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Aperto da marcoxr650r, Aprile 10, 2004, 00:35:06 AM

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marcoxr650r

caro xrista
con grande gioia mi faro spedire la mia 650 in messico.io sto vivendo al mare nel caribe messicano.ho notato che la salsedine rovina la carrozzeria delle macchine in una maniera impressionante.sai per caso qualche dritta o qualche prodotto che posso applicare sulla moto per cercare di contenere l´erosione della salsedine.gia so che dovro cambiare la marmitta perche sara la prima a manifestare i seni di questa erosione.lálluminio e suscettibile alla salsedine?a che cosa dovro prestare attensione per non vedere la mia bella arruginirsi nel giro di qualche mese?
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

Pablo

#1
Io la cospargerei di Vaselina...
Ma non solo l'Xrina...  :P

Spero che  qualcuno possa risponderti più seriamente del sottoscritto quanto prima!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Certo che con il telaio interamente in alluminio ... io ... non starei molto tranquillo !!  :-\
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Che l' alluminio sia sensibile alla salsedine te lo posso confermare: si ricopre di un ossido biancastro polveroso.
Rimedi a buon mercato non ce ne sono, ma solo rimedi troppo impegnativi, del tipo verniciare telaio, forcellone, forcelle e cerchioni di traspartente.

In Puglia conobbi un tipo con uno Yamaha XTZ supertenerè ridotto in condizioni pessime perchè lavorava nel villaggio nel quale io ero in ferie, ossia in riva al mare, e mi disse che sarebbe bastato vivere nellì entroterra a 1 km dal mare e già l' influsso è molto ridotto.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

antarctica

Citazione di: marcoxr650r il Aprile 10, 2004, 00:35:06 AMcon grande gioia mi faro spedire la mia 650 in messico..io sto vivendo al mare nel caribe messicano.ho notato che la salsedine rovina la carrozzeria delle macchine in una maniera impressionante.
Per risolvere il problema, non hai pensato che forse potresti comprarti lì in Mexico una moto usata per sfruttarla fino all'osso senza patemi d'animo ??
Magari quando te ne vieni via la rivendi e ci prendi anche qualcosa.....
Certo ammesso che tu non stia là per sempre !
Se metti in conto i viaggio moto a/r anche sul piano economico questa operazione potrebbe essere conveniente.....Non credi ?
Se poi invece devi stare là per vent'anni, tanto vale che la povera XR si consumi sotto il sole e il sale messicano....
Comunque sia non mi risultano esistere protezioni per la corrosione da salsedine o almeno niente che dia sicurezza, permanenza.
Get a ride in the wild side !

lorexxx

Ciao

Io per lungo tempo ho vissuto a una 50 di metri dal mare, non avevo la XR ma comunque proteggevo la moto con un prodotto fantastico fatto a posta per ambiente marino, questo prodotto si chiama CRC 666 (il numero indica l'impiego specifico) te lo consiglio vivamente, attualmente ho il 650 e lo proteggo regolarmente (forcelle, telaio, radiatori, etc) con questo prodotto. Ti suggerisco di lavare la moto molto spesso e una volta asciugata gli spruzzi il prodotto su tutte le parti esposte sul frontemarcia dopo simuovi l'eccesso con un panno, questo prodotto una volta asciugato forma una specie di patina che resiste la sale ed altri aggressivi.

Lorexxx

Stefano80

l'alluminio "fiorisce" ed alla lunga si sfoglia..

il talaio comunque è già verniciato di trasparente.. quindi finchè restacosì non hai problemi..
idem per il forcellone..
i cerchi in vece sono anodizzati e soffrono un po di più.

lavala spesso...
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

I cerki di dall'ara non sono anodizzati, ma sono alluminio nudo lucido, non so quelli originali enduro.
Il forcellone cmq. ha un velo inesistente se ce lo ha, tanto è vero che a lavaggi troppo aggressivi ne patisce immediatamente.
CIaociao
Max

Stefano80

CitazioneI cerki di dall'ara non sono anodizzati, ma sono alluminio nudo lucido, non so quelli originali enduro.

mi sembra molto strano, l'alluminio non può stare senza una protezione superficiale, sarebbe facilmente graffiabile e basterebbe toccarlo con le mani per farlo ossidare..
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Jointer

Potrei sbagliare, anzi forse ho detto una cagata.
CIaociao
MAx

Webbo

che il forcellone del 650 sbianchi in caso di lavaggi troppo aggressivi è un dato di fatto...
forse invece di vernice è anodizzazione...
che dite ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jointer

E' quello ke dice il caro stefano e ke io smentivo almeno per i cerki.

Webbo

Citazione di: Jointer il Aprile 22, 2004, 15:28:29 PME' quello ke dice il caro stefano e ke io smentivo almeno per i cerki.


di cerchi Dall'Ara ne ha messi in giro un sacco, verniciati, anodizzati, e senza protezione... quindi non tutti si comportano allo stesso modo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.