Menu principale

Olio forcella xr250r

Aperto da and, Marzo 05, 2005, 17:34:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

and

Sono un neofita del enduro, ho un motoalpinismo ma senza grandi pretese.
Ho recuperato questa xr250r e lo risistemata ciclisticamente, nuova cuscinetteria ruote, revisionato pinza freno ant. era grippata, sistemato pompa freno anteriore sostituito ceppi posteriori e risistemato telaio.
ora sto revisionando la forcella anteriore le tenute erano andate e cosi quando le ho aperte mi sono usciti solo 300 ml di olio un po poco secondo me, e seconda cosa come si effettuano le regolazioni della forcella.
Tanks to everybody.

LucaXr

Riguardo l'olio delle forcelle posso dirti che la quantità di olio originale è di 492 cc, ma io ne ho messo circa 495 cc sempre gradazione originale in modo da indurirle un poco, e spessorato la molla con un distanziale di alluminio di 5 mm, vista la loro morbidezza. Devo dire che la differenza si sente...eccome!!! In meglio si intende!
Complimenti per l'acquisto!!!!!!!
Ciao

and

Ti ringrazio per l'informazione, al momento corro su greti di fiumi e cave di inerte, non sò se sia il caso di inurirla ogni tanto (non essendo pistao strada) mi trovo davanti a qualche ostacolo come dire imprevisto.
Saluti.

gianpivr

Bhè, anche se non ci dai del gas a manate, le forche originali del 250 sono eccessivamente morbide, e io seguirei il consiglio di lucaxr, che sembrerebbe (visti anche i post in passato) aver trovato un setting quantomeno più accettabile dell originale. Un buon avantreno dovrebbe partire morbido ed mentre affonda indurirsi gradualmente senza murare o cmq legare.
Visto cmq che hai le forcelle in mano e provare la ricetta suggerita non ti costerebbe assolutamente nulla, perchè non provare?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

LucaXr

Grazie Giampivr,