Menu principale

L'ho presa ma...

Aperto da Cicciarculo, Febbraio 19, 2004, 12:43:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicciarculo

Alla fine, ho optato per la EN da 5.300€ del 05/2002. E' vero, sono andato da Roma fino a Cassino per vederla ma ne è valsa la pena, la moto è seriamente NUOVA!!! Addirittura, al copertone anteriore, ci sono ancora i filetti di gomma! il proprietario me la trasporta gratis fino a Roma...
Finalmente, poi, l'ho provata e l'accelerazione mi ha strappato i peli dalla faccia, abituato com'ero al mio defunto TTR.
La catena avrà bisogno di un'oliata e gli adesivi del serbatoio sono un po' scacchiati ma il resto è perfetto.
Per ora, però, non la userò off... Ho letto un thread sui pneumatici da strada per i cerchi EN, alla fine cos'è meglio?! Sul TTR ho mntato per un periodo dei Pirelli Scorpion e mi sembra andassero bene. Quanto dovrei spendere al massimo?

CIAO! GRAZIE!

metareal

Complimenti per l'acquisto!

E` vero l'accelerazione del 650 a primo approccio strappa!!! Anch'io ho provato la stessa cosa quando l'ho provato  (venendo dal 400)...

Per le gomme, c'e` solo l'imbarazzo della scelta per le "stradali" su cerchi da enduro. Ti conviene incominciare su www.rigagomme.it per farti un idea del modello che vuoi...Cmq considera che le stradali costeranno sempre leggermente di piu` delle off, penso dovuto alla mescola con cui sono fatte...

Ciao  8)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Complimenti per l'acquisto ... tienici aggiornati sulle prossime impressioni della tua moto !! ... positive o negative che esse siano.  ;)
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cicciarculo

Impressioni: ciclistica straordinaria, disarmante facilità nell'accenderla (alla faccia delle malelingue che davano per quasi impossibile tale operazione sul 650), gran rumore allo scarico e fumi finalmente di nuovo in faccia agli scooteroni, accelerazione e allungo poderosi, per poco non mi cappotto in terza nel traffico. Aspetto le gomme stradali per divertirmi un po' di più. Presto arriverà un kit SM aftermarket e non Dall'Ara ma per ora soldi e tempo non lo permettono. Faccio le ossa e poi rifaccio la moto!
Ora, visto che vorrei irrigidire le forcelle anteriori senza una spesa eccessiva e senza variarne l'estensione, visto che vorrei sostituire i parasteli con i "preservativi" della Acerbis, pensavo di montare anche l'archetto. WM, devo rivolgermi a te per l'acquisto?! In questo modo faccio smontare l'anteriore (io no, non me la sento, non ho gli attrezzi adatti e l'esperienza. Andrei in giro con il terrore di aver stretto male un bullone e perdere l'avantreno e ammazzarmi... Vero che gli errori li fanno pure i meccanici però...) una volta sola e faccio fare tutti questi lavori.
Altra domanda: a chi posso rivolgermi a Roma? Possibile che ci sia solo B&T?! Non che non mi fidi, ma dovrà pur esserci anche qualcun'altro che si occupa di enduro!
I'm in love with my XR!
Ah, mi segnalate al volo un sito internet o un negozio (possibilmente a Roma) dove trovare gli adesivi numerati da corsa. Fa tanto coatto, lo so, ma mi piacciono!
CIAO!
LORENZO

Dynamolele

Volevo solo complimentarmi con te per lo splendido acquisto (con l'accellerazione del 650, mi state incuriosendo, voglio provarlo!!!!) 8) :D 8)
Honda "Mulo Alato" XL600R '85
(Ci vai pure al mare con la Fidanzata!)

Cicciarculo

Finalmente ho iniziato ad usarla tutti i giorni... Confermo le mie prime impressioni: una potenza straordinaria, sfruttabile sia in città sia fuori (abito poco fuori ROma, faccio 15 chilometri di statale per entrare in città ogni giorno). Ho i primi dubbi che mi attanagliano, e qui ve li espongo...

- Il famoso scalino al carburatore è quello strappo che, da gas chiuso, si avverte quando si da nuovamente potenza?! Ho notato che questa caratteristica è molto più accentuata rispetto al mio vecchio TTR. Forse è solo per via della maggiore potenza...
- La sella è dura! non che la voglia cambiare, anzi mi va bene, ma è molto più tosta rispetto a quella alla quale ero abituato
- Tutti sti problemi relativi all'accensione non li vedo, parte benissimo sempre al primo calcio. Un paio di volte, però, ho sbagliato i tempi e per poco non mi crepo la caviglia. Quando succede questo, si rischia di danneggiare qualcosa?!
- Ha talmente tanta potenza che viene da derapare anche con le tassellate sull'asfalto!!!
- Dalla fabbirca, come esce regolato il minimo?! Mi da l'impressione di essere un po' altino.
 Ora non mi viene altro... COmunque è GRANDIOSAAA!!!

tortello77

Auguroni x la nuova moto!!
xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)

RAZZO

X Cacciarculo ...

-) Il problema dello scalino sul mio 650 non l'ho mai avvertito ... fortunatamente !!
-) La sella è dura ... confermo sia  io che la mia ragazza !!  :P
-) Se non usi la corretta procedura di accensione con il kick non si rovina il motore ... non ti preoccupare.
-) Cosa c'è di meglio di una bella derapata sull'asfalto con il tassello ?? ... vero Pablo ??
-) Il minimo dovrebbe essere tendenzialmente un pò alto ... se non erro 1400 + o - 100 giri/min.

Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

easyrider

Citazione di: Dynamolele il Marzo 23, 2004, 16:18:22 PMVolevo solo complimentarmi con te per lo splendido acquisto (con l'accellerazione del 650, mi state incuriosendo, voglio provarlo!!!!) 8) :D 8)
Bhe non sarà la 650 ma qualche volta se vuoi t faccio provare la mia 600 ti assicuro che in quanto a brutalità non scherza  ;D ;D

antarctica

Bell'acquisto congratulazioni !

- nessuno "scalino" rilevato (che roba è?)
- la sella è dura ma questo è normale
- se la moto è a posto, problemi di messa in moto non ce ne sono mai basta usare sempre la tecnica suggerita (v. note del sito). Qualche errore può capitare.....
- minimo 1300-1500 rpm

ciao
Get a ride in the wild side !

teppo

Se vieni su a Serrada con la tua nuova XR il lavoro alle forcelle te lo faccio io aggratis  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Ovviamente complimente per lo splendido acquisto!

Per Teppo:
Se vuoi vengo io da te... così rifai anche le mie!!!  :P

Per Honda-Razzo:
vero Pablo cosa?  [fumatore] hehehehe...

Carissimo Cicciarculo... devi assolutamente derapare con il tassello su asfalto! é un gesto propiziatorio  (de che?) e obbligatorio per chi ha tanti cv sotto le proprie chiappe!
Io lo faccio con il 400... ma attento la mia è molto più gestibile!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Cicciarculo

Ok... Intanto grazie per tutte le risposte!

Traducodal cicciarculese: scalino = strappo al gas quando lo apro tutto in partenza... Dovrò farci l'abitudine, tutto qui.

Sella dura: CONFERMATA (deretano docet)
Minimo alto: CONFERMATO
Derapate con tassello su asfalto: CONFERMATISSIME!!! C'è di che ammazzarsi ma ragazzi che spettacolo... Unico difetto: ho già mangiato tutta la gomma, sta diventando una slick!
Non mi sono spiegato bene riguardo all'accensione. mi si accende benissimo, senza nessun problema. In un paio di occasioni, però, ho sbagliato tempi, mi sono quasi rotto la caviglia e ho dato un calcione secco alla pedalina bloccata. Botte così rovinano il decompressore? Questa era la mia domanda. Ovviamente è capitato solo in due occasioni quindi non credo di dovermi preoccupare.

Teppo caro, passerò quasi tutto agosto a Serrada. Sto ripensando a un modo per caricare la moto sul UAZ e venire su con tutto al seguito. Se ci riesco, ti avverto di sicuro!

Ho un altro paio di dubbi.

- La marmitta è senza il famoso fondello (che il vecchio proprietario mi ha comunque dato a parte), fa un gran bel casino che mi piace tanto. Allo stesso modo, in rilascio, scoppietta abbastanza. E' normale o dovrei farla vedere? Intendiamoci, non spara cannonate a destra e sinistra ma ogni tanto fa qualche colpo poco più forte del normale.
- Da qualche parte avevo letto di un problema alla frizione... What's?!
- Faccio circa 120km con un pieno. E' nella norma?

Per il resto, è a dir poco arrazzante. Mai sono stato più contento di una due ruote come lo sono adesso...
CIAO!




RAZZO

Allora mi pare che sia tutto sotto controllo ... goditi la bestia !!  ;)
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

CitazioneTeppo caro, passerò quasi tutto agosto a Serrada. Sto ripensando a un modo per caricare la moto sul UAZ e venire su con tutto al seguito. Se ci riesco, ti avverto di sicuro!

Yuuuhuuuu !!!!! :-*
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.