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HO FORATO IL FIANCHETTO....

Aperto da Pa.perino, Marzo 30, 2004, 20:10:09 PM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 31, 2004, 09:28:45 AM
CitazionePostato da: JointerPostato il: Oggi alle 09:21:04
CitazioneCerto ke se uno si mette ad andare ai 60 km/h in 5a e poi prova ad accelerare al massimo spalancando il gas la moto muore, ma nè + nè meno di quando era originale.

A me non l'ha mai fatto quando era originale ... e poi il problema dei vuoti si presenta in tutte le marce, a velocità costanti !!  :-\
Ciao.

Honda-Razzo.

Guarda caro Max il problema dei vuoti di cui parli tu non l'ho mai riscontrato, quello di cui parlo io non è un problema ma è una constatazione di ciò ke capita sui mono quando i giri sono poki e il motore si imballa se uno da gas completamente,(prova a stare a ca. 2000/3000 giri in qualsiasi marcia e prova a girare moltooooo velocemente il gas fino in fondo e vedrai...);
mi pare strano che tu non lo riscontrassi, in quanto lo fanno tutte le moto del genere.....
Cmq. detto questo se mi dici come provare tipo in 5a a tot km, in 4a a tot km mi capita questo, posso provare e farti sapere.
CIaociao
MAx

RAZZO

Jointer ... non sto contestando quello che dici tu !!  ;) ... anzi !!
Ho solo voluto puntualizzare che l'esempio da te riportato non rispecchia effettivamente il mio problema !!  ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jointer

E infatti mi ero spiegato male.
Se cmq. ti ripeto mi dici bene come provare per il difetto da te riscontrato, provo e ti dico al + presto.
Tipo in 2a o in 3a a quanti km/h ti si presenta?
Io solitamente è difficile che vada a velocità così costanti come da te riportato, e forse non me ne sono mai accorto.
Se mi scrivi bene in ke circostanza si presenta posso provare a riprodurle.
CIaociao :)
Max

Noisemaker

Ehm...... ragazzi, perdonate la domanda, in tutto il discorso la cosa che non conosco è lo spillo conico.... sareste così gentili da dirmi se è all'interno del carburatore e sopratutto a cosa serve???   :P

Grazie,   :)
Semel in anno licet insanire....

AUGH

Noisemaker, ti rispondo io anche se sono uno 0 al cospetto di tanti qui' nel forum.  Lo spillo conico e' , come dice la parola, un vero e proprio spillone ancorato alla saracinesca del carburatore.  Quando apri il gas la saracinesca si apre e lascia passare la quantita' d'aria proporzionale alla sua apertura.  Lo stesso fa lo spillo ( che e' solidale alla saracinesca ) che in posizione normale ostruisce il passaggio della benzina proveniente dal getto del massimo.  Lo spillo si alza , la conicita' fa passare sempre piu' benzina quanto piu' si alza e il gioco e' fatto.  Piu' aria+ benzina la moto accelera.  Quando chiudi il gas lo spillo chiude di nuovo il passaggio della benzina , la saracinesca quello dell'aria ed a quel punto entra in funzione il circuito del minimo che terra' il motore acceso anche senza accelerare.  Tutto qui'.  Augusto.  

Stefano80

..andatura costante mai! ..

se accelero tutto a 3000 giri in seconda la moto si tira su  ;D e ti assicuro che col rapido da 1/8 di giro aprire tutto velocemente non è un problema  ;)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

Citazione di: Stefano80 il Marzo 31, 2004, 13:48:20 PM..andatura costante mai! ..

se accelero tutto a 3000 giri in seconda la moto si tira su  ;D e ti assicuro che col rapido da 1/8 di giro aprire tutto velocemente non è un problema  ;)

Beh se devo essere sincero effettivamente la mia ha spostato leggermente la coppia max verso gli alti. Ai 2000/3000 muore, ma ai 3500 viene su di potenza in 3a :D
E ti assicuro ke lo scarto di quello scarso decimo di secondo se esiste tra un rapido 1/8 e uno normale non lo avverte quando scalcia. :) :p
Ciao ciao

Stefano80

lo senti eccome! .. è più veloce il motore a prendere giri di te ad aprire il gas..

col rapido si alza molto più facilmente..
è un altra moto! ..
provare per credere....  ;)
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Jointer

Va bene allora lo devo prendere assolutamente, voglio ke si alzi di potenza pure di quarta  ;)
Eheheheh ciaociao
Max

Pa.perino

#24
x jointer...qui a Turin da chi hai trovato l'unifilter????lo s :Ppillo conico non l'ho toccato perchè non ho voglia di smontare il carburatur....forse domenica mattina sono a barauda
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Jointer

X pa.perino:
Skerzavo parlando del K&N, dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto all'unifilter.
Domenica sono sul M.te Bianco :)
Alla prossima settimana.
CIaps :)

Stefano80

scherzi a parte il rapido rende davvero tanto..
io l'ho sempre montato su tutte le mie moto.. ormai non posso farne a meno..

un giorno che ci incontriamo ti faccio provare la mia, sono sicuro che dopo lo monti anche tu  ;)
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Jointer

Citazione di: Stefano80 il Marzo 31, 2004, 14:23:25 PMscherzi a parte il rapido rende davvero tanto..
io l'ho sempre montato su tutte le mie moto.. ormai non posso farne a meno..
un giorno che ci incontriamo ti faccio provare la mia, sono sicuro che dopo lo monti anche tu  ;)
E no qua sbagli caro stefano :)
Visto che so ke sei una persona moltoooo affidabile sono già andato a vedere sul tuo sito e ho preso l'appunto per la spesa da fare :)
Monofilo rapido domino da 1/8 con cuscinetto :))
eheheheh tra l'altro ho visto al nuova grafica... e devo dire molto accattivante... soprattutto la japponesina tutta tette made in honda. :D
Ciaociao e grazie
MAx

Stefano80

#28
magari prendine uno meno "violento", quello che monto io è per moto da Cross 2T,  e montato su un 4T diventa un po "estremo" .. esistono anche vie di mezzo.. un po più facili da gestire se non sei abituato.. (ripeto, io l'ho sempre usato)

i primi tempi avrai qualche problemino a tenerla giù  ;)

Citazionesoprattutto la japponesina tutta tette made in honda
adorabile vero?
il sito in questo periodo è in fase di agiornamento, mancano ancora un sacco di pagine..  e le foto delle ultime modifiche..

una curiosità, quanto costai l filtro K&N ?
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Jointer

Ok grazie :) per il prezzo del k&n non saprei, ma nn penso meno di 50 eurozzi.
CIaps
Max