolari come dispositivi di aspirazione e scarico, e gli stessi non sono previsti sui vecchi modelli, dubito che si possa fare.

cmq penso si possa chiedere..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

E' l'inizio ... della fine !!  [disperato] [disperato] [disperato]

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

De Burz

La cosa che + fa girare le eliche è che con le moto sembra che l'atteggiamento delle forze dell'ordine sia di "caccia alle streghe"
Nessuno di loro si fa mai una decina di km dietro ad una corriera in montagna ?
Penso che neanche un raduno di TUTTE le XR d'Italia possa inquinare nello stesso modo !!!!!  >:( >:( >:( >:( >:( >:(
.... altro che Euro2...  :-X :-X

metareal

Per l'omologazione Euro 2 la Dall'ara avra` fatto un pastrocchio d'accrocco posticcio...o una cosa per bene??

Ma il 400 sara` Euro 2?
Visto che non sto in italia e non sono aggiornatissimo, ci sono delle leggi che vietano la circolazione in certe zone (magari urbane) ai motocicli non Euro 2??

Grazie
Ciao. 8)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

GONZILLO

CitazioneSia Monnier che Dall'Ara, da me interpellati, hanno coinfermato che continueranno ad importare il 650, poichè hanno entrambi conseguito da quest'anno l'omologazione europea, con la conformità all'Euro2

Vorrei capire quali sono i parametri che portano il mezzo in questione ad avere l'omologazione EURO 2. Da ultime informazioni infatti i recenti mezzi in circolazione e venduti dal 2003 prevedono l'utilizzo di un catalizzatore allo scarico per passare la Normativa.
....sono cose all'ITALIANA ??  ??? ???

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GIANT SQUID

Perdonate una domanda.........
Ma come fanno a far passare l'XR o qualsiasi altro mono del genere E2 ?
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

RAZZO

CitazionePostato da: GONZILLOPostato il: Oggi alle 23:22:13
Citazione....sono cose all'ITALIANA ??  

Indovinato !!  [huhu]
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Evatom

Buona sera,

dunque quel mio post dell'altra notte era purtroppo vero. :-\
E cosi si spiega anche perche all'ultimo motor show di Bruxelles (dal 15/01 al 25/01/2004), di XR non c'è n'erano neanche in fotografia sullo stand del importatore Honda belgio.

XR-Italia diventerà CRF-italia (pero non suona bene) ?


Bye

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

GIANT SQUID

#10
Se comunque e' stato garantito il ricoscimento  alle normative EURO2 significa che dovranno ben apportare delle modifiche ai mezzi.....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

non è detto, la Yamaha TT600RE (2003) è Euro 2 .. non ha catalizzatore ed è perfettamente identica al TT600R (2003) che non è nemmeno Euro 1!!! .. eppure lo scarico è identico e la cassa filtro pure..  al massimo possono cambiare i getti
(gli spilli li ho già controllati)
..sembra solo carburata molto più magra!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Esempio....

l'XR 650 Monnier esce dal concessionario con 11 cv....
e quella è la potenza indicata sul libretto...
poi sta all'utente finale tenersela così o "stapparla", comunque sul libretto resterà scritto Euro 2.

E poi finiamola di fare i bacchettoni.... cose all'italiana cose all'italiana.... al di là del confine fanno la stessa cosa... controllate i libretti se avete la possibilità...

Se come ha detto Giant, avere un vero mono performante  compatibile Euro 2 è utopia, cosa si dovrebbe fare ? smettere di costruire i mono ? sareste contenti in quel caso?

Quindi se vi danno la possibilità di guidare il mezzo che vi piace, non lamentatevi e pensate solo ad accelerare e frenare al momento giusto...
se invece guidare una moto omologata Euro 2 che in realtà non lo è va contro la vostra etica o morale, fate una analisi di coscienza e vendetela e compratevi un mezzo veramente Euro 2, 3 ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

#13
...A me sinceramente non me ne frega niente...

...basta che mi lasciano il mio 400!!!  :P
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

CitazionePostato da: WebmasterPostato il: Oggi alle 09:33:58
Citazionese invece guidare una moto omologata Euro 2 che in realtà non lo è va contro la vostra etica o morale, fate una analisi di coscienza e vendetela e compratevi un mezzo veramente Euro 2, 3 ecc

Ben detto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM