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Leva freno corta su XR 400

Aperto da Robigno, Novembre 19, 2004, 16:30:10 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Robigno

Desidero sostituire la leva freno al manubrio del mio XR 400 con un modello corto. Quella originale ha il prolungamento che serve sia per azionare l'interruttore stop che per fare da fine corsa estensione. Se c'è qualcuno che ha gia sostituito la leva originale con una corta può indicarmi il produttore?

Saluti, Roberto

gianpivr

C' è sul catalogo Ramirez se non erro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

masso

tempo fa provai a cercare ma non trovai granchè... :-\
...io per pra uso la leva originale spezzata ! ::)
Tra l'altro posso dirti che ho provato ad acquistare diverse leve aftermarket ma le ho trovate tutte con pieghe ancora più larghe (e io che ho le dita corte vado in crisi).
Mi raccomando se trovi qualcosa dimmelo che mi interessa ancora!  ;)

ciao!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

RAZZO

Io ho notato una certa compatibilità tra le leve (frizione/freno) del CR e le leve dell'XR  ;) ... il problema rimane per l'interruttore di stop !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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Stefano80

no, la leva freno NON è compatibile con quella CR

Estratto dalla "Bozza FAQ":
***********************************************
Leve aftermarket e Leve corte
La leva frizione dell’XR650 è comnpatibile con quella della serie CR, quindi si trova facilmente di concorrenza ed anche in versione “corta”.

La leva freno esiste solo identica all'originale, e non corta perché quella CR è leggermente diversa non avendo un fermo che le impedisce di ruotare in avanti.
La leva freno corta con fermo sembra essere uguale a quelle utilizzate su vecchi suzuki.

Alcune marche:
Ramirez, Motocross Marketing, Accossato (snodate per evitare rotture)
*************************************************
Consigli sulle leve  

Per evitare piagamenti e rotture delle leve basta tenere i braccialetti un po' lenti

Oppure montare i paramani avvolgenti ben stretti.

Si può forare o segnare con un seghetto la leva a circa 2cm dall'estremità, in questo modo in caso di caduta la leva si romperà in quel punto permettendo di utilizzare ancora la leva per tornare a casa.
************************************************
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Stefano80

anzi, se mi confermate che la leva frizione è compatibile CR lo aggiungo nelle FAQ ..  perchè per ora sono sicuro solo per l'XR650..

Grasssie..  ;D
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Robigno

Allora il problema della leva freno originale oltre alla lunghezza è dato dall'impossibilità di regolarla in funzione delle proprie esigenze. Alla fine ho risolto il problema in questo modo:
- ho montato la leva corta (WRP forgiata e regolabile del CR) costruendo un blocchetto di alluminio ( misure del grezzo di partenza 17x24x35 ) che funge da fine corsa e sede della molletta di richiamo replicando quella parte della pompa del CR, che ho fissato utilizzando i perni presenti di serie. Ho eliminato l'interruttore stop originale che se uno vuole mantenere pùo sostituire con quelli azionati dalla pressione dell'impianto idraulico del freno.
Tenete conto che dalle mie ricerche anche le leve ripiegabili tipo ARC Levers sono disponibili solo per CR e non XR per cui se anche uno volesse montarle dovrebbe montare la pompa CR o replicarla come sopra descritto. Montando la leva corta poi non è più strettamente necessaria quella pieghevole che tra l'altro costa notevolmente di più ( 100 euro contro 12 della WRP ). Se a qualcuno interessa posso postare le misure del blocchetto realizzato.
Un saluto a tutti, Roberto

Stefano80

certo che interessa!
lo mettiamo subito subito nelle FAQ a disposizione della comunità.. e dei posteri..   ;D

se hai foto o disegni manda pure in mail..
Grazie...
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gianpivr

CitazionePer evitare piagamenti e rotture delle leve basta tenere i braccialetti un po' lenti
Valutando bene che in caso di un utilizzo motard può ancora andar bene, mentre nell' utilizzo off, invece, il paramani chiuso può causare seri problemi al polso in caso di caduta in dituazione precaria, sbalzo in avanti ecc...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Novembre 21, 2004, 10:34:56 AManzi, se mi confermate che la leva frizione è compatibile CR lo aggiungo nelle FAQ ..  perchè per ora sono sicuro solo per l'XR650..

Grasssie..  ;D

Si ... te lo confermo !!
Al meeting ho piegato la leva frizione e quando l'ho comprata mi hanno dato quella del CR.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

Citazioneperchè per ora sono sicuro solo per l'XR650..

per il 650 lo sapevo già! intendevo peril 400...
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RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Novembre 22, 2004, 09:05:36 AM
Citazioneperchè per ora sono sicuro solo per l'XR650..

per il 650 lo sapevo già! intendevo peril 400...

La leva che ho comprato io riportava sulla confezione la dicitura di compatibilità con il CR e l'XR 400.  ;)
L'XR 650 non c'era ... ma andava bene lo stesso.

Honda-Razzo.


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masso

X Razzo: se puoi e se non ti dispiace, potresti fare un paio di foto di come sono leve che hai detto tu (specialmente intorno all'attacco) e dirci chi le produce?
GRAZIE!  ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

Le leve frizione di CR, XR400 e XR650 sono uguali..
in questa foto si vede la leva XR650 originale e quella corta (motocrossmarketing) del CR



per le leve freno questa compatibilità non c'è a causa della differente pompa freno.
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Robigno

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