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Quale XR acquistare?

Aperto da Massimo, Ottobre 10, 2003, 19:37:56 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

CitazioneIo forse saprei sfruttare a fondo il 250...

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

E Voi gli credete?
hihihihihi...

é uno tranquillo... ma di polso ne ha e anche parecchio...
Oltretutto ha una guida molto molto molto pulita! Per chi gli sta dietro sicuramente da apprezzare...

Pablo

P.S.
Il 400 è una figata...
ed io (possessore) sono certo che si può sfruttare alla grande se ottimizzato a dovere con un reparto sospensioni di buon livello...
(assolutamente NO! di parte  :-*)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Il 600 sul brutto è più difficile da governare del 400 a causa dei 10 kg in più e della erogazione più scorbutica in prima apertura (vedi scalino).

Ti ringrazio Pablo ma io parlavo di guida fuoristrada dove la mia poca pratica è sufficiente solo per controllare una moto leggera e poco potente.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

Dico anche la mia:
ho il 600, e non sono un grande esperto, ma a parte i kili di troppo (che aimè a volte si fanno maledettamente sentire), ha un motore davvero rassicurante (a parte lo scalino iniziale).
Casomai per andare sulle mule prendi un pignone da 13 denti (uno in meno dell'originale) e hai una seconda marcia, che fa miracoli :D :D :D (si fa per dire)

elosaiz

Ciao io sono nuovo...e anche se non ho molta esperienza posso consigliarti la mia moto....un xr 600 del '93 con "segnati" 24000 km.
Io l'ho comprata da poco e ho speso 1700 euro...!!
La moto è perfetta sia esteticamente che meccanicamente(non perde un goccio d'olio)....per farti un esempio ha ancora il tachimetro originale...con la luce interna!!!!Di seconda si alza da sola e se smanetti arrivi anche a oltre 150 km\h(provati)....ma non lo consiglio a nessuno....con il 600 hai un trattore che non si rompe mai.....!!!
Se ti vuoi divertire tra le mulattiere fatti il 600, nel deserto forse sarebbe meglio il 400 perche' è piu' leggero ma con il 600 non sbagli lo stesso....quindi cerca bene quella che soprattutto sta conciata meglio...
ciao ciao e auguri per il futuro acquisto.... ;D ;D ;D

Webbo

Citazione di: elosaiz il Ottobre 14, 2003, 13:24:23 PMCiao io sono nuovo...e anche se non ho molta esperienza posso consigliarti la mia moto....un xr 600 del '93 con "segnati" 24000 km.
Io l'ho comprata da poco e ho speso 1700 euro...!!
La moto è perfetta sia esteticamente che meccanicamente(non perde un goccio d'olio)....per farti un esempio ha ancora il tachimetro originale...con la luce interna!!!!Di seconda si alza da sola e se smanetti arrivi anche a oltre 150 km\h(provati)....ma non lo consiglio a nessuno....con il 600 hai un trattore che non si rompe mai.....!!!
Se ti vuoi divertire tra le mulattiere fatti il 600, nel deserto forse sarebbe meglio il 400 perche' è piu' leggero ma con il 600 non sbagli lo stesso....quindi cerca bene quella che soprattutto sta conciata meglio...
ciao ciao e auguri per il futuro acquisto.... ;D ;D ;D

ti aspetta una bella presentazione nel forum apposito...

sul fatto che l'XR 600 o l'XR in generale non si rompa mai... beh... è tutto da dimostrare... non mettiamo in giro leggende false
Con l'utilizzo, a causa dell'usura usura prima o poi qualsiasi moto si rompe, ancora prima si romperà se la manutenzione non viene fatta correttamente.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

elosaiz

Ogni cosa ha bisogno di manutenzione anche le donne e le xr.....solo che penso sia minore delle altre enduro.....non lo dico per esperienza ma solo perche' si vedono in giro moto di 10 anni fa(come la mia) che vanno benissimo e hanno solo bisogno di una cambiatina d'olio ogni 2000\3000 km e tanta passione.....cmq vado nel forum di presentazione a fare la mia....ciao ciao

motowind

ragazzi scusate, premesso che non sono gio' sala, ma come fate a sostenere che sulle mulattiere il 600 sarebbe meglio del 400? ma a quali mulattiere vi riferite?
avete idea di cosa sono 10-15 kg in piu' su una vera "mulattiera"?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

RAZZO

Temo anch'io ... che in certe situazioni il 400 sia più agevole del 600 ... ::)
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Massimo

Credo che esistano mulattiere e mulattiere.

