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pinza freno XR vs nsr 125 f

Aperto da denny xr, Agosto 25, 2003, 01:29:13 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GONZILLO

È proprio quello che volevo sentire....
Ora ho fatto un'altra domanda ma i tempi di google sono un po lenti...
Cmq meglio avere pareri diversi.... oppure trovarsi  col disco a giocare a freesby se si è ancora in piedi ????  :D ;D

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Jointer

Allora visto ke mi avete messo la pulce nell'orekkio sono appena 2 gg ke sono arrivato e già sto cercando dappertutto per rimediare al fatto.
Stavo contattando clf ma era occupato e quindi ho kiamato extreme riders e mi ha kiesto: "scusi ma perkè vuole cambiare il mozzo?" e io gli ho detto : "e xkè avendo itnenzione di cambiare impianto frenante non mi fidavo dei 4 bulloncini M6 in dotazione..." , al che mi risponde dicendomi : "guardi ke veramente noi sono due anni ke vendiamo kit con pinze anke a 6 pistoncini su svariate xr con mozzi originali e nessuno ha mai avuto alcun difetto......" sottolineando un pò il tono per farmi capire ....." ma ke ca**o dici..... ciai tutti sti soldi da buttare ke stai a cambiare cose ke funzionano solo perkè non ti convince?!=!=!=?!?!?!"...
Gli ho rikiesto per bene e mi ha confermato di nn temere alcunkè.
Ora penso di nn cambiare sicuramente il mozzo, e posso dedicarmi all'impianto frenante.
CIao ciao
Max

GONZILLO

Grazie Max ottimo lavoro!!!

Ora abbiamo un parere in più... tra l'altro non è l'unico ( vedi Beringer  ).

Quindi il MONDO DI CHI VENDE sarebbe tranquillo...
mentre quello dei CALCOLI a quanto pare un pò meno (vedi discuss. google) ...chissà perchè !!

Anche dall'Ara è sicuro dei suoi cerchi e/o raggi.... vadano bene !
Sai cosa, FORSE quando ci sono di mezzo le vendite e la responsabilità cade sul proprietario ( o di chi fa a modifica ) a loro interessa poco il resto.   :-\ :-\

Vabè mal che vada controlleremo spesso il loro stato e magari li sostituiremo ogni TOT km. per essere piu tranquilli.

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Stefano80

..i kit li vendono per mozzo a 4 fori perchè altrimenti non li comprerebbe nessuno, costa troppo cambiare anche il mozzo (e quindi i raggi) ..
come del resto il povero dall'ara con il misero margine che ha sul 650 non poteva montare un pinza P4 da 200€ al pubblico, altrimenti andava in perdità! .. o montare dei raggi migliori (anzi progettare meglio la modifica visto che il problema sembra essere l'inclinazione degli stessi)  .. o evitare di far realizzare il cestello del disco con le lattine reciclate della cocacola..  fossero almeno di chinotto!!

Ciao!
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Jointer

Questo è plausibile caro Stefano, visto ke per avere una maggiore vendita vengano in contro al cliente, ma se lui sostiene ke non ha sentito nessun problema sui kit venduti per xr con mozzi originali penso sia vero in quanto avesse voluto vendere un mozzo migliore avrebbe potuto pure dirmi ke quel mozzo fa skifo e ke era meglio cambiarlo.
Oltretutto ricordo ke ki qua aveva montato una pinza 4p brembo sul mozzo originale ( il caro Mauro) non aveva riscontrato nessun problema sui dadi di fissaggio, nonostante la sua guida Maschia.
Vedremo come andrà a finire :)
CIao ciao
MAx

GONZILLO

AHY AHY AHY  Jointer hai letto male o troppo velocemente!!!
GIANT:
Citazioneriscontrai,durante uno smontaggio l'inizio di un processo di asolatura dei fori del cestello disco. Nn ci vuole,infatti,l'ingeniere capo dell'ENTERPRISE,per comprendere che,la superficie sottoposta allo strappo in fase di frenata e' ridicola
Certo non ha riscontrato nessun problema nei dadi di fissaggio perchè come ben sappiamo il cestello di serie è fatto con lattine di coca cola, quindi il materiale piu "morbido" ne ha avuto la peggio...

Ah dimenticavo....dalla  discussione google consigliano acciaio 10.8  o  14.8 per le viti e non il 8.8.

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

Jointer

Citazione di: GONZILLO il Agosto 29, 2003, 19:47:09 PMAHY AHY AHY  Jointer hai letto male o troppo velocemente!!!
GIANT:
Citazioneriscontrai,durante uno smontaggio l'inizio di un processo di asolatura dei fori del cestello disco. Nn ci vuole,infatti,l'ingeniere capo dell'ENTERPRISE,per comprendere che,la superficie sottoposta allo strappo in fase di frenata e' ridicola
Allora io mi riferivo a una discussione (ke se qua si verrà alle strette dovrò cercare come conferma) in cui ricordo molto bene ke qualkuno kiedeva a mauro ( ai tempi in cui lui aveva ancora l'xr) sui possibili problemi dei 4 bulloncini e c'era di mezzo pure il webmaster( mi spiace essere così incerto e confuso ma me lo ricordo bene) ke citava appunto il fatto ke se non aveva dato problemi a mauro ke usava la moto da corsaiolo voleva dire proprio ke problemi non se ne potevano riscontrare.........
Purtroppo ho dei ricordi, forse qulkuno dei presenti ke ne era stato protagonista potrebbe ricordare meglio di me ke l'ho vissuta da spettatore.....
Altrimenti mi dovrò mettere a spulciare il forum nei post vekki un anno :D
CIao ciao
MAx

Jointer

A dimenticavo,.,... cosa vul dire acciaio 10.8?
Grazie ciao
MAx

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....ricordo la discussione,ed anche allora,vi erano delle perplessita ca l'utilizzo di componenti piu' performanti sulla dotazione di serie ( disco/mozzo).Nn ricordo,le mie precise affermazioni dell'epoca ma,confesso,che fu una delle parti piu' monitorate,assieme ai raggi post.,su mio 'XR 650..............Provero' a tirare delle conclusioni................Abbiamo svariati schieramenti..........chi nn ci ha mai pensato............chi .fa lo stesso tanto vado piano....................chi se e' stato ideato cosi'...........funzionera' senz'altro..............chi..........se sua santita' Dall'Ara l'ha voluto..a me sta' bene...........chi monitorizza.................chi.........ma perche' e stato fatto cosi'..............chi Dall'Ara ha voluto risparmiare..............e.......chi lo cambio a natale !...Conclusione...ognuno si faccia i mozzi proprii.............                       GIANT.............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

GONZILLO

 [rofl] [rofl] [rofl]
...ed ora anche poeta !!!!!
[svenimento] [svenimento] [svenimento]  
Potremmo fare una canzone  :D

:D GONZ:
"Bitte ein bit!!!"

Fred Krueger

Hai dimenticato chi "visto che non esistono casi documentati di rottura, mi tengo i miei mozzi, visto che i soldi non li CAGO mica". Avete un po' seccato con sta storia di far passare per coglione chi si tiene il tanto criticato mozzo originale.

Discussione chiusa.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'