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Domanda su XR 650 2004

Aperto da MRCXR, Maggio 21, 2004, 09:29:36 AM

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MRCXR

Ciao a tutti!
Innanzitutto mi scuso per la domanda che magari era già in un altro tread.. ??? ??? ???
Cmq: ho sentito dire che l'XR 650 del 2004 non la vendono più con la doppia omologazione :o :o
Io vorrei comprare la sm ma prendere anche il kit da enduro;
la domanda è: si può ancora fare o una volta comprato l'sm non posso più trasformarla in enduro (o viceversa)??
Grazie a tutti per le risposte! ;)
Ciao
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Webbo

no, non è possibile avere l'omologazione enduro e supermotard coesistenti sullo stesso libretto..
puoi solo effettuare la conversione passare da SM a enduro o viceversa...
certo lo puoi fare quante volte vuoi.. ma ogni volta devi fare la visita presso la motorizzazione... e pagare il "dazio"
le xr 650 con doppia omologa sono solo fino al modello 2003
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MRCXR

Che ciulata >:( >:( >:( >:(
Perchè prima si e adesso no?? :-[ :-[
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

maxr650

Credo che il motivo sia semplicissimo, era una situazione troppo vantaggiosa per l'acquirente che si trovava due moto al prezzo di una e fosse una una situazione troppo svantaggiosa per il venditore che con quella soluzione incentivava il mercato dell'usato essendoci una maggior bacino di utenza interessato all'acquisto di quella moto. Anche se su questo ci sarebbe da discutere perchè ad esempio io non avessi avuto la doppia omologazione EN - motard, forse avrei optato per un'altra marca visto che i prezzi sono comunque più bassi!!
Ciao zio Bonni..........

antarctica

Citazione di: massy_ge il Maggio 21, 2004, 10:12:20 AMCredo che il motivo sia semplicissimo, era una situazione troppo vantaggiosa per l'acquirente che si trovava due moto al prezzo di una ........

Mi risulta che la limitazione sia stata introdotta per l'adeguamento della normativa italiana a quella europea...
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Allora ti conviene cercare un modello usato del 2003 !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MRCXR

Citazione di: Webmaster il Maggio 21, 2004, 09:34:42 AMno, non è possibile avere l'omologazione enduro e supermotard coesistenti sullo stesso libretto..
puoi solo effettuare la conversione passare da SM a enduro o viceversa...
certo lo puoi fare quante volte vuoi.. ma ogni volta devi fare la visita presso la motorizzazione... e pagare il "dazio"
le xr 650 con doppia omologa sono solo fino al modello 2003


quindi ad es:
compro il sm, poi monto il kit enduro e vado alla MTCT per l'omologazione; quando ripasso al sm no problem perchè è nata così; se poi voglio passare all'enduro devo tornare all'MCTC? non basta l'omologazione precedente?
Scusate il casino, ma ne va di una scelta.. :'( :'(
Cmq visto il prezzo anche se danno due omologazioni non penso caschi il mondo... Certo che se si mette in mezzo la UE a rompere i co#####ni per queste cose :o :o
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Stefano80

Citazionequando ripasso al sm no problem perchè è nata così;

è no! è proprio qui il problema.. a questo punto è effettivamente enduro.. quindi per tornare a motard la devi riomologare..
e nuovamente per tornare ad enduro.. e così via all'infinito..

praticamente ti scordi di cambiare i cerchi al volo ed andarti a fare un giro off..
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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MRCXR

 [disperato] [disperato] [disperato] [disperato] [disperato]
Non è giusto!
 [disperato] [disperato] [disperato] [disperato] [disperato]
Burocrazia di merda! [disperato]
 [disperato] [disperato] [disperato] [disperato] [disperato]
Non conoscete nessun concessionario che ne abbia un nuova del 2003??
Lo sò... è una domanda del c###o!!
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

antarctica

#9
A meno che tu non abbia in mente l'uso prevalente che farai della moto, al posto tuo, nell'indecisione, mi assumerei qualche rischio prendendo una versione 2004 omologata SM che all'occorrenza (ma solo per uso fuori strada !) potresti trasformare clandestinamente in enduro.
Non so come stanno le cose da quelle parti riguardo a controlli PS, CC ecc. ma dalle mie è enormemente più facile essere fermati per strada che fuori.
Certo dipende dalla zona che intendi frequentare.....
Get a ride in the wild side !

Stefano80

io la prenderei enduro, la paghi anche meno

poi comprerei un kit motard di qualità ed un impianto freno decente e la omologherei motard..

a questo punto girerei motard "legale" e off clandestino..

e magari alla prima riomologazionesi dimenticano le vecchie misure sul libretto  ;)
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Webbo

Citazione di: Stefano80 il Maggio 21, 2004, 11:47:58 AMio la prenderei enduro, la paghi anche meno

poi comprerei un kit motard di qualità ed un impianto freno decente e la omologherei motard..

a questo punto girerei motard "legale" e off clandestino..

e magari alla prima riomologazionesi dimenticano le vecchie misure sul libretto  ;)

la butto li.... e se Dall'Ara per darti il nullaosta di conversione pretendesse l'acquisto del suo kit ? dopotutto la storia ci insegna no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MRCXR

Gli ultimi consigli non sono malvagi ;)
In effetti non è che farei un giorno en e un giorno sm, anche perchè passare da uno all'altro non è velocissimo... :) :)
il fatto è che preferisco un pochino il fuoristrada e il motoclub dove sono iscritto (la magg parte enduristi/crossisti) organizza qualche motorally dalle nostre parti (divertentissimi! 8) 8))..è vero che viene anche un ragazzo con l' XR sm e non ha problemi..però qualche tassello serve sempre :P
Altre volte, quando si organizzano gite più lunghe (generalmente a scopo culinario e non [birra]) non è male una ruota più stradale..
In quanto a controlli [stop]: ho cominciato a girare a 14 anni con un si; a 16 son passato a un 125 da enduro (una vecchia aprilia del 1985 che tutt'ora è  150 e nulla da invidiare a un cross di oggi :P)) da 18 fino ad ora la mitica XR 600; in tutti quest anni (11) mi hanno fermato: 1 volta col 125 (prob perchè ha la targa leggibile con l'elicottero e una marmitta giusto un poco rumorosa [pat]): 1 volta con l'XR ma per una bastardaggine [tepoz] [tepoz] (magari racconto di più in un altro tread)
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

antarctica

Citazione di: Stefano80 il Maggio 21, 2004, 11:47:58 AMio la prenderei enduro, la paghi anche meno
poi comprerei un kit motard di qualità ed un impianto freno decente e la omologherei motard..

Sarebbe una mossa furba..... ma sarebbe anche più furbo informarsi prima con Dall'Ara se  ti concede la conformità per l'omologazione a prescindere del kit che installerai......
D'accordo che:
- è un pretesto per vendere i suoi pezzi;
- questi non sono di qualità;
- sul mercato c'è molto di meglio e di più sicuro;
- ecc.

Tuttavia è pur sempre vero che a norma di Legge è solo sul kit Dall'Ara che si basa l'omologazione motard della XR...
Sbaglio ?
Get a ride in the wild side !

Stefano80

non ci avevo pensato.. !!!

però sarebbe la stessa cosa anche per passare da motard ad enduro! ..

l'unico pezzo su cui potrebbero contestare la "sicurezza" è la staffa pinza, tutto il resto è reperibile after perfettamente equivalente..

bah!, l'unico modo è tentare e vedere che succede...
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