Menu principale

Corrente candela Vespa ET4-125(quella nuova)

Aperto da Ralf, Marzo 07, 2005, 14:42:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ralf

Magari qcuno mi dà 1dritta......
Nn arriva +corrente alla candela della Vespa di mio padre.....controllato tutto l'impianto elettrico seguendo scrupolosamente lo schema del manuale, non ho trovato alcuna anomalia, massa o guaina mangiata.....dallo statore esce corrente ma non conosco gli Ohm dichiarati da Piaggio, il problema che sto scooter Cagato ha un Immobilizer: praticamente c'è 1centralina ad hoc per l'accensione e un sistema di codifica per la chiavetta di accensione, oltre ovviamente la bobina.
Dovrò portare i singoli componenti da un'officina autorizzata a far testare.....sempre che me lo facciano......ma prima volevo sapere se esiste qke trucchetto, oltre a quelli già provati, da attuare per poter isolare al massimo il problema e far poi testare/sostituire il pezzo incriminato.

Ciao Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Ralf

...probabilmente non interesserà a tanti, ma anche il vespino può soffrire di problemi allo statore!!!!!!
Alla fine sono riuscito ad isolare il problema scoprendo che lo statore si era segato....la cosa stranissima è che a differenza dell'XR lo statore è a secco, quindi non dovrebbe presentare i problemi di cottura tipici delle nostre beneamate!!!!!

BOH!!!!!

L'importante è aver risolto.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa