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Vuoti con gas aperto

Aperto da alexa, Dicembre 06, 2004, 12:12:25 PM

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alexa

Se apro completamente il gas mi fa dei vuoti tipo fine benzina!! >:(
Ho messo un getto più grande di 6 punti e ho fatto i fori alla fiancatina della sctola filtro aria,ma continua...cosa provo!!!?? :-[
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

RAZZO

Lo fanno tutte le XR !!  ;)
Anche il mio 650 ha dei vuoti se apro improvvisamente il gas da fermo !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

se il problema te lo fa a manetta tutta aperta in fondo ad ogni marcia (prima di cambiare) ad esempio in una tirata lungo un rettilineo, è troppo grassa di carburazione, più ingrassi e più lo scherzetto la cosa si presenterà a giri più bassi...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Citazione di: alebebba il Dicembre 06, 2004, 12:12:25 PMvuoti tipo fine benzina!! >:(
Vuoti tipo fine benzina fanno pensare a carburazione megra invece, se fosse grassa murerebbe e non riuscirebbe a prendere tutti i giri, il motore se ne starebbe lì incerto se salire o scendere di giri...
Ma per capirsi, lo fa in apertura  gas o col motore imballato???
Escludendo il getto sporco, visto che l' hai cambiato, se lo fa a manetta prova a controllare il reparto elettrico partendo dalla candela.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

per vedere se è magra o grassa guarda la candela..
..dal rumore e dal comportamento comunque si sente, ma è impossibile spiegarlo a parole...

candala nera = grassa
candela bianca = magra
www.specialmotors.net

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Webbo

Citazione di: gianpivr il Dicembre 07, 2004, 08:35:45 AM
Citazione di: alebebba il Dicembre 06, 2004, 12:12:25 PMvuoti tipo fine benzina!! >:(
Vuoti tipo fine benzina fanno pensare a carburazione megra invece, se fosse grassa murerebbe e non riuscirebbe a prendere tutti i giri, il motore se ne starebbe lì incerto se salire o scendere di giri...
Ma per capirsi, lo fa in apertura  gas o col motore imballato???
Escludendo il getto sporco, visto che l' hai cambiato, se lo fa a manetta prova a controllare il reparto elettrico partendo dalla candela.

Mi dispiace Giampi, ma per esperienza personale durante la taratura dell'FCR ti posso assicurare che la carburazione troppo grassa di circa 5 o 10 punti (avevo vari getti da provare) determinava al massimo regime di giri di ogni marcia un borbottamento tipo benzina che arriva a tratti...
Io per inesperienza continuavo ad ingrassare pensando che fosse magra o che il galleggiante non riuscisse a tenere la vaschetta piena...
ho capito che sabgliavo quando mi resi conto che più ingrassavo e più il problema si manifestava prima, cioè ad un regime di giri più basso...
La conferma la ebbi quando un caro amico con team SM mi disse, "guarda che forse è grassa, se non hai un getto più piccola prova a parzializzare infilando el getto e fissando, un filetto di rame da cavo elettrico"
ho iniziato a smagrire a step di 2 o 3 punti alla volta ho raggiunto l'equilibrio finale... assenza di botti in rilascio ed una fluidità accettabile... il colore della candela è il classco bianco sporco tendente al marroncino nella sulla cironferenza del filetto.
ma con brutto tempo e in montagna a volte lo fa ancora..

ora non so se questo è il problema del "nostro socio" ma mi è subito venuto in mente quello..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Forse abbiamo due concetti di "vuoti" diversi, io l' ho inteso come motore che non borbotta ma che tende a spegnersi senza scoppietti vari e strappi, proprio senza preavviso alcuno...
Riguardo l' FCR sono d' accordo, è molto sensibile e molto particolare come funzionamento, sono incasinato pure io nel tentativo di migliorare la carburazione del mio fresco acquisto, e quella dei fili di rame per orientarmi sulla carburazione è una via che previo consiglio ho intrapreso anch' io.
Essendo che però alebebba non aveva mai lamentato problemi del genere, o il problema lo riscontra (come è normale) in apertura completa da bassi giri, oppure il problema è da imputare ad uno scoppio "anomalo"...
Cmq gli effetti di una carburazione eccessivamente magra sono quelli di un motore che arriva al suo regime max e poi cala drasticamente e tende a spegnersi; parzializzando il gas il motore si ravviva.
Forse è meglio che alebebba ci dia qualche info in più verificando pure il colore candela.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Lo fà col gas comletamente aperto in folle o quando tiro una marcia!
I getti erano originali e lo faceva già,come è possibile che fosse diventata grassa di punto in bianco??bhooo
Comunque controllo la candela e agisco di conseguenza!
mi sa che prima di smontarla la faccio girare ad alti regimi cosi valuto meglio!

grazie
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525