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xr usata in zona lambrate a MILANO

Aperto da Ale766, Aprile 14, 2004, 20:35:33 PM

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Ale766

oggi passsando vicino a lambrate ho notato da un meccanico moto una xr del 94 trasformata motard (cerchi rossi con raggi)
mi ha detto che deve essere ancora omologata e che e' possibile..
mi ha detto che ha rifatto pist cilindro e altre cose di meccanica!
prezzo 2500e
esteticamente non e' una favola..serbatoio giallino adesivi brutti..
mi sa che gliela vado a provare..
considerando che non sono un meccanico..forse e' meglio avere la possibilita di rompere le palle ad un meccanico (nel caso di problemi) piuttosto che aun privato..
mi ha garantito che e' messa bene..
consigli?
grazie ale

Webbo

sul discorso omologazione io ci andrei cauto...
se lui dice che è fattibile falla omologare a lui..
sennò chiama dall'Ara ed esponigli il tuo quesito..
so quasi di per certo come andrà a finire...
amenochè questo meccanico non sia "ammanicato" e riesca a farsi dare il nullaosta anche senza aver acquistato il kit SM dall'Ara
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nik

Esatto, come dice il WM, se è davvero ok, il prezzo non è male, ma se te la da omologata, sennò non puoi circolare e Dall'Ara non ti rilascia il nulla osta senza acquisto del Kit.... e saresti costretto a rimontare gomme tassellate :o

RAZZO

E' talmente difficile riuscire ad ottenere l'omologazione motard per un mezzo di quell'età che ti conviene seguire il consiglio del Web !!  ;)
Verifica che la moto sia effettivamente a posto ... prova a farti dare un pò di garanzia ... e fai espletare le pratiche per l'omologazione al mekka in questione !!  ;)
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

#4
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 15, 2004, 10:20:36 AME' talmente difficile riuscire ad ottenere l'omologazione motard per un mezzo di quell'età che ti conviene seguire il consiglio del Web !!  ;)
Più che difficile è solamente costoso, ti devi comperare il Kit Dall'Ara, oppure come avevo io, aver richiesto il nulla osta entro il 2001 che per l'inciso costava sui 200.000 Lire, ed era solo un pezzo di carta e poi per l'effettiva omologazione bisogna andare in motorizzazione e fare il collaudo.

Ale766

 8) 8)
grazie ragazzi!
allora lui mi ha detto che le ruote sono il kit dall ara
ovviamente se la compro gliele faccio fare a lui le pratiche ;D ;D
gli proporro 2500
e il passaggio a mio carico (lo fqaro tramite aci ..mi sembra che costa una cazzata)
per quanto riguarda la garanzia mi ha fatto capire che se cambio l'olio e sto attento non ci sono problemi..
un altra cosa..dove trovare a mi gli adesivi a buon prezzo?

Webbo

#6
solo per pignoleria ti ricordo un passo di una recente discussione in merito, sembra che il possedere le ruote dall'Ara non sia sufficente per ottenere il nullaosta, il nullaosta viene rilasciato al momento dell'acquisto, quindi prima di spendere soldi, informati !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nik

Citazione di: Ale766 il Aprile 15, 2004, 13:47:52 PM8) 8)
grazie ragazzi!
allora lui mi ha detto che le ruote sono il kit dall ara
ovviamente se la compro gliele faccio fare a lui le pratiche ;D ;D
Per completezza a quello che ha detto WM:
Il fatto che le ruote siano Dall'Ara non significa niente, bisogna ASSOLUTAMENE che ci sia il Nulla Osta, perchè solo con quello puoi fare l'omologazione. E comunque se fossi in te, la prenderei solo se nel libretto c'è l'omoloagazione, leggasi che te la faccia lui ;)
Citazioneper quanto riguarda la garanzia mi ha fatto capire che se cambio l'olio e sto attento non ci sono problemi..
un altra cosa..dove trovare a mi gli adesivi a buon prezzo?
Beh, la garanzia è ovvio che non può dartela...
Per gli adesivi ci sono varie marche che li producono, anche perchè gli originali costano una follia:
Tecnosel per esempio ne fa di robusti. One Industries ... ecc.ecc.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ale766

per l'omologazione ho chiamato dall' Ara e mi hanno detto che dal giugno scorso non possono rilasciare piu nulla osta (per direttive comunitarie) anche se in possesso del loro kit

quindi la moto gliela lascio :P
grazie a tutti ;)

toni

ciao  ho trovato  queste due xr  magari ti interesano una credo sia enduro  
io sto valutando l'acquisto di un xr 400motard   pero sono in realta arro in cerca di un enduro i cercchi eventualmente se  sono compatibili tra le due moto potremo scabiarli
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=316655

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=315572

davide3

io ho visto la 2a xr postata toni, ha gli adesivi neri, mi pare e sembra messa in buone condizioni, a prima vista, però è enduro, mi pare sia del '94...
non è tantino 3500? chiedo, magari è buono, boh...

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

nik

Citazione di: davide3 il Maggio 09, 2004, 06:55:41 AMio ho visto la 2a xr postata toni, ha gli adesivi neri, mi pare e sembra messa in buone condizioni, a prima vista, però è enduro, mi pare sia del '94...
non è tantino 3500? chiedo, magari è buono, boh...

davide3
La prima è del 96 ed è SM la seconda è del 98 ed è EN

xtg77

IO SONO MOOOOLTOOO IN ZONAAA E A PARTE IL FATTO DI DALL ARA QUEL MEZZO AVEVA GIA CERCATO DI SBOLOGNARMELO ALMENO 3 ANNI FA!,e ovviamente gli diedi picche. PENSA TU DA QUANTO CE L HA LI,!!ooops avevo il maiusc inserito..