Menu principale

come modificare sm un xr 600 dell'89 ?

Aperto da ennio78, Febbraio 24, 2005, 20:46:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ennio78

ciao a tutti
su questo modello di xr posso montare canali da 17 lasciando i miei mozzi originali?
la modifica mito e tanto complicata da  fare?
aiutatemi  grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :arreso:

frank

ciao ennio, sono nuovo..vorrei aiutarti ma non sono a conoscenza di cio', ma nel sito ci sono dei guru che riguardo il truo problema sapranno come risolverlo....almeno spero.... :(la mia e gia ' trasformata con i cerchi dell'extreme) ciao al massimo comprati un crf hm

Stefano80

puoi mettere sicuramente dei canali da 17" sui tui mozzi. ovviamnete dovrai cambiare anche i raggi.
la modifica non è proprio economica..  un canale posteriore costa sui 200€, un anteriore sui 180€
poi devi aggiungere le due serie di raggi (60€ cadauna) ed il montaggio/centratura .. si e no altri 20€ a ruota..

alla fine spendi si e no 500€  a cui devi aggiungere almeno ancora il disco anteriore da 320mm e relativo distanziale per la pinza freno  (non so se il tuo attacco disco anteriore è uguale alle serie succesive, se non lo è allora non puoi usare quel mozzo)
considera anche che il tamburo posteriore non è proprio il massimo per uso motard  :-\

legalmente per uso stradale la modifica non la puoi fare.. rischi il sequestro del libretto con relativa multa di almeno 350€ e collaudo.. ed in caso di incidente l'assicurazione non paga..

se monti due cerchi tipo mito ti complichi un po più la vita a causa degli adattamenti, ma alla fine risparmi..
altra alternativa è cercare dei cerchi usati..  ma se non sono specifici per XR gli adattamenti li devi fare comunque!!
se i mozzo non sono troppo larghi il tutto si limita a 4 boccole per centrare le ruote e/o adattare i diametri dei perni se necessario. (che poi è quello che ho fatto io per montare i cerchi da gara x CRF sulla mia)

quanto vuoi spendere e che uso vuoi fare della moto?

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ennio78

sono soddisfatto della tua risposta anzi felicissimo che mi hai aiutato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso mi metterò alla ricerca dell'affare piú economico che mi capitera' per le mani.
il mio mozzo anteriore e del cr 125 causa rottura dell'originale mentre il posteriore e' originale con tamburo.
speriamo che non mi fermino mai perché farò il pirata...........
un salutone ennio78 ;)

gianpivr

Senza considerare il problema della revisione e le conseguenze dell' assicurazione che non copre in caso di incidente...  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

ti sconsiglio VIVAMENTE di girare con le gomme fuori misura...
io l'ho fatto per 4 anni con il Guzzi e non lo farò MAI PIU' ..

se il mozzo anteriore è CR i dischi li trovi, però cerca di determinare l'anno..
perchè quelli molto vecchi erano diversi dagli attuali..
se è un 6 fori M6 con i fori accoppiati 2 a due dovrebe andare bene..
comunque se vuoi avere la certezza ho tutte le misure..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ennio78

no il mozzo ha 4 fori  da m6  :-X
bho!!!!!!!!!!! mi sa che rimarra' in versione enduro tranne trovo un occasione di pezzi per mito
ma deve essere proprio un occasione!!!!!!!!!!!!!
ti ringrazio nuovamente ciao ennio78 ;D

Maurix.r

ciao... io ho risolto montando sulla mia i cerchi di una RS ... sicuramente spendi poco :P.. e la resa è buona sull'asfalto...il disco posteriore è di misura uguale all'originale dell'xr... per l'anteriore da 320mm ho montato un distanziale... spesa totale circa 220 €, però i cerchi a raggi sono più belli :-\

ennio78

 ;D i cerchi con i raggi sono di gran misura piu' belli ma la spesa  risulta troppo alta per l'eta' della moto comunque anche le modifiche con cerchi in lega non dispiacciono pensare che le nsr e mito ne trovavi da ogni parte mentre adesso sono introvabili.....
;)

Maurix.r

credo che il posteriore dell'nsr sia da 18'' :-\ .... forse dei primi modelli.... io quelli dell'aprilia li ho montati invertiti rispetto all'originale senso di marcia... per il distanziale pinza; una dritta: compra quello dell'HM crf-motard, ;) costa sui 40€ è tanto bello e funziona benissimo, ho fatto solo una piccola fresatura, ma monta perfettamente, appena avrò il tempo farò un servizio fotografico dell'intera operazione...

ennio78

ok poi fammi vedere la tua moto modificata cosi' avro' del materiale in piu' ti ringrazio
ciao ennio 78  :mano: