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Leva freno posteriore 650

Aperto da Noisemaker, Maggio 06, 2004, 21:44:18 PM

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Noisemaker

Ragazzi ho un problema con la leva in oggetto: guidando leggermente avanzato non riesco a mantenere il piede sia sulla pedalina che sulla leva freno....  secondo Voi è possibile abbassare un pò questa leva???  Lo chiedo perchè all'estremità è posto una specie di bilancere agganciato sia ad una molla (forse due, ora non ricordo bene), sia alla pompa del freno post....  L'angolazione così com'è va bene se mi siedo tra metà e fine sella....  Illuminatemi nuovamente please.... :-[ :-[
Semel in anno licet insanire....

Webbo

sull'alberino del pompante della pompa c'è un dado e un controdado, allentali e ruota l'alberino fino a quando il pedale è all'altezza che ti va bene, poi riserra il controdado.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Occhio però che se ti tieni la pedalina del freno sempre sotto la punta del piede, è molto facile incappare in qualche frenata involontaria spostandosi longitudinalmente sulla sella...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

masso

semmai prova a toglierla e a piegarla un po' per adattarla come vuoi.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

Attenzione!!! Già che tutte le leve non sono super resistenti, se poi le andiamo anche a snervare, non mi sembra affatto il massimo... Tutte le leve sono cmq registrabili, altri interventi appaiono inutili e fuori luogo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

masso

CitazioneTutte le leve sono cmq registrabili, altri interventi appaiono inutili e fuori luogo.

...io sulla mia, dato che la leva del cambio strisciava leggermente sul carter, l'ho sfilata e l'ho piegata un po'. Onestamente non mi ha dato problemi e mi è sembrata molto flessibile ...poi se sono altri materiali...
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Noisemaker

Citazione di: gianpivr il Maggio 07, 2004, 12:25:39 PMOcchio però che se ti tieni la pedalina del freno sempre sotto la punta del piede, è molto facile incappare in qualche frenata involontaria spostandosi longitudinalmente sulla sella...

No la mia intenzione non è quella di tenerla sempre lì, però quando voglio frenare non riesco a tenere il piede sia sulla pedalina sia sulla leva freno: è un angolo impossibile per la mia caviglia (in posizione abbastanza avanzata, ripeto), la sto tenendo solo sulla leva freno però zero sensibilità..

Proverò a regolarla visto che è possibile... io però pensavo di farlo con una chiave a brugola, perchè a metà della leva ho visto quel criterio..... guarderò ancora;  grazie per i consigli. ;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

anche io sconsiglio di piegare la leva, anche perchè sull'XR650 sono in alluminio e questo materiale non tollera molto le pieghe..

per la regolazione devi agire sull'asta che esce dala pompa, dietro al pedale..  (rimane in verticale)
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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masso


Citazioneanche perchè sull'XR650 sono in alluminio e questo materiale non tollera molto le pieghe..

.... :-[ ma allora la leva cambio del 400 di che razza è?

ps: scusate l' Ot (non volevo aprire 1 altra diskussione)
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Pa.perino

...guarda solo di non abbassarla troppo...se caso mai prima o poi vai a muncale' a girare...rischi di raschiare il pedale freno sull'asfalto col rischio di relativo "puntamento"... ;)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Noisemaker

Si Ok....  volevo abbassarlo solo un pochino..... ma poi, scusate, Voi non avete questo "fastidio"???  avanzati riuscite a frenare bene posteriormente mantenendo il tallone sulla pedalina???? Non credo perchè crea un angolo umanamente impossibile...... ::)
Semel in anno licet insanire....

Pa.perino

...infatti, ma tieni presente che ad esempio io uso sempre gli stivali da fuoristrada...e duri come sono non ti permettono molto una guida stradale....quando freno o cambio sposto il piede....perchè anche stando seduti indietro non puoi comunque piegare la caviglia con gli stivali(son duri apposta per proteggerla)..........CIIAAAOOOOO!!!!! ;)
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RAZZO

Confermo anch'io che nella guida off-road ... a volte ... bisogna staccare il piede dalla pedana di appoggio per intervenire sul freno !! ... non puoi frenare sempre in condizioni ottimali !!
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pa.perino

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 12, 2004, 08:53:54 AMConfermo anch'io che nella guida off-road ... a volte ... bisogna staccare il piede dalla pedana di appoggio per intervenire sul freno !! ... non puoi frenare sempre in condizioni ottimali !!
Ciao.

Honda-Razzo.
......io veramente li uso anche per il giretto di un paio d'ore su per le proviciali da ste parti...eh eh eh  :P :P :P
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Noisemaker

.....Si però togliendo il piede dalla pedana d'appoggio si perde quella sensibilità che è molto utile....  non si riesce a dosare bene la frenata..... perciò o non freni, o sgommi.... :-X   che casino.....  in effeti con lo stivale (che non ho ancora) sarebbe difficile piegare anche leggermente la caviglia,  ma quindi in pista, ad esempio, uno come fa per frenare allo scopo di derapare in entrata di curva (per chi è capace) senza la sensibilità per dosare la frenata posteriore????    :-[ :-[ :-[
Semel in anno licet insanire....