Menu principale

abassare il retrotreno?

Aperto da Canaia, Agosto 19, 2003, 16:37:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

A tal proposito, mi sono deciso ad accorciare il mono (con applicazione di boccola all' interno, il prolink lo lascio inveriato). I lavori sono già iniziati...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

opererai tu direttamente o porterai l'elemento da personale "esperto" ?

Già che lo apri interverrai anche sull'idraulica o solo sull'escursione?

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

#17
non ti preoccupare.... va dall'esperto...va dall'esperto...  :D

a proposito caro Fred.... vedo che alla fine avete optato per l'asportazione dell'airbox....  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

visto che sugli enduro effetti dinamici di "sovralimentazione" non ce ne sono se non si fa off l'airbox si può anche togliere, in questo caso si può montare un filtro tipo K&N Stage 3, direttamente sul carb.    ..il sound è molto appagante!


Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

no no non ti preoccupare....
lo ha fatto solo per smontare il mono...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

#20
Citazione di: Webmaster il Agosto 25, 2003, 14:41:51 PM...a proposito caro Fred.... vedo che alla fine avete optato per l'asportazione dell'airbox....  ;D

"Avete"? La moto l' ho smontata stamattina io, solo soletto  [fumatore] Poi l' airbox l' ho rimosso anche per turare la falla creata dalla crepa sul Termignoni:



x Stefano: il mono me lo modifica un esperto, che controlla anche l' idraulica. Mi spiace solo di non poter assistere alle operazioni e documentare con foto i vari passaggi...finita la cura anche l' airbox torna al suo posto, qualche tratto off non mi dispiace farlo  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

a però! la tua XR fa fuoco e fiamme!!  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Ad accorgersene...una crepa minuscola sul finale (infatti il rumore non era cambiato) che sfiatava proprio in direzione dell' airbox, provocando quel foro... [tepoz]

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

confessa, l'hai fatto tu con l'accendino, così hai la scusa per montare l'airbox in carbonio!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Canaia

Domanda?
Aggiungendo la boccola in questione cosa succede?
Indubbiamente si ridurra la corsa del mono ma in quanto ad altezza mi vien da dire che rimarra invariata.Ditemi dove sbaglio.
Mi piacerebbe risolvere sta cosa nei prox. 10 gg visto che ho la moto completamente smontata in vista di varie migliorie estetiche e tecniche.
Vi aspetto.
grazie
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Webbo

la boccola serve a far andare prima a finecorsa (in estensione) il mono, vale a dire che l'estensione non avviene nella sua totalità ma si ferma x mm prima, dove x è la lunghezza della boccolina inserita all'interno sul pompante del mono
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Citazione di: Stefano80 il Agosto 25, 2003, 17:34:02 PMconfessa, l'hai fatto tu con l'accendino, così hai la scusa per montare l'airbox in carbonio!!

Tu scherzi, ma se me lo fai faccio anche a meno di riparare questo  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

#27
 [re] [pazzoide].........pero',caro Fred,decidessi di diventare un motardista puro......salvo qualche divagazione in piste miste,potresti adottare un bel K & N.............sai che risparmio di peso ?..ed otterresti un bel vano sottosella per................guanti di scorta !      ;D ;D ;D                            GIANT...................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Maledetti, mi torturate!
Adesso però sono dotato di guanti, grazie al WM...stufo di vedermi senza.  :P
Il K&N si intravede già dal foro dell' airbox (che tornerà al suo posto, non vi preoccupate)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]......ma io intendevo un corpo aspirante cilindrico senza air box.................appunto della K & N..                                 GIANT................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER