Menu principale

E' arrivataaaaaaaa!!!!

Aperto da Olivier-TTR, Marzo 02, 2005, 17:19:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Olivier-TTR


Eccola, in tutto il suo splendore!
XR600R del 91, radiata dal PRA, probabilmente con statore rotto e tutta la termica a pezzi.
La settimana prossima comincio a rimontarla, e col vostro aiuto spero di ridarle una nuova vita!

tanto per cominciare con i problemi ha la leva del cambio che scorre "folle", sembra scollegata dal resto del mondo. ora è ingranata la seconda, e non riesco a capireche problama possa avere. La frizione è smontata, che sia quello? O forse la leva è stata mossa con la frizione smontata e si è sganciato qualcosa? Ditemi che non devo aprire i semicarter, vi prego!!!

Olivier-TTR

#1
Foto...


Olivier-TTR

#2
altra foto...


arrabbiata

porca miseria .........non riesco a vedere le foto!!!!!! sono curiosisssimo..........

Olivier-TTR


duga84

E dopo la usi in pista? Il telaio in che condizioni è?
.............E cosa nascondi solo il telo bianco??  :hmmm:
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Olivier-TTR

Citazione di: duga84 il Marzo 02, 2005, 19:35:01 PM
E dopo la usi in pista? Il telaio in che condizioni è?

E' praticamente nuova! Il telaio è perfetto, il cilindro, il pistone la distribuzione anche.
Dai dischi dei freni stimo che abbia sui 15-20000Km. Ma la cosa più incerdivile è che NON HA MAI VISTO IL FANGO! I collettori di scarico sono come nuovi, non c'è traccia di terra da nessuna parte, niente polvere nei soffietti ecc... un gioiellino!


Citazione di: duga84 il Marzo 02, 2005, 19:35:01 PM
.............E cosa nascondi solo il telo bianco??  :hmmm:

Hehe... Indovina!  ;)

Webbo

in realtà quello è un modello '90 con freno a disco posteriore... forse un kit..
verifica il libretto, dovrebbe esserci scritto freno post tamburo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Mamma mia !!  :o
Mi è venuto un colpo a vederla in quelle condizioni !!  ;D
Buon restauro ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

per la leva del cambio mi sa che è un casino...
se la muovi su e giù senti qualcosa o proprio va a vuoto?

perche se "cambia" potrebbe essere solo la molla rotta...
altrimenti mi sa che devi aprire tutto...   :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Olivier-TTR

Citazione di: Webmaster il Marzo 02, 2005, 20:27:01 PM
in realtà quello è un modello '90 con freno a disco posteriore... forse un kit..
verifica il libretto, dovrebbe esserci scritto freno post tamburo..

Hai ragione, ha i carter ancora in magnesio!  :)

Olivier-TTR

Citazione di: Stefano80 il Marzo 02, 2005, 22:43:45 PM
per la leva del cambio mi sa che è un casino...
se la muovi su e giù senti qualcosa o proprio va a vuoto?

perche se "cambia" potrebbe essere solo la molla rotta...
altrimenti mi sa che devi aprire tutto...   :-\

Va assolutamente a vuoto! Come se fosse scollegata dal resto del mondo!
Domani proverò a smanettarci un po, perchè dover spaccare in due la noce di cocco sarebbe un duro colpo per me...  :-\

Fred Krueger

Citazione di: Olivier-TTR il Marzo 02, 2005, 22:51:36 PM
Citazione di: Webmaster il Marzo 02, 2005, 20:27:01 PM
in realtà quello è un modello '90 con freno a disco posteriore... forse un kit..
verifica il libretto, dovrebbe esserci scritto freno post tamburo..

Hai ragione, ha i carter ancora in magnesio!  :)

E il mono con l'ammortizzatore separato, il terminale col doppio ingresso...nella home c'è l'elenco dei numeri di telaio, se sei curioso puoi capire di che anno è. Non sembra male a giudicare dalle foto, buon lavoro!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

CitazioneVa assolutamente a vuoto! Come se fosse scollegata dal resto del mondo!
Domani proverò a smanettarci un po, perchè dover spaccare in due la noce di cocco sarebbe un duro colpo per me... 
Bhè dai, la parte più complicata da smontare/rimontare è già tolta, a questo punto aprire il motore è cosa relativamente veloce, che così dai una controllatina a cuscinetti ed ingranaggi, anche perchè se la leva è scollegata dal resto del cambio dall' estarno ci fai veramente poco... Scusa, ma sai perchè è smontata? Che lavori ci dovevano fare?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

arrabbiata

le foto ora si vedono........e mi stai facendo molta invidia.i restauri sono la mia passione! raccontaci un pò la storia della moto,come hai fatto a "salvarla" e chi è stato lo stupratore..............