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Problema con adesivo.

Aperto da mind-detonator, Aprile 23, 2004, 21:10:38 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mind-detonator

La parte superiore dell'adesivo Factory Effex del serbatoio si sta scollando (probabilmente a causa di un fissaggio non a regola d'arte), come posso fare per riataccarla?
Grazie.

RAZZO

Io proverei ad usare del bi-adesivo ... magari quello non troppo spesso !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

prova a scaldare bene l'adesivo con un phon ad alta temperatura e poi riapplicalo...
magari sollevando solo la parte che non si è attaccata bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pluto

Io nel mio lavoro ho spesso ho di questi problemi e, li risolvo con il phon se anche questo non basta sgrasso bene la parte di adesivo staccata e poi ci metto un po di loctite.
Ciao

Webbo

Citazione di: pluto il Aprile 24, 2004, 22:11:49 PMIo nel mio lavoro ho spesso ho di questi problemi e, li risolvo con il phon se anche questo non basta sgrasso bene la parte di adesivo staccata e poi ci metto un po di loctite.
Ciao

locitite ? brrrrr non ci voglio pensare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pa.perino

..evita la loctite,diventa plastica e con i vapori degli idrocarburi non va d'accordo..lavora di phon(io ho grafiche FX) e pensa a dei collanti se proprio non puoi farne a meno...tieni presente che gli adesivi FX sono della 3M..di conseguenza il collante più adatto sarà della stessa marca....no??? :D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

mind-detonator

Innanzi tutto grazie per i consigli, per phon ad alta temperatura cosa s'intende, quello che si usa per i materiali termorestringenti?

Webbo

Citazione di: mind-detonator il Aprile 25, 2004, 20:36:10 PMInnanzi tutto grazie per i consigli, per phon ad alta temperatura cosa s'intende, quello che si usa per i materiali termorestringenti?

si, quello da 500°C.... perchè è più veloce a scaldare...
con il phon da casa ci si mette una vita..
occhio a non fondere tutto  :)
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Stefano80

#8
beh, il termine loctite è abusato!!

esiste una gamma di "colle" che fa paura!!!!  e sicuramente ne esiste una adatta a questo scopo! ..il vero problema è capire quale!!

io della loctite ho trovato una pasta color nutella fatta apposta per sigillare le guarnizioni di testa in rame..  loctite significa tutto e niente! ci vuole il numero che identifica il tipo..
per esempio la loctite 243 è un frenafiletti "forte"

qui ci sono i prodotti più comuni:
http://content.loctite-europe.com/it/tds.htm
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


pluto

Mi dispiace ma il numero che identifica la loctite che uso non lo so perchè me la procura un mio amico che lavora in una ditta litografica.Proverò a chiderglielo.Prima che mi desse questo tipo di colla usavo del mastice per pezze (tip top) che usano i meccanici di biciclitte ma bisogna stare attenti e usare diversi accorgimenti altrimenti si rischia di pasticciare tutto e poi i risultati non erano come quelli che che si ottengono con il tipo di colla che mi da questo mio amico

GIANT SQUID

Avendo a che fare con stickers quasi quotidianamente,in questi casi sollevo la parte scollata e,dopo aver pulito accuratamente la zona,inserisco,appunto del biadesivo.
La maggior parte dei collanti durano poco e peggiorano il problema
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

mind-detonator

Questa mattina mi sono procurato un phon ad alta temperatura ed ho provveduto a riappiccicare il tutto, per ora sembra funzionare, se dovesse ristaccarsi proverò con il biadesivo.
Grazie a tutti, ciao.