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Prima uscita con la XR 250 R

Aperto da marcolinho, Giugno 14, 2004, 13:57:12 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcolinho

Ieri ho effettuato la prima uscita con la moto in questione.

Ma che moto!!!!!!!!

Sale ovunque, è leggera, non ti mette mai in imbarazzo .

Riconsidero tutte le esperienze avute con il 600 e devo dire che la per l'offroad amatoriale e non solo, la 250 è la  moto migliore.

Rimpiango tutto il tempo perso e le fatiche nonchè rotture varie per poter andare con il 600 come si deve.

Ieri ho avuto esplicita conferma che l'elemento umano fa la differnza, ma la moto giusta, aiuta molto.

Concludo dicendo " XR 250 R ......... grande, grandissima moto!", meno male che ho dato retta ai consigli dei più saggi!
Ciao a tutti!
Marcolinho  ;)

Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

RAZZO

XR 250 batte XR 600 : 1 - 0 !!
A questo punto mi viene da pensare che il 400 deve essere un bel compromesso !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alves

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 14, 2004, 14:36:10 PMA questo punto mi viene da pensare che il 400 deve essere un bel compromesso !!  ;)

Te l'assicuro io!!

Alves ex-XR600 now XR400

uncleroby

MI aggrego!

Io ho provato il 250 di Dan con kit A-Loop e abbassato, moto fantastica sul brutte e lento, comunque sempre divertente.
Anche un bovino come me riesce ad osare...
Le manca allungo su strada...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mad max

SICURAMENTE PUO' ANDAR BENE INIZIALMENTE O SU PERCORSI LENTI,MA APPENA LA STRADA DIVENTA PIU' VELOCE RISULTA POCO EFFICACE A CAUSA DEL POCO MOTORE.
SICURAMENTE X LE STRADE CHE CI SONO QUI IN ITALIA IL MEZZO IDEALE RIMANE IL 400!!

MAMAX
mad max ...before xr650sm ......now k300

xr4fun

io prima uscivo con la tt600 59x (quella vecchia brutta e cattiva...) grande motore ma a cosa serve se non sei veramente un "manico"?
personalmente penso che peso contenuto e maneggevolezza siano le cose migliori per un sano endurista "della domenica" come me. il motore?qualche piccolo accorgimento e penso che possa bastare anche quello del 250.....certo va maltrattato di piu'!
ciao
xr 250 enduro '04 strumentino Sigma,portatarga UFO,manubrio ergal,corona ergal 50denti,portafaro UFO

ciak

io rimango della mia idea: è troppo corta, la forcella è ballerina ed in più ha pochi cavalli (la mia era spompata, ma sempre pochi cavalli ha)

poi con più cavalli ti diverti di più quando apri il gas (scoda, si impenna...) e anche se sbagli marcia in una salita vai su lo stesso

teppo

Si, ma tu il comando gas lo distruggi, ti hanno consegnato il KTM col rapido in Cr-Mo e il cavo funiviario  :D
Per noi fuoristradisti soft il 250 è un mezzo che basta, avanza e appaga ! poi su strada  :-\........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

marcolinho

E poi io ho il motore nuovo, la forcella del 600 revisionata di fresco, la marmitta Arrow, le gomme Dunlop, le Plastiche del CRF e altri piccoli accorgimenti. Quindi la moto in realtà, pesa meno che in origine, è appena più potente ed è dotata secondo quello che la mia esperienza (scarsa) di fuoristradista mi ha insegnato.
Certo i cavalli sono pochi ma il divertimento è tanto ed io cerco il divertimento e non le botte di adrenalina, per quelle c'è sempre il mio 600 puramente da cross con il quale vado sui campi che reputo più sicuri per fare lo sbroccato che non per montagne.
 ;) Ciao
Marco
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

easyrider

è vero sulla maggior parte dei percosi il 250 si difende egregiamente e fai meno fatica che sul 600, ma quando ti trovi su una mula molto stretta , MOLTO ripida e che si inerpica proprio all'uscita del tornantino la botta del 600 è fondamentale !
credo che la coppia del 600 sia molto utile in certe situazioni anche di enduro nostrano,paradossalmente x guidare il 250 su alcuni percorsi , ci vuole più manico del 600, in quanto vuole essere tirato per il collo..

Pablo

Il 400 certamente è una grande moto...
Ma pesa... pesa tanto per l'enduro! O sei uno con due palle micidiali... con una gran tecnica... oppure il 250 secondo me aiuta molto molto di più l'endurista amatoriale!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

Citazione di: Pablo il Giugno 16, 2004, 12:02:18 PMIl 400 certamente è una grande moto...
Ma pesa... pesa tanto per l'enduro! O sei uno con due palle micidiali... con una gran tecnica... oppure il 250 secondo me aiuta molto molto di più l'endurista amatoriale!!!

Pablo

[sipazz] [sipazz] [sipazz] [sipazz]
Beh, dillo a me e a tutti gli altri 600entisti!!!!!

Ti odio profondamente... :) :)
Now Australian!         Who Dares Wins

Pablo

#12
Ovvio caro Mr Brown... Anche io con il mio 400 (basta sudare un pò) vado davvero ovunque!! E non mi ferma nessuno...

Però diciamolo...
Ci vorrebbe proprio qualcosa di leggero per l'enduro...
Le ns sono belle BELLISSIME... ma forse per come andiamo noi... anzi per come vado io!! Il 250 sono certo mi aiuterebbe molto!!

saluti
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Boh, non direi: io ho pesato il mio 250 ed è 121 kg. Metti che il tuo 400 ne sia 125, come si dice in un' altra discussione attualmente aperta, la differenza abissale non ce la vedo. Anzi, sarebbe colmata se il 400ista girasse con le scarpe da ginnastica e il 250ista con gli stivali !
E comunque 120 kg li pesano anche i vari Yamaha WR, KTM EXC e via dicendo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

CitazionePostato da: teppoPostato il: Oggi alle 13:44:26
Boh, non direi: io ho pesato il mio 250 ed è 121 kg. Metti che il tuo 400 ne sia 125, come si dice in un' altra discussione attualmente aperta, la differenza abissale non ce la vedo. Anzi, sarebbe colmata se il 400ista girasse con le scarpe da ginnastica e il 250ista con gli stivali !
E comunque 120 kg li pesano anche i vari Yamaha WR, KTM EXC e via dicendo.

NON posso darti torto... ma quelle biciclettine di 250 modermi hanno la potenza del mio 400...
Qualcuna anche di più!!

E comunque sono moto di nuova concezione... telai più facili!

Io ho avuto modo di provarne una sola il WR e ti garantisco che è un'altra moto!
Ovvio poi che ognuno può trovare pregi e difetti differenti! In base anche al proprio stile di guida!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!