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Comprare XR600 usata, quotazioni e consigli

Aperto da max67, Novembre 24, 2004, 10:36:23 AM

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max67

Essendo nuovo mi presento... sono max di Roma e dopo tanti anni ho deciso di tornare al mio primo amore, il fuoristrada e l'xr600r... adesso per iniziare a frequentare questo forum ho da porvi una domanda: mi è capitata tra le mani un xr600r ovviamente usata in discrete condizioni... l'unico dubbio che ha è una "specie di trasudo" nella parte inferiore del canotto di sterzo... cosa può essere ?
Ed inoltre verificando il numero di telaio ho notato che invece di  PE04-A4VM*** é PE04-A9VM*** (sembra un nove !)

ciao, grazie alla prossima


Stefano80

#1
benvenuto,  magari fai una presentazione nell'apposita area, raccontaci qualcosa in più..  

nell'XR il telaio ha funzione di serbatoio olio, quindi verifica che non ci sia una crepa (anche se penso sia molto difficile)

se è in prossimità dela piastra di sterzo potrebbe essere il grasso dei cuscinetti, magari sciolto e colato a causa della benzina uscita dallo spurgo del serbatoio (è pratica comune, ed errata, mettere questo spurgo dentro il cannotto di sterzo)

il tappo dell'olio è tra serbatoio e cannotto, magari durante un rabbocco un po di olio è colato e non è stato pulito..

oppure potrebbero essere i bue tubi che pascano e riportano olio al telaio (dal motore), quindi una semplice guarnizione.

Ciao.. ;)
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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gianpivr

Come ti ho risposto sull' altro forum, se è un 9, lascia stare quella moto!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

max67

Ok... sperando di essermi sbagliato, essendo para para quella della foto in galleria modelli prodotti... vi ringrazio

ciao

Canaia

Cosa vuol dire se nel num. di telaio c'è un 9?
perche è da lasciar stare?
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

gianpivr

Perchè non coincide con quello del libretto come da lui stesso scritto! Infatii il 600 del 97 è caratterizzato dalla sigla PE04-A4VM, come infatti ha sul libretto. La sigla PE04-A9VM, che dice aver sul telaio, oltre a non esistere (non contraddistingue alcun tipo di xr) non combacia con quella che fa fede, cioè quella riportata sul libretto!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

max67

Continua l'odissea... ne ho visto un'altra... stavolta del '91... numeri telaio motore ok... condizioni generali buone specialmente l'ammortizzatore post. e ant. gomme, trasmissione... stavolta un leggero trasudino è stato riscontrato (sicuramente mi spiegherò male) nella parte di congiunzione tra "sopra e sotto" vicino alla candela... nota dolente la richiesta di 1900 euro escluso passaggio, giustificati dai parecchi lavori sicuramente eseguiti, altrrimenti non poteva stare nelle condizioni sopracitate. Secondo voi 1700 compreso passaggio ci può valere ?

ciao e grazie per l'aiuto

gianpivr

Un '91 praticamente a 1500 euro ci può stare, essendo il passaggio circa 200 euro... Secondo me è il suo prezzo anche se generalmente per quell' anno domandano molto di più.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

max67

Infatti quella è la mia offerta... lui vuole 1900 più passaggio. Secondo me sono tanti... poi un difettuccio è stato trovato. Perchè dici che per quell'anno chiedono di più ? Secondo voi la cifra è quella ?

ciao

Stefano80

 [spank]
stiamo andando un po fuori tema...

credo che l'argomento "perdita" sia esaurito, quindi trasformo la discussione in "quotazione XR usata" e la sposto la discussione in varie  ;)
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nik

Sentite ragazzi, quì si fa sempre presto a dire "dagli sta cifra e che si accontanti", ma quando siete voi a venderla, che metro usate?
Se uno ha un 600 e gli spende su 600/800 euro per rifargli la termica (succede no?), e chiede un pochino di più, sarà anche giusto darglieli, no?
Cosa pretendete di trovare dopo 10/12 anni, un gingillo messo in moto si e no 2/3 volte all'anno e con un prezzaccio?

ciak

Andrea : Non è perchè un certo Rufus tenta di vendere la sua ad una cifra ........... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D AFFARI DI FAMIGLIA 8)

max67

Io ho avuto due XR600... la prima nuova del '92 purtroppo rubata, la seconda usata del '90 in cui ho speso molti soldi... motore 630, supertrapp, disco braking, rigenerazione monoammortizzatore, manubrio in ergal etc... Bè vi dico che al momento della vendita tutto ciò che hai fatto/speso conta relativamente... primo perchè chi compra cerca sempre di tirare il prezzo ovviamente e poi nessuno mai si fida... si preferisce una moto messa male a buon prezzo da sistemare a proprio piacimento, magari dal meccanico di fiducia... penso sia una cosa normale... ieri  ad esempio, quella del '91 che ho visto è veramente in buono stato, ma solamente tenendola per un pò posso con certezza dire che ha rifatto fasce,valvole,frizione ed altri interventi non visibili ad occhio... quindi provo a tirare sul prezzo... la regola del compravendita.

ciao

nik

#13
Citazione di: ciak il Novembre 24, 2004, 20:07:23 PMAndrea : Non è perchè un certo Rufus tenta di vendere la sua ad una cifra ........... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D AFFARI DI FAMIGLIA 8)
:P :P :P :P :P :P :P :P :P
Comunque non stavo parlando di parti speciali, ma solo di una moto a cui i lavori fondamentali per il suo funzionamento (termica, frizione, catena-corona-pignone) sono stati fatti da poco e documentati. [leggi]
Poi se siete appassionati del fai da te, allora fate bene a risparmiare sull'acuisto e farvi i lavori per conto vostro. ;)

^GoGo^

Ad esempio io sto sistemando la mia Xr600 del '90, alla quale ho fatto riverniciare anche il telaio, ho revisionato e sostituito cuscinetti del pro-link, controllato e ripristinato le forcelle anteriori, sostituito diverse parti plastiche ed ora mi accingo a richiudere il motore, sostituendo frizione, pistone, tutti i cuscinetti, cambiato un ingranaggio (la prima) ecc ecc.; senza contare che all'albero motore è stata sostituita la biella (causa grippaggio del piede della stessa). Devo sostituire anche lo scarico perchè uno dei due tubi s'è rotto vicino l'imbocco, quindi data l'evenienza pensavo ad un Leovince X3.
L'impianto frenante anteriore ha soli due mesi di vita (prima che fossi costretto a smontarla).
Il tutto è documentabile attraverso fatture e scontrini.
Io se fossi intenzionato a venderla onestamente partirei da una cifra base di almeno 3000 euro.
Può darsi faccia sorridere molti di voi, ma sfido chiunque a trovare una moto recente (un '98- '99) anche di altra marca messo in condizioni migliori ad una cifra migliore.
Certo l'Xr è l'Xr, ma se anche dovesse prendersela un impiegato che abita in centro città non penso troverebbe affare migliore.
Ad ogni modo non seguo molto i listini prezzi ma ho visto quel paio di cifre che avete sparato e penso di non aver affatto esagerato :)