Menu principale

GIANT SQUID KTM ULTRALIGHT

Aperto da GIANT SQUID, Aprile 13, 2004, 22:51:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

Come alcuni di voi gia' sapevano,eccovi un resoconto completo del tuning operato sul mio Kappone,grazie anche all'aiuto del buon Stefano80.....

http://www.ultramotard.com/supermotard_1080_Ktm-640-supermoto-special-tuning.html
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pa.perino

bel lavoro, giant...sai mica se capiterai di nuovo dalle parti di ottobiano/castelletto..o se verrai avedere qualche tappa del regionale piemunteis??????? :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

RAZZO

 [applausi] [applausi] [applausi]    [sipazz]    [applausi] [applausi] [applausi]

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

io ho assistito alle varie mutazioni ed ho potuto provare il mezzo nei vari step.
le doti dinamiche raggiunte sono impressionanti!!

adesso in uscita di curva viene su tranquillamente in terza e molte volte anche in quarta!!
e la rapportatura è più lunga di quella dell'XR650.

Prima delle lavorazioni estive le prestazioni erano assimilabili a quelle del XR650 (comparate in varie situazioni), rimaneva solo più "pesante" nela guida e con l'erogazione decisamente più cattiva.

Ora per spuntare la stessa accelerazione devo tenere una marcia più corta e quindi dopo poche decine di metri il Kappone se ne va..
Inoltre nonostante la potenza sia decisamente aumentata rispetto alla "versione precedente" è notevolmente migliorata l'erogazione, molto più fluida e gestibile, tanto da permetterti di uscire dalle curve spalancando il gas con la ruota ant che guarda il cielo (in terza/quarta!!)

Anche da ferma il peso inferiore si fa sentire.. non so i kili esatti, ma sdraiandola perterra il peso è assimilabile a quello di un CRF in versione cross (non per uso stradale) se non addirittura inferiore..

Anche il nuovo gruppo sella/serbatoio sono decisamente più indicati all'uso sportivo", ora la seduta è quasi piatta e permette spostamenti più agevoli sulla sella.
Tutta un altra guida!!!

Il lavoro svolto è notevole, ma ne è valsa la pena  ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Ottimo lavoro Giant, complimenti...
ma...
i costi ?
è possibile sapere quant' è la spesa per eseguire tutte quelle modifiche ?

mi ricordo che per il 650 l'avevi fatta... per par condicio.. no ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

CitazionePostato da: Stefano80
CitazioneIl lavoro svolto è notevole, ma ne è valsa la pena  

Are you sure ??  :-[
Sarei proprio curioso di sapere quanto è costato il tutto !!  :o
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jointer

Citazione di: Stefano80 il Aprile 14, 2004, 09:06:39 AMio ho assistito alle varie mutazioni ed ho potuto provare il mezzo nei vari step.
le doti dinamiche raggiunte sono impressionanti!!

adesso in uscita di curva viene su tranquillamente in terza e molte volte anche in quarta!!
e la rapportatura è più lunga di quella dell'XR650.

Prima delle lavorazioni estive le prestazioni erano assimilabili a quelle del XR650 (comparate in varie situazioni), rimaneva solo più "pesante" nela guida e con l'erogazione decisamente più cattiva.

Ora per spuntare la stessa accelerazione devo tenere una marcia più corta e quindi dopo poche decine di metri il Kappone se ne va..
Inoltre nonostante la potenza sia decisamente aumentata rispetto alla "versione precedente" è notevolmente migliorata l'erogazione, molto più fluida e gestibile, tanto da permetterti di uscire dalle curve spalancando il gas con la ruota ant che guarda il cielo (in terza/quarta!!)

Anche da ferma il peso inferiore si fa sentire.. non so i kili esatti, ma sdraiandola perterra il peso è assimilabile a quello di un CRF in versione cross (non per uso stradale) se non addirittura inferiore..

Anche il nuovo gruppo sella/serbatoio sono decisamente più indicati all'uso sportivo", ora la seduta è quasi piatta e permette spostamenti più agevoli sulla sella.
Tutta un altra guida!!!

