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Cerchi da moto stradali

Aperto da nicobis, Ottobre 14, 2004, 10:41:53 AM

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nicobis

Ciao a tutti,

come da titolo, vorrei conoscere le vostre esperienze nel montaggio di cerchi stradali su una XR (nel mio caso 600 del '97).

Sicuramente, con un pò di lavoro, si montano quelli del MITO; però in giro può capitare di trovare altro: Ducati MONSTER ( o  SS 350 e 750), GSF 400, SV 650, Aprilia RS (o Extrema o Futura), RGV 250, TZR 125, e anche altro.

Ad esempio ho a casa i cerchi NSR ma ho problemi di cuscinetti: ci vorrebbero 17 x 32 x 8 ma non esistono. Dovrei adattare con una boccola i 17 x 30 x 7 che oltretutto sembrano piuttosto esili.

Lo so che sarebbe meglio prendere i kit in vendita, con quegli splendidi cerchi a raggi, ma il mio portafogli allo stato attuale non se la sente.

Grazie
"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

                       Dell'eruzione ce ne freghiamo!"

Webbo

qualsiasi cerchio tu decida di prendere o adattare, una prima scrematura la puoi fare vedendo quali hanno almeno un disco sul lato sinistro del cerchio ant e la corona sul lato destro del cerchio post...
può sembrare una banalità.. ma alla fine mica tanto.... quando montai quelli della NSR 125 avevo anche una coppia di cerchi del TZR 125, molto belli perchè a 3 razze... ma però il cerchio ant aveva il disco a destra...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

beh, li puoi montare "al contrario" .. esteticamente non sarà il massimo ma si può fare...
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 14, 2004, 12:29:54 PMbeh, li puoi montare "al contrario" .. esteticamente non sarà il massimo ma si può fare...

mi proposero questa soluzione, ma per il mio gusto era inacettabile...
il senso delle razze sarebbe stato diverso tra ant e post... bleah
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

a meno che non li giri entrambi  :P  ;)

ma nache così non è che sia poi bellissimo..
già ad un primo sguardo si nota qualcosa di "strano"
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nicobis

Per i cerchi MITO so che bisogna, eventualmente, montare l'anteriore al contrario.

Piuttosto mi piacerebbe conoscere esperienze di montaggio di cerchi di altre moto; per esempio il monster 600 che ha il disco a sx
"Perchè il Vulcano è la Terra che amiamo         

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Cesare81

anche io sto pensando quanto converrebbe stradalizzare una xr così... I miei dubbi maggiori sono però riguardo ai distanziali per le pinze,ai mozzi,all'allineamento della catena, al centraggio delle ruote... forse non è così semplice come sembra! :-\
Tutto ciò che non c'è su una moto,non si rompe,non costa nulla e pesa pochissimo.
By il figlio del mio meccanico

Cesare81

ehi!, nessuno ha una foto di una xr coi cerchi in lega?
Tutto ciò che non c'è su una moto,non si rompe,non costa nulla e pesa pochissimo.
By il figlio del mio meccanico

RAZZO

Citazione di: Cesare81 il Ottobre 19, 2004, 16:52:50 PMehi!, nessuno ha una foto di una xr coi cerchi in lega?

Esiste una galleria in questo sito ...

http://www.xr-italia.com/galleria/index.php?cat=7

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cesare81

Hola amigos!
Sto valutando l'acquisto di un bel xr 400 motard.
Da qualche giorno però un pensiero mi ronza in testa ::)
E se ne prendessi una già con la doppia immatricolazione e la farei trasformare da un bravo meccanico? (specialista motard,ovviamente) Però, visto che sono un tamarro, 8)
mi piacerebbe installare delle ruote in lega, magari acquistate a poco prezzo da un motodemolitore (tipo cagiva mito ecc...)che, sinceramente,mi piacciono di più di quelle a raggi. Dopo bisognerebbe fare tutti gli adattamenti del caso...distanziali ecc.. Che ne dite? seppòffà?
Cazzata?!? non vale la pena? thanx!!!
Tutto ciò che non c'è su una moto,non si rompe,non costa nulla e pesa pochissimo.
By il figlio del mio meccanico

Stefano80

Incollo qui la risposta data da HondaRazzo che ho erroneamente atomizzato spostando la discussione..

CitazioneOttima idea quella di comprare una XR con la doppia omologazione !!  
Se conosci un bravo meccanico ... ti saprà sicuramente adattare i cerchi a razze sulla tua moto !!
Sei proprio sicuro di voler montare i cerchi a razze ?? ... ce ne sono di bellissimi ... anodizzati nei colori + impensabili !!

Honda-Razzo.
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Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gabry82

Citazione di: Webmaster il Ottobre 14, 2004, 10:47:06 AMqualsiasi cerchio tu decida di prendere o adattare, una prima scrematura la puoi fare vedendo quali hanno almeno un disco sul lato sinistro del cerchio ant e la corona sul lato destro del cerchio post...
può sembrare una banalità.. ma alla fine mica tanto.... quando montai quelli della NSR 125 avevo anche una coppia di cerchi del TZR 125, molto belli perchè a 3 razze... ma però il cerchio ant aveva il disco a destra...

Andrea WM devo fare una piccola correzione al tuo mex.... ::)
il cerchi posteriore deve avere la corona a Sx non a Dx...

Ciao Gabriele
Xr600R '91 in fase di trasformazione motard

La vita è una tempesta prenderlo nel culo è un lampo!!

Webbo

Citazione di: Gabry82 il Ottobre 20, 2004, 13:02:18 PM
Citazione di: Webmaster il Ottobre 14, 2004, 10:47:06 AMqualsiasi cerchio tu decida di prendere o adattare, una prima scrematura la puoi fare vedendo quali hanno almeno un disco sul lato sinistro del cerchio ant e la corona sul lato destro del cerchio post...
può sembrare una banalità.. ma alla fine mica tanto.... quando montai quelli della NSR 125 avevo anche una coppia di cerchi del TZR 125, molto belli perchè a 3 razze... ma però il cerchio ant aveva il disco a destra...

Andrea WM devo fare una piccola correzione al tuo mex.... ::)
il cerchi posteriore deve avere la corona a Sx non a Dx...

Ciao Gabriele

si è vero hai riagione..  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

prince.xr

Per il cerchio anteriore del NSR puoi usare un asse ruota del XR ante 92 e con una piccola boccola tra asse e forcella (tela puoi fare in 5 minuti anche tagliando a misura un lamierino di alluminio da 1 mm) e il gioco è fatto.

gianpivr

Bhè, vista la data del post, penso che il problema l' abbia già risolto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-