Menu principale

2 Tempi

Aperto da TurboCrime, Marzo 02, 2005, 22:32:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TurboCrime

Salve amici, un sacco di tempo che non scrivevo qui sopra ma il lavoro preme e il tempo libero e' sempre di meno.

Curiosità..........quanti di voi oltre al beneamato trattore monocilindrico amano anche i motori 2 tempi?

Saluti, Silvio
Honda XR '88 - IL TRATTORE
IL mondo è una palla che gira, tu che ne hai due... perchè stai fermo ?

gianpivr

A dir la verità io non mi sento nè 2 nè 4 tempista, apprezzo sia l' uno che l' altro anche se odio l' odore di miscela bruciata che ti lascia addosso il 2t. Non capisco sinceramente le campagne pro o contro una o l' altra motorizzazione. Per me l' importante è che nel telaio ci sia un motore a scoppio, niente di più.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

carlowr

il 2 tempi trasmette qualcosa di unico,io ho avuto sia moto da strada che da cross a 2 tempi e per quanto riguarda lo stradale era una mitica RGV GAMMA 250 che mi dava soddisfazioni incredibili ma anche dispiaceri incredibile perchè era molto fragile. mentre per il cross non ho mai avuto problemi, la moto era una rm 250. secondo me il motocross deve essere a 2 tempi... mentre per l'enduro va bene il 4 tempi molto più gestibile ideale per le mule ecc.

TurboCrime

#3
Quindi non vi dispiacerebbe vedere una special fatta tutta artigianalmente da 500cc, 4 cilindri a V 2 tempi...........una cosi' come questa insomma:



E che suona cosi' :

http://www.powerontheroad.com/filmati/linferno3.mpg
Honda XR '88 - IL TRATTORE
IL mondo è una palla che gira, tu che ne hai due... perchè stai fermo ?

Blashyrkh


RAZZO

Il rumorino è molto promettente !!  ;)
A quanti giri/min. arriva a manetta ??  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TurboCrime

#6
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 03, 2005, 13:48:39 PM
Il rumorino è molto promettente !!  ;)
A quanti giri/min. arriva a manetta ??  ???

Honda-Razzo.

Beh dai il motore e nuovo non possiamo mica esagerare col gas..........spero che il fondoscala di 14.000 giri dello SCITSU basti anche se........li raggiunge troppo velocemente!

http://www.powerontheroad.com/filmati/linferno2.mpg
Honda XR '88 - IL TRATTORE
IL mondo è una palla che gira, tu che ne hai due... perchè stai fermo ?

Pablo

PAURAAAAAAAAA!!!   :aahh:

Perchè dallo scarico posteriore quando lasci il gas esce più fumo che da quelli laterli?
Semplice curiosità...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

carlowr

ti rispondo io pablo,quando avevo il gamma 250 con due scarichi mi faceva la stessa cosa fumava di più da una marmitta e meno dall'altra, be non mai capito il perchè cmq era normale.... ;D

easyrider

Citazione di: TurboCrime il Marzo 02, 2005, 22:32:19 PM
Salve amici, un sacco di tempo che non scrivevo qui sopra ma il lavoro preme e il tempo libero e' sempre di meno.

Curiosità..........quanti di voi oltre al beneamato trattore monocilindrico amano anche i motori 2 tempi?

Saluti, Silvio
Tm 300 2 tempi....il mio fa cosi meeeeeMMMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

toto

Il motore sembra quello del mitico yamaha rd 500.....?

TurboCrime

Si, il motore è il mitico RD500, 4 cilindri a V............molto, ma molto elaborato!
Honda XR '88 - IL TRATTORE
IL mondo è una palla che gira, tu che ne hai due... perchè stai fermo ?

Pablo

Cmq è davvero un bel giocattolino!!
Meriterebbe una paginetta su qualche rivista... (PROVACI)  ::)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

lorexxx

Un sogno, ti posso capire, io sono stato uno dei pochi fortunati a possedere una NSR400R a tre cilindri Spencer replica, un vero mito, pagherei per rifarci un giro. Il due T sulle stradali è qualcosa di speciale che bisognerebbe aver provato almeno una volta nella vita, tanti auguri, beato te (invidia)

Ciao

Lorexxx

antarctica

Citazione di: lorexxx il Marzo 11, 2005, 11:56:33 AM
Il due T sulle stradali è qualcosa di speciale che bisognerebbe aver provato almeno una volta nella vita, tanti auguri

E' vero però ci sono 2T e 2T....nel senso del carattere che delle sensazioni.

Faccio un esempio. Se qualcuno di voi ragazzi avesse anche solo usato un Kawasaki 500 MachIII  del 1970 se lo ricorderebbe mooooolto bene. Lle sensazioni sarebbero rimaste molto più incise di quelle di moto 2T più recenti (Honda NS, Yamaha RD, Suzuki RG) e paradossalmente molto più veloci ed efficaci.....

Guidare un RG (stradale), che è senz'altro la più rabbiosetta di quelle citate sopra, è una vera pacchia a confronto con la vecchietta terribile: la famigerata "bara volante".

Sarebbe bastato averci lottato anche per soli 100km nel tentativo di farle imboccare le curve nel verso giusto, tenere quel maledetto retrotreno in linea, tenere giù quell'anteriore per avere un po' di sensibilità allo sterzo, giocare al risparmio coi miseri freni a tamburo.....ma a parte questi difettucci il motore era l'incarnazione del vero 2T "da corsa": un'esplosione di coppia improvvisa, una piena che tutto travolge...
Poteva mandare in estasi il suo pilota o, in caso di disattenzione, spedirlo direttamente ....  :-\...al creatore.

Bello, qualunque sia, il 2T stradale e soprattutto belli i tempi che furono.... :nonno:





Get a ride in the wild side !