Il lavoro svolto è notevole, ma ne è valsa la pena  ;)



Beh caro Stefano.... allora dovrai prendere l'eredità di un'opera incompiuta, e riuscire dove altri prima di te hanno fallito a sentire le loro dikiarazioni, e spuntare da un xr 650 il meglio ke puoi :) eheheh
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
Ciao ciao
Max

giggio_VR

si va bene tutto ma.....


cito:"Sostituzione tubazione originale con una FRENTUBO in kevlar con raccorderia in ergal"

sbaglio o eri proprio tu contrario alla "raccorderia in ergal"?

e preferivi l'acciaio  :-\


comunque Super complimenti bel mezzo d'attacco

 :-* :-* :-*

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

chef

 ::) ripensa alle parole del Giant, quando disse che una tra le mille  ragioni x cui aveva optato per il kappone era l'omologazione 2 posti per la gentil consorte . Ora vorrei sapere , cosa ne pensa la dolce meta' appesa dietro in uscita di curva in terza o quarta con l'nteriore al cielo ;D?
Complimenti Giant

 ;)         Loris

teppo

CitazioneSarei proprio curioso di sapere quanto è costato il tutto
Mah, in ralizzazioni come questa c' è un confine che, se superato, raggiunge, pur blasfemamente, l' arte.
E una moto ne diventa un' opera, cosicchè la voce "costo" perde di significato.....

e poi, suvvia, da coniugato presumo che se la gentile signora stà a leggere e vede la cifra, il K glielo sega non a pezzi, ma a molecole (non è vero, ma non si sa mai  ;) !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

fabri

Giant,ho già espresso il mio parere in altre sedi......
Ma mi ripeto: COMPLIMENTI!!!  
     [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi]
               
               fabri       [ok]

masso

 [sticazzi] ...che bellurie gente, che bellurie!!!

complimentoni raga! [ok]
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

GONZILLO

... basta complimenti che poi il ragazzo si monta la testa....  ;D :D ;D ;)
    ma Stefano ...la tua è ancora sotto i ferri ? ::) :)

CIAO
GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

GIANT SQUID

#13
Citazione di: Webmaster il Aprile 14, 2004, 09:15:03 AMOttimo lavoro Giant, complimenti...
ma...
i costi ?
è possibile sapere quant' è la spesa per eseguire tutte quelle modifiche ?

mi ricordo che per il 650 l'avevi fatta... per par condicio.. no ?  ;)

.................mi pare giusto,eccola !

Pompa DISCACCIATI dal pieno                                       257
Tubazione ant                                                       OMAGGIO
Modifica disco ant BRAKING                                              70
Supporti manubrio KTM POWER PARTS                              70
Comando gas rapido DOMINO                                           40
Leva comando frizione cross                                             26
Semibraccialetto comando frizione cross                            19
Engine killer                                                                    30
Paramani                                                                        55
Distanziali paramani                                                         38
Tappo serbatoio in ergal dal pieno KTM POWER PARTS        40
Kit serbatoio,sella,telaietto in alu                                    1050
Codino CEMOTO                                                               28
Carburatore DELLORTO PHM 40 ( used )                           100
Collettore asp ( HONDA CRF 450 )                                     48
Filrto aria K&N                                                                105
Candela NGK IRIDIUM                                                      20
Sistema di scarico AKRAPOVIC full titanium                    1200
Condensatore elettrolitico 25 V 68.000 mf                          40
Vaschetta recupero liquidi WAVE RACING                           70
Catena ramata senza Oring                                               90
Pignoni Z15 Z16                                                               30
Bulloneria ergal e titanio                                                   70
Varie ed eventuali                                                          150

Per un totale di                                                             3630
.....se nn erro !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

Citazionema Stefano ...la tua è ancora sotto i ferri ?  

la mia sarà sempre sotto ai ferri, altrimenti quando la finisco mi tocca cambiarla!!

e poi è difficile tentare di superare "il maestro" ..
mi è rimasto ben poco di "inespolorato" da tentare..
non si può fare una "replica", quindi c'è molto da lavorare  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner