Menu principale

Quad

Aperto da gianpivr, Marzo 08, 2005, 08:17:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

E' da qualche giorno che sto valutando l' idea di comprare due quad (uno per me e uno per un mio amico), che dovranno essere rigorosamente usati. Qui scatta l' inghippo: non ne conosco nemmeno uno! Non so i modelli, le marche, l' utilizzo che li stessi ti lascerebbero fare, insomma, a parte sapere che esistono non ne so niente di più! Quello a cui pensavo io era un quad tipo la XT-XL per le moto, cioè qualcosa di abbastanza turistico non necessariamente bello e accattivante con cui percorrere senza troppi problemi qualche strada bianca... Qualcuno sa darmi qualche dritta su marche e modelli ed eventualmente sapermi dire dove se ne possono reperire di usati??? Anche fossero marche strane e sconosciute, proprio non mi interesserebbe poichè essendo solo uno sfizio, meno mi venisse a costare, meglio sarebbe...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Il quad è un pò come la moto... lo vedi subito quello "RACING" e quello turistico...

Prova a fare una ricerca con POLARIS... so che a CANTù (CO) c'è un importatore che organizza anche giri per l'italia e gare vere e proprie...
Idem a LISSONE (MI) che credo sia proprio l'importatore polaris...

Cmq non mancheranno anche li in zona rivenditori quindi...

Io ti consiglio di andare per negozi e controllare i vari modelli!! Magari trovi qualche usato decente... e almeno ti fa un'idea su come eventualmente lo vorresti!!

Non vorrei dire una cazzata immonda... ma non esiste una RIVISTA DEDICATA?
A me pare di averla vista tempo fa in edicola...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

#2
Pure io sono un profano di Quad ... pero questo è proprio figo :



Se non si era capito ... è Honda ... TRX 450 !!  8)




Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

L'Honda TRX ha il motore che io speravo montassero cul CRF450X: derivazione CRF ma meno spinto e dedicato ad un uso rallystico.
Oltre Polaris, la cui gamma va dallo Sportsman da lavoro a quelli racing, anche Yamaha produce dei bei quad. Ad esempio il Raptor ha un look molto racing e aggressivo ma monta il propulsore del XT 660 Tenerè.

Comunque quelli da "lavoro" solitamente hanno sospensioni con mnor escursione, 4WD, differenziali autobloccanti, retromarcia, portapacchi e maggior peso.

I racing sono più semplici, aggressivi, leggeri ma spesso non hanno la retromarcia utile se non giri in pista da cross ma sui sentieri o su strada (pensa se sei incastrato in un sentiero in discesa e devi arretrare quel popo di catanaglio :)) .

Comunque vi sono dei modelli "intermedi" con filosofia XR: aggressivi ma non racing e con 4wd e retromarcia tipo Yamaha Raptor, e alcuni Polaris.

Uncleroby

PS Se non sbaglio l'Honda TRX dovrebbe pesare sui 150 kg.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Anche il Raptor 660 della Yamaha fa il suo figurone :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Bello l' honda e il yamaha, però anche se ne vedessi uno usato non chiederei nemmeno il prezzo... Vediamo se trovo qualcosa di (ehm...) "carino" e valuto il da farsi, che visto qualche prezzo in rete forse mi converrebbe prendermi l' rmz450 nuova...
Grazie Pablo per l' info, oggi vado rovistare qualche edicola... se esistesse "quadsupermarket"... :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dome966

...la rivista in questione si chiama MOTO4, sicuramente ci sono quotazioni e annunci usato.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

duga84

Se ti può interessare a Borgo Roma in via Tombetta c'è un negozio di quad...
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

gianpivr

Via tombetta in direzione s.Giovanni sulla sx??? Me l ha appena detto un amico, è quello?
Grazie dome per il nome della rivista!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

duga84

Sì..ora non mi ricordo bene il punto preciso, ma dovrebbe essere vicino al concessionario Triumph o un pò più avanti sempre andando verso S.Giovanni..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

ciak

Andrea : Maledetti quddisti  :cappio: :cappio: :cappio:......... un altro problema per noi fuoristradiati  :ahh: :ahh: :ahh: :ahh:

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-