Menu principale

Biella usurata

Aperto da Jack333, Febbraio 22, 2005, 19:42:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Dopo qualche settimana finalmente il meccanico mi ha aperto il motore e purtroppo abbiamo scoperto che oltre ad avere i due ingranaggi della terza marcia da cambiare c'è anche la biella usurata, il mecca mi ha consigliato vivamente di cambiarla.
Contate che lo pago sempre uguale sia che me la cambi che non quindi di sicuro mi dice la verità.
Ora mi ha consigliato due bielle una americana che non so il nome oppure la Prox.
Avete idea se riesco a trovare una biella su internet da acquistare magari risparmiando qualcosa?
perchè se mi rivolgo ai negozi di ricambistica finiscono come al solito per spennarmi.
Devo cambiare anche ingranaggi della terza, catena distribuzione e ovviamente le guarnizioni ma questi pezzi mi ha consigliato di comprarli originali Honda.
Datemi qualche consiglio sul da farsi.
Dimenticavo una cosa, anche l'albero a camme mi ha detto che è usurato e che era stato rivestito in precedenza, però mi ha consigliato di lasciarlo così che se poi si rompe si cambia con pochi soldi di mano d'opera(si scrive così??), tanto secondo lui dovrebbe reggere ancora un pò.Che ne pensate?
Grazie a tutti come sempre.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Webbo

Waveracing.it fa buoni  prezzi anche sulle parti Honda originali... già qualcuno dei nostri si è servito da loro a suo tempo..

io l'albero a cammes lo cambierei, magari piglia un Hotcams come quello che uso io...
occhio forse hai anche i bilancieri da cambiare... raramente si rovina solo il cammes...
come biella la Prox non è male.. ma c'è anchela HotRod
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Concordo col WM, già che hai il motore sul banco fai la spesa una volta, senza avere il pensiero dell'albero a cammes da cambiare.  Ma il meccanico non ti farebbe pagare l'installazione della biella?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Jack333

Grazie della risposta tempestiva.  ;D

Mi sapreste dare i link di dove posso trovare l'albero a camme hotcams?
Inoltre sapete mica dirmi indicativamente quanto spenderei per ogni pezzo?

x Fred: il mecca è un amico che conosce come il palmo della sua mano il motore dell'xr 600 perchè ci ha corso per tantissimi anni e quando gliel'ho portato mi ha detto che qualsiasi lavoro doveva fare mi faceva sempre 150 euro di manodopera(mi sembra onesto no?) questo perchè conoscendolo benissimo il motore perde poco tempo e lo fa in fretta e con me presente così la prossima volta magari me lo apro io  :o

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Fred Krueger

Sei fortunato allora, la biella dell'XR non è scomponibile e quindi bisogna rimuovere il perno mediante pressatura, cambiare la biella, ripressare e bilanciare il tutto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

Citazioneio l'albero a cammes lo cambierei, magari piglia un Hotcams come quello che uso io...
occhio forse hai anche i bilancieri da cambiare... raramente si rovina solo il cammes...
Concordo, soprattutto dopo aver visto sulla mia xr lo stato del mio cammes e bilancieri all' ultima apertura pre vendita: un macello! Voi due Andrei (plurale) vi ricordate? Se ci penso ancora mi vergogno...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ROBY_HRC

CIAO!!
IO sto giusto aspettando la mia biella hot rod dalla wave racing!!
dovrebbero consegnarmela alla fine di questa settimana!!
se li vuoi sentire ti do la mail di Loris..il responsabile ordini!!

la mia biella costa 204 euro iva compresa + 15 di spese spedizione (pagamento in contrassegno) e consegnano loro!!

dall'ara x l'albero completo originale (la singola biella non è disponibile) vuuole 529 euro + iva...sti cazzi!!

la prox x la mia (xr 400) a comprarla bene bene bene x vie di favore la trovo a 275 euro + iva a casa!!

credo che le bielle costino uguale...almeno a catalogo white brother 400 e 600 le hot rod costano uguali!!
la wave ci mette su un bel 100 euro cmq visto che a catalogo vengono 137.22 $ quindi circa 102 euro iva compresa ma calcolando la sbattita e la spedizione dall'america (non superiore a 20 euro).........!
il codice x la tua biella è: 17-369 del catalogo white brother a cui fa riferimento la wave!!
purtroppo la hot white brother non vende direttamente e bisogna appoggiarsi ad un rivenditore!!

inoltre viene fornita di tutto (cuscinetti di biella ad aghi, spinotto e ranelle di rasamento argentate x ridurre l'attrito)

la pro x a catalogo wb viene 159.95$ codice 16-1051....e tra le due parlano meglio della hot rod...forse perchè americana!
io hoordinato quella anche perchè me ne ha parlato bene anche un altro ragazzo del forum!!

spero di essere stato esauriente!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ROBY_HRC

dimenticavo la mai di Loris!!!

info@waveracing.com    e digli che sei venuto a conoscenza dal sito xr italia!!

dimenticavo:

IMPORTANTISSIMO....il montaggio della biella è un'operazione delicatissima che nel mio caso non fa nemmeno dall'ara (ho il motore aperto da lui essendo di Bergamo)...tanto vero che lo porta a far fare nonostante l'officina retifiche e preparazioni di sua proprietà!!...ci vuole uno strumento apposta e non basta la semplice pressetta!!bisogna riallineare le mannaie se no ti resta il collo motore sbilanciato!!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Fred Krueger

Citazione di: gianpivr il Febbraio 22, 2005, 20:59:39 PM
Citazioneio l'albero a cammes lo cambierei, magari piglia un Hotcams come quello che uso io...
occhio forse hai anche i bilancieri da cambiare... raramente si rovina solo il cammes...
Concordo, soprattutto dopo aver visto sulla mia xr lo stato del mio cammes e bilancieri all' ultima apertura pre vendita: un macello! Voi due Andrei (plurale) vi ricordate? Se ci penso ancora mi vergogno...

Già, uno spettacolo abbastanza inquietante, bilancieri tritati (non è un'espressione colorita) e cammes non ne parliamo...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

Ricordiamo, per dovere di cronaca, che chi vende materiale americano (Loris), oltre alle spese di spedizione ha anche il 9% di sdoganamento e il 20% di iva... e poi il suo guadagno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jack333

Grazie di cuore a tutti  :)

X Fred: mi sono sbagliato la biella ma la monterebbe il rivenditore da cui mi ha consigliato di andare a comprare la biella, quindi lo dovrò pagare.

X il Web: dove lo trovo l'hotcam? su internet o dai rivenditori? qual'è il modello per la mia xr 600 del 91? Il prezzo su quanto si dovrebbe aggirare?

x Roby: grazie per la dritta, adesso prima chiedo i prezzi al rivenditore che mi ha consigliato il mecca e poi prova a chiedere dove mi hai detto tu.

x tutti  ;D: il prezzo di una biella su quanto si aggira? Il mecca mi ha detto che la prox costa sui 270 euro, è il prezzo giusto?

scusate se faccio tutte ste domande ma voglio fare una cosa fatta bene e se riesco a risparmiare qualcosa non mi fa schifo... ::)

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Webbo

l'hotcams lo trovi o da waveracing o da Extreme Riders costo circa 170-180 euro, per l'XR 600 ce n'è solo uno... non puoi sbagliare.
sul discorso costo biella devi vedere gli ultimi post di Roby_HRC che la sta cambiando sul suo 400 e si è informato anche lui..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

eightman

Ciao Jacopo
l'albero a cammes della Hotcams lo trovi da motocrossmarketing a 175 euro.
Loro sono a Carnago (VA) e non vendono direttamente a privati quindi ti devi appoggiare a un rivenditore,se li chiami ti dicono il rivenditore piu vicino a casa tua.
Il numero è 0331.991077 il sito è motocrossmarketing.com
Io avevo fatto cosi per il pistone wiseco e le guarnizioni

Jack333

Grazie a tutti di nuovo  ;D

Mi sa che farò l'ordine alla waveracing.it ho visto che hanno dei buoni prezzi e hanno tutto quello che mi serve.

Adesso ho provato a mandare un'email chiedendo un preventivo.

Se il prezzo si aggirerà su quello che penso io mi sa che mi avete fatto risparmiare un bel pò di soldini coi vostri consigli  ;)

Ciao :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Jack333

Ho ordinato biella e albero a camme dalla waveracing.
Ottimi prezzi, peccato che adesso abbia un altro grosso problema; per richiudere il motore mi serve la serie completa di guarnizioni. Sono andato dal concessionario honda e stavo per avere un infarto. Il Kit completo costa 185 euro  :sipazz:
Cosa sono placcate in oro???? :o
Avete mica idea di dove potrei trovarle a meno? Alla waveracing ho chiesto ma si tratterebbe di risparmiare 20 euro.

Grazie di nuovo

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams