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Durata Dragon Supercorsa

Aperto da fabri, Maggio 16, 2004, 23:28:21 PM

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fabri

Ieri scorrazzando in cerca di supersportive stradali, ho notato che la gomma post all'apertura del gas tendeva ad allargare....

In poche parole mi pare che la gomma abbia già perso la sua  max tenuta....

Io utilizzo la moto solo nel weekend (in settimana nn sono a casa..) e nn x trasferimanti, ma solo su strade tutte curve ad andatura "allegra"....  ;D ;D

Questo comporta che la gomma venga consumata maggiormente ai lati, proprio dove nn vi sono intagli ( i quali eventualmente indicherebbero il consumo o no della gomma....)...

Mi domando: chi utilizza queste gomme quanti km percorre?

Io nn ho la strumentezione (ho il Sigma,ma nn trovo mai il tempo di montarlo...), ma cmq mi segno i litri di benzina fatti... Ebbene da quando ho messo queste gomme ho consumato circa 140 litri...  Ipotizzando 1 consumo indicativo di 15km/l, ho persorso 2100 km...    :o :o

So che nn è preciso come dato ma mi stupisce l'ordine di grandezza... Io "speravo" di farne circa 5000......

Che mi dite??


Fabri

Pa.perino

...se sono come le mie(in mescola sc1/2) non ne hai più per molto--forse 1000km--se sono le supercorsa non in mescola a 4000 dovresti arrivarci tranquillo...controlla le pressioni e ricorda di dargli il tempo di scaldarsi e che se ti fermi in cima a qualche collina a far colazione, la gomma si raffredda relativamente in fretta........ ;) ;) ;)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

#2
5000 km con una gomma in mescola? .. è un illusione!!
a meno che non la usi anche per trasferimenti o simili, dove non la metteresti alla frusta..

se poi l'asfalto è bello caldo...  ancora peggio!

il dragon evo mi è durato 4/5000km d'estate e l'MT60RS circa 5000, ma io ci vado anche a lavoro..  e la uso d'inverno quando neanche si scalda..

le supercorsa (anche quelle standard) sono ancora più morbide degli MT..  in estate durano poco!..
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fabri

Io ho le standard... sia ant che post...
Il fatto è che nn le uso x trasferimenti o x andare a lavoro...
Solo giri con andatura "allegra".......................
Ma è normale che mi pare abbiano già perso il loro max rendimento?

Fabri

Pa.perino

...i giri "allegri" con le supercorsa "normali" come le hai tu li fai per circa 4000km...se non vai in pista....se no diminuiscono in fretta i km a disposizione...poi dipende se inchiodi col posteriore prima di ogni tornante per fare "numeri" o se hai una guida fluida, la durata cambia--ovviamente--moltissimo...CIIAAAOOOO!!!!!!!!! ;) ;)
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Stefano80

io Fabri l'ho visto guidare..
la sua andatura "allegra" le gomme non la reggono per molto tempo  ;) specialmente l'ultimo centimetro sui fianchi...

a 4000 km "allegri" non ci arrivano..
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fabri

Citazione di: Stefano80 il Maggio 18, 2004, 08:40:02 AMio Fabri l'ho visto guidare..
la sua andatura "allegra" le gomme non la reggono per molto tempo  ;) specialmente l'ultimo centimetro sui fianchi...

a 4000 km "allegri" non ci arrivano..


 Grazie STEFANO!!!    ;D ;D ;D        

 Sei troppo buono.............      ;)
 
 Purtroppo nn potendola usare molto, quando ci sono sopra  cerco di darci dentro............
 Ma cavoli, speravo durassero 1 po' di più...................  [disperato]     [disperato]
 
 Cmq il prossimo treno che metterò, x l'ant sceglierò la SC2 e al post sempre standard...    Perchè quando il post è "alla frutta", l'equivalente ant standard è messa un po' meglio ma nn abbastanza da durare come 2 post...
Perciò tanto vale avere 1 po' di grip in più all'ant....    :P
Che ne dite?

Fabri

 
 

fabri

Citazione di: Pa.perino il Maggio 18, 2004, 07:48:12 AMpoi dipende se inchiodi col posteriore prima di ogni tornante per fare "numeri" o se hai una guida fluida

No, nn inchiodo il post...
Assolutamente...
Nn sono in grado di entrare di traverso in curva in modo redditizio... E per farlo così, tanto x fare "scena"...   :-\
Adotto una guida "pulita" diciamo......

Ma in uscita di curva mi piace dare gas il + presto possibile....
X questo in centro le gomme sono ancora abbastanza buone (gli intagli hanno ancora 1 po di "spessore"), ma ai lati si nota 1 certo consumo..........      ::)

Fabri


Webbo

Io la dragon supercorsa posterione (non SC) l'ho montata sabato.. speriamo che duri...
ho notato che rispetto la dragon standard (non EVO) prende una forma molto più a "palloncino", quando pieghi non si sente per nulla la spalla...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fabri

Io quando ho comprato la mia, il precedente proprietario aveva montato da poco i supercorsa std (circa 100km... praticam nuovi...).
E ho poi rimesso quelle al primo cambio, x' mi ero trovato bene...
Ma nn saprei fare 1 paragone, perchè arrivo dal cross e nn ho nessuna esperinza di gomme stradali....
Ma WEB, intendi che va meglio la supercorsa della dragon std (nn evo) in pratica?
Tienimi informato sul consumo....   Thanks.....    :)
Fabri


Pa.perino

da ex stradista a volte pistaiolo posso dirti che le supercorsa sono dele ottime gomme...una volta calde sono fantastiche e raggiungi angoli di piega che con altre gomme tipo ad es. il pilot sport, non raggiungi e ti "avvisa" con una perdita di aderenza graduale e non improvvisa come il michelin su scritto che vista la sagoma a "pera" ha un effetto "fine spalla" molto brusco. ???....se non mi sono spiegato bene ditelo che ci riprovo. :-\
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fabri

Ok, capito!!          ;)

grazie,fabri

Jointer

Ragazzi ma con un dragon supercorsa in mescola di raggiungono quasi le prestazioni di uno slick intagliato di stessa mescola?
Sono indeciso sul da farsi per comprare la nuova gomma da usare sia in strada e sia in pista per avere una buona tenuta.
Grazie ciao
MAx

Pa.perino

#13
a parte i vari disorsi di omologazione, etc etc che onestamente a me non interessano (tra scarico e altre modifiche l'ultima cosa di cui mi preoccupo sono le gomme) lo slick intagliato va bene SOLO in pista in quanto ci mette più tempo a raggiungere una temperatura di esercizio ottimale , direi che (non perchè le ho io) con un buon paio di supercorsa in mescola SC1 anteriore ed SC2 posteriore , usi tranquillamente la moto sia su strada che in pista...siamo in molti ad usarle su tutti e due i fronti sia con supersportive che con motard.....ovvio che se vuoi il massimo da una gomma , non puoi pretendere di farci un milione di km.... :D
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Jointer

Grazie a tutti.
Pa.perozzo, volevo kiederti dove le hai prese tu a Torino e se mi sai consigliare un posto dove comprale.
Xkè una rain anteriore e uno slick posteriore leggermente usate le trovo a circa 150-160 euro, e come prezzo mi pare buono..... kennedite?
Ciaociao
MAx