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il cerchio della SM va in pezzi?

Aperto da franco67, Aprile 06, 2004, 08:31:04 AM

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franco67

ciao. Circolano voci preoccupanti riguardo una presunta fragilità dei cerchi e raggi della xr in versione supermoto. Questo non tanto quando viene usata su strada ma facendo numeri di traverso sugli sterrati... cosa per cui invece la moto dovrebbe essere egregiamente attrezzata  :)
dall'ara conferma tale problema ma solo per i modelli fino al 2002. C'è nessun possessore di modelli '03 o '04 che possa confermare o smentire tali voci?
mi piacerebbe comprami 'sta moto ma l'idea di dover poi spendere 1600-1800 euro per un kit SM after-market mi fa venire un po' i brividi... voi mi capite sicuramente.
ciao. Franco67

RAZZO

#1
Io sono il possessore di un modello 2003 e non ho mai riscontrato questo problema (moto di 1 anno con 7500 Km.) ... mentre c'è chi (Stefano80) ha già mandato la ruota posteriore da Dall'ara a sistemare !!

NON TUTTI I MODELLI HANNO QUESTO PROBLEMA !!

Ti sfido comunque a fare dei numeri di traverso sugli sterrati con la moto in configurazione motard !!  :-[
Mettendo sulla bilancia questi due casi ... siamo al 50% / 50% ... vediamo se qualcuno ha qualcosa da aggiungere !!
Ciao.

Honda-Razzo.



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Webbo

Il kit motard originale dell'XR 650R non può e non deve essere considerato un kit "da gara", se vuoi fare numeri in pista o in sterrato acquista un kit aftermarket, per il cerchio non ti so dire, ma i raggi sia per quantità che per sezione non sono adatti a grossi sforzi.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franco67

Il problema è la spesa!!! i kit sm non te li tirano mica nella schiena  :)

ho anche messaggiato alla dall'ara chiedendo se fosse possibile ordinare la moto con un kit diverso e ovviamente mi hanno risposto picche.

peccato... credo andrebbe previsto, visto i "problemi del kit originale" ed il fatto che esiste chi vuole farne un uso non esclusivamente stradale.

Webbo

se il gioco non vale  la candela, meglio che ti orienti su un'altra moto, o su una XR usata del 2003 alla quale puoi cambiare il kit senza oltrepassare la cifra in budget..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franco67

l'alternativa è infatti un lc4 640 con scarico higashi... la cifra è la stessa e il K non manifesta questi problemi... però perdo qualche Hp e quadagno qualche chilo... è proprio vero che non la botte piena e la moglie ubriaca....
;)

le due sono in ballottaggio.

devo dire la verità a proposito dell'usato: non ci penso nemmeno.
ho quasi 40 anni e se cambio moto la compro nuova. è solo che mi scoccia buttare i soldi tenendomi in garage 1600 euro di kit a marcire. non ha senso, non credi?

RAZZO

Perchè non fai un pensierino al Ktm 660 ??
Bye.

Honda-Razzo.


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franco67

bella la 660 ma non è un po' vuota (di cavalli) ? ne dichiarano un po' pochini (24Kw = 33 hp), non trovi?

Webbo

Citazione di: franco67 il Aprile 06, 2004, 09:55:45 AMbella la 660 ma non è un po' vuota (di cavalli) ? ne dichiarano un po' pochini (24Kw = 33 hp), non trovi?

peccato che alla fine siano di più di quelli del 640..

cmq se volessi per forze l'XR potresti farti semplicemente cambiare i raggi posteriori con una serie di diametro maggiore, esempio 4mm, CLF di Tortona lo fa... e non vuole cifre altissime..

so di per certo che persone che hanno fatto questa modifica hanno risolto definitivamente... e vanno sia in strada che in pista.. unica cosa forse non ci fanno i salti...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franco67

interessante 'sta cosa del 660. toglimi una curiosità: ma dei dati attendibili sulle prestazioni di questi mezzi esistono o uno se li deve inventare?  :) possibile che le case scrivano czz-ate a proposito di queste cose?

fabri

nn guardare i dati di potenza e cavalli dichiarati...  la maggior parte delle volte  sono "sballati"!! ti consiglio di chiedere info a qualche proprietario...
il 660 dichiara quella potenza x rientrare nelle norme anti-inquinamento,ecc...
togliendo delle strozzature (credo al filtro e sul carburatore..ma lascio la parola ai + esperti..) la potenza arriva all'incirca ai livelli dell'XR 650...  
   fabri

franco67

mooolto interessante... grazie. proverò ad andare a rompre in concessionaria KTM o da qualche preparatore di sm... ne ho uno vicino a casa... comunque anche l'idea di cambiare i raggi all'xr non è male...

Webbo

lo fanno solo perchè per passare le norme euro al momento dell'omologazione, inseriscono strozzature tali da ridurre sia l'inquinamento che la potenza...
poi in realtà la moto ha molti più cavalli...
tranquillo non lo fa solo la ktm..
ma tu sei uno ch legge la tabella in fondo ai giornali e si ritiene soddisfatto ? non credo no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franco67

Da ragazzo facevo il meccanico di moto e correvo (anche se come dilettante) con il mio aprilia da cross... ancora adesso saprei fare a pezzi e rimontare una di 'ste moto (l'ho fatto non tanto tempo fa con il motore del mio ducati 650 per cambiare un cuscinetto sul primario del cambio...) ma di queste cose dell'inquinamento non so un czz. è passato un po' di tempo da quando ero nel giro e sto riprendendo le fila solo ora... :P
quindi vi sarò grato per tutte le dritte che vorrete darmi.



RAZZO

Informati bene sui dati tecnici delle varie moto ... quello che scrivono sui giornali e sui depliant spesso non corrisponde alla realtà !!  :-\
Ciao ...

Honda-Razzo.


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