Menu principale

INFORMAZIONE PER NUAVA OMOLOGAZIONE

Aperto da madxr, Novembre 23, 2004, 10:21:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madxr

 CIAO ATUTTI ...mi scuso per l'ignoranza... ma sto' cercando di capirew se esiste ancora la possibilita' di avere la doppia omologazione sull amia xr 600r del 1992... da quello che ho letto nel forum sembra di no... ma e' stato anche suggerito uno stratagemma per ovviare al problema e cioe richiedere l'omologazione per ruote piu larghe... chiaramente per avvicinare la mia moto al MOTARD.

ora... quale sarebbe la misura di queste ruote da montare???

e a chi dovrei richiedere questa cosa ??? c'e' una procedura???  quale srebbe questa procedura???

                    ringrazio chi ha la bonta' di illuminarmi....

Stefano80

l'omologazione motard non è più possibile

per l'omologazione di gomme più larghe telefona a dall'ara, ti chiederà l'invio di un fax del libretto..  se la moto è una delle sue ti omologhera ant 90/90 21" e post 140/80" 18"  (una volta era 120/80 18")

altra strada è il TUV di milano,  la potresti omologare anche motard, ma è decisamene più costoso e complicato...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


madxr

 grazie mille...anche per la velocita...mi puoi dare un prezzo approssimativo per richiedere a dal' ara una omologazione di ruote piu'larghe...cosi' per avere una idea.!

                         ciao e grazio

ps. hai anche un numero di telifono per richiedere informazioni piu precise??????

                   a riciao...

Stefano80

il nullaosta che ti spedisce dovrebbe essere gratis..  (La MotoGuzzi invece me lo aveva fatto pagare 100milalire)
poi devi pagarti il collaudo e relativo aggiornamento della carta di corcolazione..  si e no una 30ina di euro.. (se non ricordo male)

preso dal sito www.dallarahonda.com :

La nostra sede è in via Carducci, 4  24126 Bergamo
Tel. 035.25.75.75   Fax 035.25.72.14
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


madxr

 solo un 'altra cosa....... ma la misura delle ruote di una MOTARD standard  quale e' ..??? e poi se io faccio l'omologazione per ruote piu' larghe che altre modifiche devo fare sulla moto... per esempio i freni anteriori ... come mi devo comportare????

         ciao e grazie

Webbo

la misura standard di un motard è
120/70-17 ant e 160/60-17 post

ma sono misure che non si possono più omologare tramite Dall'Ara (come già ti ha detto stefano)
l'impianto frenante è in teoria un "limbo" nella omologazione non si parla di modifiche ai freni perciò è teoricamente illegale modificarli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

madxr

grazie a tutti... molto gentiliIIIIIIIII

                              ciao max

madxr

ho un nuovo problema ..anzi un grosso problema...

ho richiesto l'omologazione a dallara per la mia xr per poter montare ruote il piu vicino possibile alle misure MOTARD...
la persona che mi ha risposto mi ha detto...1-la moto non e' una delle nostre(dallara) 2-e'una moto di importazione...e sul libretto ci sono delle cose strane...( cosi strane che mi ha detto che se volesse andare afondo delle cose me la fa rottamare)3- mi conviene tenermela cosi senza fare nulla ..

diciamo che questa notizio mi ha un po sconvolto..la moto l'ho presa circa un anno fa...e io sono il 4° propietario...ora ho la sensazione di correre su uns bomba

qualcuno mi puo dore qualche altro riferimento per provare questa nuova omologazione... in modo da verificare se quanto mi hanno riferito alla dallara e' vero....???

CAVOLO NON ESISTERANNO MICA SOLO LORO...

ASPETTO RISPOSTE URGENTI

Stefano80

lo hai detto, esistono solo loro..
non c'è alternativa (TUV a parte)

l'XR in italia non è mai stata importata dalla Honda, quindi tutte quelle che ci sono le ha omologate dall'ara o altri...

non capisco cosa intende per "cose strane".. se la moto è stata omologata lo è punto e basta!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Alcune XR di varei cilindrate sono state importate in piccole quantità da altre persone o concessionari...

Dall'Ara fornisce nullaosta solo per moto con numeri di telaio provenienti da loro o con numeri di omologazioni facenti capo a loro.... Non hanno il potere di fornire nullaosta per moto che
non hanno onologato loro..

la cosa mi pare piuttosto semplice....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

madxr

 SI E' DAVVERO SEMPLICE PER CHI E' DENTRO A QUESTE COSE....
ma io sono un ignorante in materia ....

ma allora a chi mi posso rivolgere...????

                      GRAZIE

Stefano80

come già detto non ci sono alternative, la moto è stata omologata così e così rimarrà!

prova a sentire il TUV di Milano, ma quando ti diranno il prezzo cambierai subito idea, loro fanno presto, te la riomologano come veicolo unico con le modifiche che vuoi, ma nel conto trovrai parecchi zeri.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


madxr

 E' SEMPLICE PER GLI ESPERTI COME VOI MA NON PER ME...

ALLORA COSA POSSO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ..
a chi mi posso rivolgere per avere questa omologazione senza dover passare  dalla dalara o attrverso questo TVU.???

per favore un indirizzo... qualche riferimento un numero di telefono a cui rivolgermi
                                          GRAZIE

Stefano80

 >:( ...

allora, lo ripeto l'ultima volta:

Caso A, moto importata ed omoogata da Dall'Ara:
- L'omologazione motard NON E' PIU' POSSIBILE
- L'omologazione di gomme più larghe è possibile previa spedizione da parte di dall'ara stesso di un nullaosta da presentare in motorizzazione, a cui seguirà il collaudo con gomme già montate (e non è detto che vengano approvate) e conseguente aggiornamento della carta di circolazione.

Caso B, moto di importazione "parallela", cioè non di Dall'ara:
La maggioranza di questi piccoli imporatori non sono più rintraiabili, e comunque non hanno ne gli interessi ne i mezzi per fornire un nullaosta per gomme diverse o per modifiche motard.
NON SI PUO' FARE NIENTE.

Caso C:
indipendentemente dal tipo di moo esiste il TUV, che sarebe la motorizzazione tedesca.
Se i pezzi che vuoimontare (nel caso motard) sono già TUTTI omologati TUV per la propria moto la spesa consiste in 2 passaggi di proprietà + costo del'omologazione, altrimenti i pezzi dovranno essere prima testati ed omologati dai loro tecnici.
Adifferenza della nostra motorizzazione LORO i mezzi li provano prima di omologarli, quindi anche per semplici gomme larghe dovranno fare tutte le verifiche edi test del caso.
chi vuole più informazioni può telefonare all'ufficio di milano, il numero lo trovate qui:
http://www.tuv.it/

CHIARO?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

#14
Citazione di: madxr il Novembre 25, 2004, 16:21:44 PM..
ALLORA COSA POSSO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ..
a chi mi posso rivolgere per avere questa omologazione
Non vorrei essere scortese ma mi sembrerebbe che te l'abbiano già detto in modo chiaro....

...o Dallara o TUV... altre ipotesi mi sembra potrebbero rendere più incerto l'esito....

Personalmente, vista la voglia di aver a tutti i costi questa doppia omologazione e le difficoltà, considererei l'ipotesi  di un bel cambio-moto con una ovviamente già in regola....


 
Get a ride in the wild side !