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Idea malsana....vericello moto

Aperto da NICK-IT, Ottobre 28, 2004, 18:17:30 PM

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NICK-IT

Potrà sembrare un idiozia, ma mi è venuta in mente Domenica mattina dopo essere finito in una scarpata (le braccia sono quello che sono) a causa di uno sbacchettamento.
Purtroppo ho il viziaccio di girare da solo e quindi ho impiegato un ora x risalire da un ciglio di un paio di metri.
Con un accrocchio tipo vericello sarebbe stato tutto più semplice.
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
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Pablo

#1
L'idea è ottima....
Ma dove lo metti?
Il posto migliore sarebbe al posto del faro ant... ma ovviamente non si può!!!

E quindi dove si potrebbe installare?
Certo si sa... è acciaio se non addirittura GHISA!! Quindi potrebbe pesare un bel pò... cambiando anche il comportamento del mezzo a seconda di dove viene messo...

Per le dimensioni... sono certo che in commercio ci sia qualcosa di abbastanza piccino... magari con un cavetto d'acciaio non esageratamente grosso!!

L'idea mi piace...  [applausi]

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Scusate l'ignoranza ma non ci sarebbero problemi di alimentazione elettrica ??
E poi sarebbe un bel fardello da portarsi appresso !!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Basterebbe usarne uno tipo quelli utilizzati per alare le barche sul carrello: hanno la manovella e vai di oilio di gomito, certo che fatica portarlo in giro...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

giggio_VR

#4
beh... è vero che esistono quelli manuali



se vai in un ferramenta ben fornito ne trovi di piccoli e magari sostituendo il cavetto d'acciaio con un cordino calibrato in nilon (es. le corde da roccia) dovresti ridurre ulteriormente il peso

va da se che mi è venuta in mente così... non l'ho mai visto fare...


ps: per gli accessori da barca io lascerei perdere... certi prezzi  ???


hola



L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

NICK-IT

Io pensavo a qualcosa di specifico, l'alimentazione in proporzione a quella usata sui veicoli 4x4 dovrebbe essere fattibile ed il peso accettabile il rapporto di forza/peso dovrebbe essere a favore della soluzione moto.
Anche perchè la forza di tiro necessaria dovrebbe essere abbastanza bassa visto che comunque un pò di trazione alla ruota ci dovrebbe essere.
Posizionamento eventuale di fronte al radiatore dell'olio.....se fosse  piccolo.
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

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antarctica

Citazione di: NICK-IT il Ottobre 29, 2004, 10:08:59 AMIo pensavo a qualcosa di specifico, l'alimentazione in proporzione a quella usata sui veicoli 4x4 dovrebbe essere fattibile ed il peso accettabile il rapporto di forza/peso

Ma la tua XR ha la batteria di un 4x4 ? Non credo ce ne abbia neanche una più piccola.
E come pensi di alimentarlo un verricello elettrico per quanto piccolo ? Fai una presa specifica di potenza dall'alternatore e la raddrizzi ?
Fai bene i conti ma non mi sembra possibile.
Get a ride in the wild side !

alexa

Secondo me fai molto prima a riaccendere la moto mirare il dirupo e aprire a manico....... ;D
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

NICK-IT

Citazione di: alebebba il Ottobre 29, 2004, 10:49:28 AMSecondo me fai molto prima a riaccendere la moto mirare il dirupo e aprire a manico....... ;D

.si e poi quando me la sono messa in capo me la vieni e togliere te  :-\ :D
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

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AUGH

Esistono comunque dei sistemi semplici e leggeri per moltiplicare la forza che si puo' applicare ad una corda.  La barca a vela e' piena di sistemi simili, bozzelli e contro bozzelli che ti permettono di esercitare forze notevoli e che sono leggerissimi.  Addirittura dotati di strozzascotte che ti permette di riposare quando necessario.  Non vedo perche' complicarsi la vita con pesanti aggeggi quando basta portarsi dietro una corda di una ventina di metri e due bozzelli del peso di 200 grammi l'uno.  Augusto.

AUGH

Mi mancava la giusta terminologia : si chiamano paranchi .
Io ne ho diversi montati sulla barca a vela che funzionano in modo perfetto consentendo di fare cose che da solo non potresti mai fare.  I 140 chili della nostra moto non sono niente se fai un paragone con lo sforzo necessario per mettere in tensione l'albero o controllare le vele.  Augusto.  

nik

Citazione di: AUGH il Ottobre 29, 2004, 11:01:17 AMEsistono comunque dei sistemi semplici e leggeri per moltiplicare la forza che si puo' applicare ad una corda.
Esatto.
In alpinismo e vela, esistono dei verricelli a tiro doppio o triplo che abbinati ad una carrucoletta con gancio fai miracoli portandoti dietro pochissimo peso e ingombro.

alexa

Il problema è che se sei solo,come fai a tirare la corda e  reggere la moto in piedi!!! :-\
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Stefano80

un po di carrucole e tanta corda..
le l'ultimo giro lo fai dal lato dell'albero la corda la puoi tirare con un amano stando seduto in sella (a moto spenta)

compra 2 carrucole a 3 gole ed un bel po di cordino da alpinismo  ;)
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uncleroby

La carrucola la fissi ad un albero, il gancio alla moto e operi la leva.

Uncleroby
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