Personalmente non ho mai messo le ruote fino ad ora dove non riuscivo a passare con il GS per cui il mio concetto di mulattiera vi farà anche ridere: stradelle bianche più o meno sconnesse, più o meno ripide, con fondo più o meno ciotoloso. Ma nulla a che vedere con quello che fate voi.

Ho però la sensazione che 10-15 kg in più o in meno siano una quisquiglia rispetto ai 250 kg del GS. Stiamo sempre parlando di circa 100 kg in meno del bestione e per me è già un grosso vantaggio.

 :P

Oliver

#24
Citazione di: elosaiz il Ottobre 14, 2003, 13:24:23 PMSe ti vuoi divertire tra le mulattiere fatti il 600, nel deserto forse sarebbe meglio il 400 perche' è piu' leggero ma con il 600 non sbagli lo stesso....

A dire il vero ho sempre sentito dire che per il deserto (ma c'è deserto e deserto) sia meglio il 600. Infatti quando sei sulla sabbia (e quella della Tunisia credo sia una delle più sottili in assoluto, quindi si affonda parecchio) più cavalli hai più "galleggi".  Inoltre, nelle tappe di trasferimento (o di avvicinamento al deserto), specie quando hai molto asfalto da percorrere, un 600 è senz'altro meglio (anzi, in quelle occasioni ti penti di non aver preso un bicilindrico, d'altronde troppo pesante per girare bene sulla sabbia...).
Per le mulattiere nostrane, invece, vari amici mi consigliano di vendere il 600 e prendere un 400, proprio perchè più maneggevole (leggero).
Vediamo comunque cosa pensano anche gli altri.

Citazione di: elosaiz il Ottobre 14, 2003, 13:24:23 PMcon il 600 hai un trattore che non si rompe mai

Si rompe, si rompe... non fosse altro che per lo statore (succede un po' a tutti, succederà anche a te prima o poi... :P).  Ma essendo una moto spartana, essenziale e fondamentalmente semplice (non ha batteria, chiavetta di accensione,  avviamento elettrico, radiatore...)  dovrebbe avere meno opportunità di rompersi rispetto a tante altre (statore permettendo!) e comunque dovrebbe essere più semplice ripararla.
Gli altri sono d'accordo? :)

Ciao!

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

nik

#25
Hai ragione oliver.
Penso anch'io che meno peso hai e meglio vai nelle nostre mulattiere: quindi meglio sicuramente il 400.
Poi, se per il nostro amico Massimo il concetto di mulattiera non è quello che intendiamo noi, allora consiglio il 600, una moto davvero completa. :D

augusto

Per me dipende molto dalle tue dimensioni "fisiche" e di portafoglio !
Se vuoi andare per le mulattiere ed i boschi piemontesi e sei abbastanza  alto e forte ti consiglio il 600.
Costa molto meno ed è già un grosso salto rispetto al BMW.
Se Ti avvicini alle mulattiere liguri è meglio il  400, è più leggero, + agile e molto + moderno come impostazione enduro. Costerà di più.
Quello che Ti ha detto che il 400 non va (e Ti ha consigliato il DRZ?) non ha mai provato nè l'XR nè il DRZ ! Punto!
Purtroppo non esiste una moto che costi poco, sostituisca il BMW, sia potente come l' XR 600, agile come il 400 sulle mulattiere e Ti permetta anche di andare in Africa senza rompersi mai.
Augusto.

teppo

Così, a titolo di esempio, il tuo concittadino Walter è grande, grosso, pure cattivo se lo fai arrabbiare, ha manetta a sufficienza, e per fare fuoristrada DURO ha il 250, che per molti è fermo.
Io sono magrolino, poco tecnico, praticamente fuoristradista in erba e il mio 250 mi basta e avanza.
Allora, considerato ciò, col 400 puoi avere tutto quello che serve e anche più, e il 600 sarebbe addirittura troppo, restando comunque gestibile in quanto i 10 kg in più lo fanno comunque pesare sempre poco rispetto a un Dominator et similia.
Al meeting abbiamo fatto del buon off-road in un gruppo nel quale c'erano tutte e 4 le tipologie di XR, e non mi sembrava che ci fosse nessuno visibilmente inferiore causa inadeguatezza del mezzo: nel deserto vai a 150 all' ora in quinta piena, ma in mulattiera chi fa più dei 30 all' ora ? A 30 all' ora col 250 sei in terza, col 400 in seconda, col 600 e 650 in prima, ma sempre a 30 all' ora, e nessuno resta indietro.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

De Burz

Citazione di: teppo il Ottobre 15, 2003, 13:17:54 PMnel deserto vai a 150 all' ora in quinta piena,

Quello lo fannoi pochini....  :-X

De Burz

..volevo dire in pochini....