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cambio carburatore

Aperto da xtg77, Giugno 10, 2003, 09:04:34 AM

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xtg77

Parlandone col mio mecca é saltato fuori che anche cambiando il carb con quello domin ,il problema non passa..PERCHé? perché dice 'sia colpa delle benzine che ultimamente fanno sempre piú cacare: soluzione sarebbe usare v-power piú additivo.
Fidandomi del mecca e dei 150 euro risparmiati ho optato per la soluzione additivo! ho sbagliato?

GIANT SQUID

....un consiglio ?..cambia meccanico

                                                GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

Non ricordo se l'ho già accennato nel forum o solo privatamente a Oliver:

Nella prova del TE 610/410 che motociclismo fece nel 1998 si accennava al fatto che anche tali modelli, montanti il Dellorto, soffrivano drammaticamente del ciuff.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

.certo,caro Zio.... ma il problema di base nn e' mai il ciuff ma l'impuntamento della valvola...........

                                                        GIANT...........
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xtg77

#19
GIANT ti prego illuminami: che faccio con questo carb?cambiarlo mi servirá ad eliminare il ciuff oppure no?devo mettere a punto quello originale?o con qsiasi soluzione non é possibile eliminare il problema? [disperato]

probabilmente é una domanda trita e ritita e sicuramente ci sará risposta in qche forum... scusate

TOP CAT

Per chi ha il carburatore dominator e vuole aumentere la prontezza di erogazione, consiglio di fare la piccola modifica che personalmente ho fatto e che e' scaturita durante l'elaborazione del batch notturno che ogni tanto gira nel mio cervello mainframe !!! :P



P.S.  guarda il POST!!!

leonardo

Volevo sollevare la vosrta attenzione su una cosa: il "ciuff" e' una caratteristica dei motori con pca massa volanica e con molta compressione................
Quindi traete voi le giuste conclusioni.
ciao Leonardo da Firenze :-\

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]........troverai,caro Leonardo,ampi commenti sull'argomento nei post del forum.......
Sul perche' del ciuff

                                             GIANT...........
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Oliver

Per Leonardo:
circa "il ciuff e' una caratteristica dei motori con pca massa volanica e con molta compressione", debbo dire che mio cognato e un mio amico hanno entrambi un TT600 e non è mai capitato che sperimentassero il CIUFF.  Solo il mio XR600R ne è affetto.
Dagli articoli che riesco a trovare su riuviste e in rete la cosa è attribuibile al carburatore di serie che non riesce a sfruttare correttamente il venturi.

Per tutti: sapete come si comporta il carburatore FCR 39.XR 600 R (ftp://http://www.keihincarbs.com/special/FCR39XR600/gate.html) sulla XR600R?
Risolve il CIUFF oppure vanno sempre fatte modifiche alla scatola filtri, con i fori aggiuntivi?
Io preferirei non fare altri fori, soprattutto lateralmente, in quanto temo possano essere critici su terreni sabbiosi. Che ne pensate?

Grazie! Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Oliver

In attesa di trovare un Dall'Orto usato come suggerito da Giant, ho trovato proposte per il carburatore (usato) di un Dominator (la migliore a 120 €) e ricevuto da un amico australiano il suggerimento di adottare un carburatore Keihin FCR 41mm (ma all'XR600R dell'89 non occorre un 39mm?) che però in Italia, nuovo, costa 500.00 euro più iva e spedizione...

Torno a proporre agli amici XRrristi afflitti dal CIUFF: [glow=red, 2, 200]perchè non ci contiamo e se siamo in parecchi con la voglia di un carburatore con venturi più performante (tipo il Keihin CR 39 s suggerito da Gianluca Diagonale) non vediamo di risolvere il problema una volta per tutte facendoci fare un preventivo per XX pezzi con uno sconto interessante?[/glow]

Io sono disponibile a raccogliere le adesioni (mandate un messaggio personale) e chissà che non si faccia felici un po di amici con l'XR!

Ciao a tutti,
Oliver 8)
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Fred Krueger

Citazione di: Oliver il Giugno 18, 2003, 14:42:47 PM...il suggerimento di adottare un carburatore Keihin FCR 41mm (ma all'XR600R dell'89 non occorre un 39mm?)...
Esatto, il Ø 41mm solo in caso di motori (pesantemente) preparati. Come sostituto del carburatore originale il 39 va più che bene.

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