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ROTTO MOTORE!!!!!!!!

Aperto da davide3, Marzo 04, 2004, 11:25:18 AM

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davide3

infatti adesso il mistero si infittisce e cerchiamo di capire quale sia stata la causa...

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

Webbo

vi suggerisco di controllare i piccoli passaggi di olio ricavati all'interno del carter... basta poco perchè si ostruiscano e non facciano più passare l'olio...
un mio amico ha avuto un sacco di danni con della pasta sigillante staccatasi da delle sigillature fatte dal meccanico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Vendere?
Ma sei matto?

Credi che con altri mezzi tu possa fare quello che fai con la tua bestiola?

Sistema quel motore e non pensarci più!
Anche perchè a fine mese sai cosa ci aspetta... (FORSE)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

davide3

il mio meccanico dice che vuol cambiare: pistone cilindro cuscinetti di banco, biella pompa dell' olio e albero motore, ma io non è che dopo la sbiellata ho girato un'ora e mezza, ho sentito il rumore e ho spento la moto cazzarola, non vi sembra troppo tutta sta roba, soprattutto l' albero motore... da solo costa come 1/4 di moto boh ditemi voi così almeno vedo dove posso risparmiare un pochino...

grazie. aiutatemi voi vi prego!
davide3
vesp is the best!
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teppo

Ma ascolta:

Hai un meccanico di fiducia ?

E' quello che ti ha fatto questo preventivo ?

Tu sei in grado di verificare se tutto quello che ti ha preventivato è effettivamente da buttare ?

Se le risposte sono SI SI NO, allora lascialo lavorare e pagalo 'sto pover'uomo, che non saranno mica tutti lì che ti vogliono fregare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

davide3

io quando scrivo le risposte ai 3d, credo, di avere qualcosa di sensato da dire, ma vedo che gli altri non fanno sempre lo stesso... pur di dire qualcosa la "gente" scrive... non mi sembra di aver accusato nessuno di fregarmi!
 Se a qualcuno scoccia leggere quello che scrivo, o non legge o non risponde, non è che deve scrivere per forza!

davide3
ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando in questo momento difficile!
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Stefano80

se decidi di rifare il motore io valuterei la possibilità di utilizzare pezzi after invece dei ricambi originali.

per esempio se il cilindro fosse rovinato invece di cambiarlo probailmene costerebbe meno farlo allesare e montarci un bel pistone maggiorato, magari da 103mm per arrivare a 700cc.

e idem per la biella, la Carillo ne realizza una rinforzata in acciaio a fusto rovesciato dedicata all'XR650 ed il costo dovrebbe essere paragonabile al ricambio originale, se non addirittura inferiore.

per i prezzi delle maggiorazioni (pistoni JE ecc ecc) puoi dare un occhiata al sito Bergos

Ciao..   ;)
www.specialmotors.net

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teppo

Mmmmm, lungi da me l' accusarti di qualcosa che poi è chiaro che non hai fatto, o buon sbiellatore: siccome io le operazioni anche difficoltosissime me le faccio da solo per cui non ho dubbi sulle riparazioni da eseguire in caso di avaria, intendevo dire che se tu invece non sei in grado di arrangiarti ti devi fidare, perchè purtroppo dietro ad un monitor nessuno di noi ti sa dire se la biella è in tolleranza oppure no !

E non accusare nessuno di rispondere tanto per farlo, che se vogliamo far le pulci a questa tua discussione, ci sarebbe veramente da non risponderti.

Confido nell' assoluta assenza di rimorso da parte tua, che da parte mia è ugualmente assente.

P.S. volevo risponderti in privato, però ho preferito rispondere in pubblico a ciò che è pubblico.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

davide3

no problem...
comunque la sto facendo riaparare, l'unico non contento di tutto ciò è solo il mio portafoglio...

davide3
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teppo

 :-* ok !

Citazionel'unico non contento di tutto ciò è solo il mio portafoglio

.....è la sola cosa che non sono capace di riempire  :-\....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ughe

Ciao davide ho letto la tua discussione ma se posso dire la mia che potrà sembrare inutile non è che devi controllare il gioco delle valvole?la prima volta che le ho registrate,sbagliando,sembrava che ci fossero le nacchere dentro il cilindro!!!!!quella sera ho sudato freddo perchè sarei dovuto partire per il marocco pochi giorni dopo....per fortuna l'amico Montebelli è sempre disponibile oltre ad essere una interminabile fonte di consigli.....alla prossima ciao
xr?.........non per tutti!!!!!!

davide3


magari Ughe fosse come dici tu, ormai il danno è accertato.
il motore è stato aperto e son dolori :(...

vabbè! intanto sto girando in bici :P!

vi terrò comunque informati, quando tornerà!
a proposito qualcuno sa dove posso recuperare un parafango posteriore? visto il costo aftermarket, io conosco solo quelli che fa la UFO, non ci sono altri?

grazie.
davide3
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RAZZO

Ehi Davide3 ... ti ho risposto in privato !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tommy-to

alla fine per cosa hai optato ricambi nuovi o usati, originali o after market?
parti di dominator?

fammi sapere poichè ben presto (spero proprio di no :-X :'() mi sa che avrò qualche brutta notizia dal mio mecca, infatti dopo che , tutto contento, facevo i miei primi Km dopo aver ultimato il restyling della mia bella (sabbiato telaio quindi motore a terra ma non aperto) sentivo uno strano fruscio dal lato sinistro (dischi frizione?), dopo un paio di km giungo a casa e una volta fredda provo a riaccendere ma la leva del kick è molto dura, con l'alzavalvole abbassato la leva del kick scende, ma credo che per qualche motivo ho avuto problemi con la lubrificazione poichè quando ho rimontato la moto e messo l'olio, con filktro nuovo, c'è andato circa un litro e mezzo e questo mi doveva far scattare il campanello, peò credevo fosse per via del fatto che nel motore ci doveva essere dell'olio vecchio che non avevo potuto scaricare del tutto a motore (freddo quindi) a terra.

mah? comunque con il carrello di un amico l'ho portata dal mecca senza, da quando l'ho spenta appena giunto a casa, riaccenderla, spero il danno non sia eccessivo..... nun c'ho na lira, anzi un centesimo :-\

vedremo
ciao, Tom

Webbo

Citazione di: tommy-to il Aprile 19, 2004, 12:16:01 PMalla fine per cosa hai optato ricambi nuovi o usati, originali o after market?
parti di dominator?

guarda che Davide3 ha una XR 650R..
cerchiamo di leggere meglio...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.