Menu principale

Impennata di Seconda e Terza ma La quarta marcia???????????'

Aperto da GIANpRIX, Marzo 07, 2005, 11:23:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GIANpRIX

Perchè la mia XR600 quando la impenno riesco solo di seconda e quando gli metto la terza  faccio solo pochi metri???? qlcuno mi ha detto che la mia moto  è più spinta  in allungo mentre altri mi hanno detto che tranquillamente dovrebbe impennarsi pure di terza in modo tale da potergli inserire tranquillamente la quarta!!!Che ne dite

arrabbiata

il segreto dovrebbe essere nella inclinazione della moto.......per capirsi più è ritta e meno motore hai bisogno e più il gioco si fa rischioso. all contrario se impenni alzando poco la ruota anteriore hai bisogno di un gran motore. a me funziona..speriamo..............

GIANpRIX

il cappottamento infatti lo rischiato molte volte ma fortunatamene tirando la frizione me la sono cavata....Cosa contraria mi è capiatata su una salita di montagna dove mi sono ritrovato a scivolare io e la moto per oltre 10 metri

carlowr

premetto che non sono un gran impennatore, però quando sono caldo e nel giorno giusto riesco a fare 2° e 3° in monoruota.certo io ho una wr 250 che di seconda si alza senza volerlo però di terza riesco a tenerla su solo se cambio senza frizione... tenendo una posizione centrale sulla sella con braccia distese e busto retto, io ho visto gente impennare moto con pochi cavalli e riuscire a fare centinaia di metri in monoruota....e questione di allenamento e predisposizione al monoruota, la stessa gente che ti fa 200 metri in monoruota con un guzzi del 1970 magari poi non e capace a fare una curva in grazia di dio...

arrabbiata

più che tirare la frizione io userei il freno di dietro!

MAXMORNI

mi è capitato di vedere dei miei amici che con un ciao riuscivano a fare i chilometri in impennata!veramente!una cosa incredibile!
xo quante volte son volati!ciao
Si Vis Pacem Para Bellum

se vuoi la pace prepara la guerra

Dal film " the punisher"

GIANpRIX

IL FATTO CHE TIRO LA FRIZIONE è LEGATO ALL'ABITUDINE CHE AVEVO IMPENNANDO LO  SCOOTER DOVE AL POSTO DELLA FRIZIONE C'ERA IL FRENO POSTERIORE

arrabbiata

grande!!!!!! con gli scooter non è per niente facile!