Menu principale

Distanziali manubrio

Aperto da macimaci, Marzo 03, 2005, 15:06:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macimaci

                Un ciao a tutti

                Effettivamente nell'uso off trovo il manubrio eccessivamente basso, e, anche per quanto riguarda la comodità ergonomica di guida da "passeggio".
                In 2 negozi ho trovato i distanziali ma aimè per 4 placchette di alluminio e le apposite viti mi chiedono 48 euro.E' possibile o qui in romagna esagerano?
                               Non tanto per le quasi 100000 lire ma proprio per principio mi rifiuto di pagare 100 quando a malapena possono valere 10. Piuttosto compro un manubrio da botta (non so, quello del campione del mondo in carica, che almeno è moderno, studiato, fatto di ottimo metallo, leggero, ecc.).
                 Potete consigliarmi su cosa comprare per alzare il manubrio senza sperperare inutilmente?     
                 Grazie

RAZZO

O ti fai fare i riser da un tornitore con spesa praticamente irrisoria ... oppure ti compri un bel manubrio a piega alta (tipo Tommaselli piega Barozzi).  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Se hai pazienza entro la settimana prossima posterò sul sito una piccola guida per farseli a costo zero
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Marzo 03, 2005, 15:14:24 PM
Se hai pazienza entro la settimana prossima posterò sul sito una piccola guida per farseli a costo zero

:applausi: :applausi: :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

allora aspetto anche io!!!!!!! stavo per ordinarli...........

Alberto.A

Il mio mecca me li ha montati usati con 10 euro, quindi se senti in giro, magari riesci a trovarli anche tu.
Altrimenti puoi farli fare da qualche artigiano,io li monto su un k 450 e sono alti circa 20 mm.


macimaci

 ;D ;D ;D    Allora attendo con trepitazione la guida per il fai da te.

                Grazie e alla faccia di chi ci vuol prendere in giro spacciando per oro pezzi normali!!!

alexa

Calmi tutti!!!!Ho la soluzione.......... ;D

Io ho messo due barre identiche a quelle che bloccano il manubrio sopra,le ho messe sotto rovesciate!!!!!
Spero di essermi spiegato!!!!
Quando smontate il manubrio mollate i bulloni e smontate la piastrina che tiene lo sterzo,lo metterete al contrario,(cioè con la sede manubrio verso l'alto) ci mettete lo sterzo e lo bloccate con altre due piastrine uguali e due dadi più lunghi!!!

Altra soluzione:nei negozi di idraulica vendono delle piastrine a "u" che servono a fissare i tubi al muro,anno la stessa forma delle piastrine citate prima,ma sono spesse circa due mm,basta metterne quattro o cinque sotto lo sterzo!!!

Dadi lunghi e il gioco è fatto con circa 4 euro...... ;D
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

gianpivr

Sì, non è una novità, anche qui sul forum ne abbiamo parlato a non finire da 3 anni a sta parte  :)
Per l' articoletto bisogna attendere che il WM abbia un po' di tempo per "correggerlo" e caricarlo sul sito...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Ok ho scoperto l'acqua calda!!!!! :-\
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

macimaci

 :-[ :-[ :-[    Scusate la mia poca esperienza ma allora devo aspettare "l'articoletto" o come dice ALEBEBBA fare come ha fatto lui? Poi queste barrette che bloccano il manubrio me le devo procurare o basta girarle? Premetto che non ho mai smontato il manubrio!!!!!

                 Grazie e un saluto a tutti

                       by Macimaci

RAZZO

Citazione di: macimaci il Aprile 20, 2005, 14:48:37 PM
:-[ :-[ :-[    Scusate la mia poca esperienza ma allora devo aspettare "l'articoletto" o come dice ALEBEBBA fare come ha fatto lui? Poi queste barrette che bloccano il manubrio me le devo procurare o basta girarle? Premetto che non ho mai smontato il manubrio!!!!!

                 Grazie e un saluto a tutti

                       by Macimaci


Leggi qui :

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/risers/tecnica-risers.htm

Honda-Razzo.

P.S. ma lo leggete il sito ??  ???


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

l'articolo è molto bello e fatto bene ma io gli ho trovati della XFUN a 40 euro per il manubrio di 28 e sono fatti benissimo e da montare sono elementari

RAZZO

Caro ARRABBIATA ... non voglio discutere sui soldi che ognuno di noi ha in tasca, però sono sempre 40 Euro ----> per due pezzi di alluminio con 2 stondature che si effettuano in non più di 5 minuti (avendo il materiale e l'attrezzatura) !!  :-\
Sappiamo benissimo che l'XRista medio si sa arrangiare per queste cose o comunque ha sempre l'amico tuttofare vicino a casa !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM