Menu principale

Help su protezione KTM

Aperto da ROCKY, Marzo 02, 2005, 11:18:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROCKY

Ho visto che molte K montano questa protezione subito dopo il pignone. Qualcuno sa a cosa serve? Ne vale la pena metterla?
Io in genere a protezioni non bado a spese....visto tutte le volte che volo per terra!!! ;D

Ciao
ROCKY

DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

RAZZO

Serve a non sfondare il carter nel caso in cui si rompa la catena.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

Citazione di: ROCKY il Marzo 02, 2005, 11:18:10 AM
Io in genere a protezioni non bado a spese...


MOOLTO ambigua questa... :P :P
Now Australian!         Who Dares Wins

teppo

Si, ma più che proteggere il carter, protegge l' attuatore idraulico della frizione dall' eventuale rottura della catena..... e siccome è costoso e delicato io la monterei !


..... che moto ti sei fatto......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

esattamente , i k hanno l'attuatore della frizione subito davanti alla catena, capita anche che con l'oscillazione della stessa vada pian piano a segnare il corpo dell'attuatore...   o comunque eventuali corpi estrane "presi" dalla catena urterebbero subito proprio sull'attuatore ..
io la montere...  però non ho idea di quanto costi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROCKY

...azz.. ragazzi devo dedurre che è importante! Ecco perchè l'ho visto su molte K  ;).
Beh 42 eurini sono un vero furto ma la rottura dell'attuatore penso che costerebbe di più!!
Secondo voi è possibile ricavarlo dal pieno?  :o

Ciao!
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

RAZZO

CitazioneSecondo voi è possibile ricavarlo dal pieno? 

Certo che si ... come quello d'altronde !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROCKY

Hei Honda, scusa la domanda da neofita ma per ricavarlo dal pieno (non lo farei  io ma un amico), occorre disporre del pezzo originale?

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

RAZZO

Citazione di: ROCKY il Marzo 02, 2005, 14:17:40 PM
Hei Honda, scusa la domanda da neofita ma per ricavarlo dal pieno (non lo farei  io ma un amico), occorre disporre del pezzo originale?
ROCKY

Disponendo del pezzo originale sarebbe molto più facile perchè avendo le quote sotto mano basterebbe fare una copia precisa dell'articolo in questione !!
Senza pezzo originale bisogna sbattersi un pò di più, ricavando le quote dall'alloggiamento presente sulla moto, però si può fare.
Se qualcuno te lo presta ... il gioco è fatto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

COMPRALO ORIGINALE e non ci pensi più...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gobovr

originale o after non ha importanza, l'importante è che lo metti, altrimenti rischi di fare danni moooolto più costosi. Il xchè te l'hanno già spiegato, il prezzo anche.
Ciao, Andrea


KTM 250 exc-f off-road_ Verona

ciak

molti concessionari lo fanno uguale, ma a un prezzo più basso

io non l'ho montato e per ora non penso nemmeno di montarlo
ho controllato quando ho cambiato la trasmissione e il pistoncino della frizione era perfetto, nemmeno un graffio, forse quando lo vedrò rovinato un po' lo compro

comunque se si rompe la catena che ci sia o che non ci sia non cambia molto, il pistoncino parte di sicuro (letto su soloenduro), serve solo a non rovinare il pistoncino se c'è molto fango e si incastra un sasso

RAZZO

Citazioneserve solo a non rovinare il pistoncino se c'è molto fango e si incastra un sasso

Allora un buon motivo per comprarlo !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gobovr

dai Ciak, non fare lo spilorcio, magari Lunedì leggiamo post con bestemmie per rottura.
Ciao, Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona