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pinza freno XR vs nsr 125 f

Aperto da denny xr, Agosto 25, 2003, 01:29:13 AM

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STE

.. volentieri l'unico guaio x me è che non sono inngrado di determinare la forza applicata dlla pinza a quello mi fermo :(  se vogliamo lavorarci sopra a tempo perso ben volentieri................. anche xche come dicevo anche ieri non è che abbia una posizione da mantenere per partito preso, ma dei tarli e dei dubbi su una cosa che reputo altamente importante , la mia pellaccia ...............
quindi da parte mia massima disponibilità, solo che da solo x non posso permettermi di dedicarci troppo tempo..........

Sono un "capofamiglia con mutuo al seguito :'( :'( :'( :'( :'("
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

STE

. visto che siamo in tema, è possibile a parer Vs. fisicamente adottare bulloni di diametro superiore, ovviamente facendo alesare le sedi del mozzo , del disco ecc, e mettendo dado di tenuta post, facendo passante il perno, già nel nuovo cestello farò fere le sedi dei bulloni a testa conica...... in vece degli attuali "bullonetti", ma se si potesse ....................... altro caso però in dei mozzi posteriore x la corona lo avevo fatto fare, .......................................

P.S. quando ho montato la corona più piccola x il Motard, che proveniva da un Xr 650, i dadi erano di passo inferiore rispetto a i miei, all'uopo avevo fatto fresare la corona ,,con sede conica ecc......

è normale che i due passi siano siano diversi......cioè domanda i dadi del mozzo 650 sono + piccoli del 600 :o :o
oppure era stato già modificato il mio mozzo?

attendo risposte

Ste
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Webbo

penso che si possa, ma in quel caso si avrebbe si una vite più grossa, ma 2 mm di materiale in meno sul mozzo...
se davvero è risicato, in questo modo si peggiorerebbe solo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

STE

. anche questo è vero ......... e allora sarebbe da verificare non più il bullone ma l'ochhiello di tenuta [hmmm] [hmmm]

proverò a chiedele all'uomo-tornio......... ma scusate lignoranza, sono un geometra  :-[ :-[, ma da 7 mm non si trovano i bulloni, o meglio non  sono da 7 di passo i bulloni con testa da 11???

P.S. se l'ho deta grossa non fatemi troppo male :-* :-* :-*
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Golia

Be', dipende... in Europa il fieltto M8 ha la testa da 13mm.
Ma smontando l'XR avrai notato che ad M8 corrisponde testa da 12mm...


M7 mi pare, comunque, un filetto insolito...
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

M7 esiste, ma è raro....
di solito non si usa...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..la bulloneria M7 esiste..

più che altro si trova come prigionieri e quindi i relativi dadi sia normali che autobloccanti.

per esempio i 3 prigionieri del cilindro del Piaggio Si / Bravo sono proprio M7 .. ed hanno chiave 11 (sono facilissimi da trovare)

come bulloneria invece non mi sembra di averne mai vista.. ma questo non significa che non esista!!

Ciao!!
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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Golia

Non ho mai detto che non esiste! Esiste eccome...

Ma salvo applicazioni particolari si usano M6 o M8...

Da noi in officina, ad esempio, nei carrelli dei meccanici la 11 e la 12 non ci sono. Come dire anche che non sono così indispensabili.
Poi ci sono sicuramente applicazioni dove questo filetto si usa...
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Stefano80

..nessuno ha detto che non esiste..
in ogni caso se non la trovi puoi sempre chiedere all'uomo tornio di realizzarti un paio di bulloni su misura, magari partendo da un M10 a brugola..  (è un lavoraccio ma si può fare!!)
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STE

........... se si trovassero. potrebbe essere un uso utile il Ns. ?
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Stefano80

la prossima volta che capito in buloneria chiedo..
..ora ne voglio avere un paio da tenere in "officina"..  ;)
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STE

................... se riesco ci passo stasera ..................

poi vi dico...........
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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].ho seguito ogni virgola ed ogni punto...........di vista e nn e non intendo aggiungere altro,a parte una considerazione.......forse banale da trarre dalle vs.risposte a questa semplice domandina..............avendo a disposizione un bonus per farsi creare dei mozzi dal pieno........da assemblare con un bel disco after di vs.scelta........quanti punti di fissaggio e di che sezione fareste richiesta nelle specifiche costruttive  ?                               GIANT.............    
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Come minimo sei. Come minimo. Mauro, non vorrei che interpretassi il concetto dei 4 fori come "Se l' XR ha quattro fori, significa che è la cosa migliore, perchè l' XR è la moto migliore del mondo". Non è così. E sono d' accordo che ripartire lo sforzo tra sei fori è meglio di quattro. Quello che non condivido è il dover creare un caso attorno ai mozzi a 4 fori, quando poi non c'é un solo fenomeno di rottura documentato. Io stesso, con la scusa delle forcelle del CR, mi sono mosso alla ricerca di un mozzo CR per evitare la trafila dell' adattamento del perno ruota (ne avevamo parlato, ricordi?). Purtroppo però a buon mercato non ce n'é e allora mi tengo il mio, visto che il tutto è in condizioni perfette.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..........Fred,.ostia !.........anche tu con questo loghetto ..............da te nn me lo sarei aspettato.......................ma avrete equa et elegante risposta............oh gia'.......                                 GIANT...................
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