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HONDA FMX 650....pareri?

Aperto da alexa, Ottobre 14, 2004, 12:25:09 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

CitazioneRibadisco la mancanza di una XCR 650, motore XR e ciclistica CR...  

a breve ci sara...
la sto facendo io  ;D
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: Pablo il Ottobre 16, 2004, 09:44:06 AMCredo lo abbia già detto qualcuno...  
 [sbocco]
Però è giusto che ci sia!!! GIUSTO x I NEO-PATENTATI
Come è giusto che ci sia per chi vuole qualcosa in più...
CitazioneRibadisco la mancanza di una XCR 650, motore XR e ciclistica CR...  
Pablo

... cosa vuoi dire Pablo ? che hai venduto l'XR per prenderti l'FMX ??!?!?!?  :o

Honda-Razzo.

 ;D ;D ;D ;D ;D


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Citazione... cosa vuoi dire Pablo ? che hai venduto l'XR per prenderti l'FMX ??!?!?!?  

Honda-Razzo.

Il buon RAZZO ha voglia di scherzare...

Quello che dico è che sia giusto che una casa importante come la HONDA coprà tutte le varie nicchie di mercato...

Ma ovviamente a noi nemmeno ci tocca questa specie di obrobrio...
(i gusti non si discutono)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

Sarò breve e franco: FA SCHIFO!!!
Secondo me è proprio una moto inutile... Era molto meglio motardizzare l'XR 650 L!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

duga84

Esteticamente non mi sembra malvagia a parte qualche particolare, tipo il faro anteriore e i terminali modello Zip Piaggio.
Il motore è ridicolo...in conclusione una moto nata per essere venduta il più possibile seguendo la tendenza del momento; Honda in questo ultimo periodo mi sembra che punti molto a questo dicorso di produrre moto in base a quello che alla MASSA piace, pirma con il CBR 125 e adesso con l'FMX

La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

axl111

La moto era esposta all'Honda Day di Adria. Da Hondista convinto ero anche riuscito a farmela piacere sulla carta ma, vedendola dal vivo, mi è crollato tutto.
La moto è decisamente brutta,bassa e con un retrogusto scooteristico,tralsciando poi la tecnica, obsoleta! Il mio vecchio Dominator in confronto era una signora moto! Mi spiace x la Honda ma concordo con chi sostiene che faccia SCHIFO!
Buona giornata.

Stefano80

purtroppo la massa vuole scooter..
e non sa distinguere tra una MOTO ed un "bidè di plastica"..

il 90% dei possessori di scooteroni di "grossa cilindrata" (400/500 e oltre cc) sono CONVINTI di avere la "moto vera"

se questa moto servisse a sostituire scooter mi anrebbe anche bene..
ma la triste realtà è che avrà un fine opposto, la graduale trasformazione dei motociclisti in scooteristi..

RABBRIVIDISCO..  ci volgiono estinguere, la razza motociclista verrà sterminata, e finiremo tutti nelle riserve, quelle che ora chioamiamo piste  :(  ;)
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threeple

La moto effettivamente è bruttina anche secondo me. Ma io la vedo con gli occhi del motociclista "appassionato". Come voi. Bisogna però anche pensare che molti, anzi moltissimi, utenti acquistano una moto per utilizzarla come "commuter" urbano- extraurbano senza pretese particolari.  :-X Non sono obnubilati dalla passione, dal desiderio di cavalcare una moto "per molti ma non per tutti" on, off o motard che sia. Questi utenti quindi non vogliono (o non possono) spendere cifre di tutto rispetto quali quelle che oggi caratterizzano le moto dei nostri sogni. Ecco che allora la HONDA per abbattere almeno un pò il prezzo finale di acquisto della moto, punta tutto sul design "innovativo e accattivante" delle plastiche ma non spende un centesimo sull'ingegneria del prodotto. La nicchia di mercato nella quale si va ad inserire la "nuova" FMX è una nicchia agguerritissima di utenti emulatori dei campioni motard, magari giovanissimi, che come neopatentai non possono certo cavalcare una purosangue anabolizzata. Poi ci sono quelli che girando in città hanno a cuore i bassi costi di gestione e manutenzione e la garanzia di affidabilità della casa alata... e così via. Secondo me, in questo mercato, la venderanno. Nonostante tutto la venderanno.

Un saluto a tutti  ;)

threeple
XR ...uno stile di vita.

antarctica

Citazione di: threeple il Ottobre 19, 2004, 10:36:08 AMLa moto effettivamente è bruttina anche secondo me. Ma io la vedo con gli occhi del motociclista "appassionato".......  
...........
Nonostante tutto la venderanno.

Concordo 100% con threeple aggiungendo che, considerato che la Honda non fa quasi mai errori di marketing strategico, questa moto è un po' un...segno dei tempi.
(Fare un parallelo ad es. con la musica si potrebbe ma si va troppo fuori thread !)

Ciò per dire che a dispetto delle critiche, alla fine FMX sarà un prodotto che avrà il suo successo di vendite tale almeno da rendere remunerativi gli investimenti Honda.

Per tornare coi piedi in terra (o "asfalto" per i motardari) nei giudizi, non dimentichiamo che su questo sito non si parla di moto in maniera generale e pacifica ma per lo più competitiva.
Endurista o motard che sei, guai alle mezze misure ! Sembra dire.

Tuttavia non dimentichiamo che un prodotto così: "user friendly", forse proprio per quel giusto mix di sobrietà a BASSO costo finirà per convincere (anche se non affascinare) molti nuovi motociclisti a fare il primo passo.

E se questo sarà sufficiente (come qualcuno ha già detto) a strapparli allo scooterone,  ben vengano FMX e moto simili.
In fin dei conti nel motociclismo non c'è spazio per tutti ?
  ;)
Get a ride in the wild side !

Stefano80

Citazioneconsiderato che la Honda non fa quasi mai errori di marketing strategico

ehm.. siamo sicuri?
come moto basta citare la Deauville e la Vigor (ne hanno vendute rispettivamente 3 e 5  ;D )

se poi andiamo sulla tecnica di "errori" ne ha fatti parecchi...
di presunte innovazioni ne ha provate tante..  e molte sono state un flop..  (altre invece si sono rivelate ottime)

i cilindri ovali
i cerchi scomponibili ComStar
i dischi freno interni ai mozzi
i cerchi anteriori da 23"
le lamelle sull'aspirazione degli XR500 (4Tempi)
e altre che ora mi sfuggono..
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antarctica

#25
Citazione di: Stefano80 il Ottobre 19, 2004, 14:01:16 PMehm.. siamo sicuri?
come moto basta citare la Deauville e la Vigor (ne hanno vendute rispettivamente 3 e 5  ;D )

Caro Stefano, non entro nel merito di Vigorsol o di altro, certamente non ti sfugge che la Honda elabori progetti e "numeri" su un mercato veramente "mondiale" e non limitato ad alcuni Paesi.
In generale può accadere talvolta che un mercato non recepisca un prodotto che invece ottiene successo altrove....
Il "flop" sta semmai nel tentare caparbiamente di proporlo anche dove non attacca.

L'industria motociclistica giapponese a metà anni '60 è stata la prima  al mondo ad applicare nel concreto sistemi innovativi di produzione, di controllo di qualità, ma soprattutto ha penetrato i mercati sfornando prodotti hi-tech in grado non solo di soddisfare ma di gratificare ogni genere di consumatore.

Sul piano degli errori tecnici Honda può darsi che ce ne siano stati..... e perchè no ?  Tuttavia per quello che viene fuori nelle cordiali chiaccherate con amici meccanici (ti garantisco non allineati) la loro opinione è che all'apice di (piccoli e non) disastri tecnici, continuino ad esserci altri produttori molto più vicini.
Casomai un vero "flop" della Honda, per me, fu quello di non essere mai riuscita a rendere competitiva la NR500 (v. cilindri ovali), ma lì era veramente tanto dura....
Chissà con Rossi forse....  
Get a ride in the wild side !

GONZILLO

Con questo presunto nuovo modello HONDA ha voluto dimostrare la capacità nel riciclaggio delle sue componenti porponendo un mezzo modaiolo ma non prestazionale, a basso costo, intelligente ( a livello strategico ) ma con indubbio successo...

Come sappiamo infatti le moto con poca potenza in Italia non sono quelle che fanno il grande mercato, il motard come fenomeno modaiolo attira gli smanettoni (che magari arrivano dal cross o dalla stradale sportiva...) ma cmq poco le persone che vogliono un mezzo versatile, magari comodo, intelligente e poco potente come questa FMX.
Non credo quindi che questo modello possa far grande successo  qui da noi, almeno lo spero, perchè AHIMÈ così si farebbe di MOTARD qualsiasi moto con cerchi da 17.... !!!  

Quando avevo l'XR ma anche adesso con la z1000 presunti motociclisti mi chiedono, ma quanto fa, quanti cavalli ha... si impenna.....

Con questo si capisce anche cosa chiede il mercato italiano.....!!
"Bitte ein bit!!!"

Vittorio67

 :) e allora vai con l'Honda Camino 50 motardizzata con i cerchi da 17"...
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Stefano80

magari ne venderanno a milioni...

volevo dire che solo per chè sul serbatoio c'è scritto Honda non significa che sia una moto perfetta o che avra successo..

io sti giapponesi non li capisco..
moto come l'XR non le importano in Italia perchè secondo loro non le venderebbero..
e "cosi" come questa invece ne tirano fuori in quantità...

invece di comiare l'XTX della Yamaha non potevano copiare qualcosaltro? tipo un Husky? o lasciare le linee dell'XR o del Dominator?

secondo me non hanno ancora capito bene cosa chiede il mercato italiano..
(o forse si, degli scooteroni con la ciindrata il più alta possibile..  faranno uno scooter col motore 1600cc della GoldWing)
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antarctica

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 20, 2004, 09:25:56 AMvolevo dire che solo per chè sul serbatoio c'è scritto Honda non significa che sia una moto perfetta o che avra successo..
Assolutamente d'accordo con te.
Del resto tutte le produzioni sono ben lontane dalla perfezione. Alcune tuttavia lo sono più di altre.

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 20, 2004, 09:25:56 AM(o forse si, degli scooteroni con la ciindrata il più alta possibile..  faranno uno scooter col motore 1600cc della GoldWing)
Può essere che sia così.

...segno dei tempi.... come dicevo prima.

Non dimenticare, come ho accennato, che quì (in XR-italia) trattiamo un motociclismo "competitivo" che prende le distanze da tutto il resto dei due ruotisti. (mototuristi, custom-fanatici, scooteristi, tranquilloni, bonaccioni, domenicali, ecc)

Eppure ci sono e, tra giovani e meno giovani, ho anche la sensazione che siano in crescita.

A questi si rivolgono oggetti "ibridi" come la FMX, l'XTX.
Se non altro spero che preferiscano queste moto allo scooterone 1600 goldwing, se mai ci sarà.

Get a ride in the wild side !