Menu principale

Montaggio Collettori separati XR600 su XR250.....

Aperto da EddioGaddy, Febbraio 24, 2005, 17:17:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Ciao Duga,

i terminali li ho recuperati su Ebay...dovrebbero essere di una XR600 del '89...erano malconci ma con due colpi di saldatura e una passata di panno 3M sono tornati quasi nuovi....

ciaooooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Grazie HR!!!

come al solito sei stato velocissimoooooooo!  ;)

ciaooooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gianpivr

Bel bordello... Se non erro i terminali sono Leovinci, giusto???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

EddioGaddy

non so che marca siano.......sembrano artigianali.....

per quanto riguarda il diametro dei collettori sono passato da 28mm di quelli originali a 30mm di quelli del' XR600...

ho provato un pò come va.....secondo me devo aumentare di 10 punti il getto del max perchè la moto agli alti sembra non avere troppa benzina......ma me lo aspettavo!

Ciaooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

LucaXr

10 punti sono tanti, proverei con 5 per salire poi, e al minimo come và? Ti ha perso a corto? Con i collettori maggiorati dovrebbe...comunque un rumore molto bello, si distingue che si tratta di due uscite separate dagli scoppi "differenziati", o perlomeno è molto diverso dal mio "monorombo" classico.
Complimentoni ancora,  ;D

Luca

EddioGaddy

eccomi dopo una giornata (Domenica) passata fino alle 5 del pom in pista da cross a provare e  riprovare........
sono partito in configurazione base con i seguenti parametri:
getto min 45
getto max 128
vite aria 1 e 3/4
(ricordo che il carburatore non è quello originale ma un eihin PD34 con pompa di ripresa)
la moto si accendeva bene saliva velocemente di giri ma a 3/4 di manetta era come se gli avessero messo i llimitatore di giri...il motore trovava un muro e non ne voleva sapere di salire

ho lavorato subito sul getto del max provando un 135 e portando a 2 giri la vite aria.............. la moto è cambiata!
in salita me la battevo ad armi pari con uno dei miei compagni di merende che ha un TT350 e a "manico" sta messo bene!

potrebbe bastare ma voglio provare un 138...non si sa mai!
;)

ai bassi ha perso pochissimo però è rimasta l'erogazione fluida e pastosa caratteristica di questa moto (forse ancor meglio di prima grazie all'aiuto della pompa di ripresa)

comunque devo riempire i terminali di lana di roccia perchè fa troppo rumore così per i miei gusti....

stay tuned!

Ciaooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

LucaXr

Mi piacciono questi test dettagliati e commentati, secondo me è solo così che capisci quello che cerchi e quello che poi hai ottenuto, io dato che ho cambiato la ruota posteriore con una da strrada (sul 600) sto facendo lo stesso tipo di prove con i pignoni, corone, tagli catena con ritaratura mono posteriore, quindi condivido appieno i tuoi test.
Eddio, però penso saprai che una ottima carburazione agli alti utilizzabile in un campo da cross, ha delle pecche sull'erogazione ai bassi, e tu sai quanto sono importanti i bassi in mulattiera tra i sassi in salita a 20 Km/H, ma sono convinto riuscirai a trovare il giusto compromesso al tutto, specie con l'aiuto della pompetta di ripresa che hai sul tuo nuovo carburatore....grande invenzione la pompa....di ripresa!!! ;) :D :D ;)
Ciao Eddi tienici sempre informati,
ciao

Luca.

nik

Citazione di: teppo il Febbraio 25, 2005, 13:51:50 PM
Fischia Eddio, sei forte nelle tue modifiche !
Il doppio silenziatore però sa tanto di Streetfighter germanico post-chopper..... forse un silenziatore unico ovale a 2 canne forate e perciò doppie entrate e uscite starebe meglio in senso fuoristradistico, ma vabbè, gusti !
Quoto in pieno, però cpmplimenti per l'esperimento :)

Stefano80

ho visto solo ora l'esito del lavoro...

complimenti!! .. veramente un buon lavoro...
bravo! è così che si fa... altro che ordinare i collettori dal primo catalogo...

:ok:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Grazie Stefano....sempre molto gentile...
adesso sto provando un terminale unico sempre di mio adattamento....

il lavoro non è venuto male.....forse dovevo fare il terminale più lungo e con un foro di uscita leggermente più grande (ora è di 25mm)



qualche consiglio??

Ciaoooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

25mm è sicuramente piccolo..  visto che "entrano" 2 tubi da 30mm...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

e da quanto dovrei farlo secondo te?

non vorrei fare tanto baccano però......

:)

ciaooooooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

ti potresti calcolare le sezioni...

se non vuoi fare tanto rumore prova con un 30mm..  e poi vedi come va...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

hemmm.....calcolare le sezioni...hemmmm

come si fa?

se me lo spieghi in poche parole lo faccio subito!!!!

grazieeee


Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.