Menu principale

Interruttore di massa.

Aperto da Jack333, Marzo 08, 2005, 08:36:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Mi sapreste dire come va montato l'interruttore di massa?
Ne ho comprato uno nuovo perchè quello vecchio era distrutto, solo che quello nuovo me l'hanno venduto col filo verde che rimane fuori dal pulsante mentre in quello vecchio entravano tutti e due i fili.
Sapete se il filo verde devo collegarlo al manubrio(magari alla vite dell'interruttore) oppure se devo smontare il pulsante e metterlo dentro?

grazie per le risposte

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

nell'impianto originale al pulsante arrivano 2 fili, uno va alla centralian ed è l'"off" vero e proprio, l'altro va a massa.
quando metti a massa il filo la moto si spegne.

il pulsante che hai comprato (come la maggioranza di quelli aftermarket) ha un solo filo e la massa la prende dal manubrio
quindi devi prendere il filo originale dell'impianto elettrico e attaccarlo al filo del pulsante.
per sapere qual'è guarda i colori nello schema elettrico, lo trovi nella sezione files...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Stefano essendo io un pò deficiente  ??? ti chiedo qualche delucidazione in +.
Nel pulsante che ho comprato ci sono 2 fili, uno(quello nero e bianco) entra dentro il pulsante e lo devo attaccare al filo nero e bianco dell'impianto elettrico.
Il secondo filo è verde e rimane a penzoloni fuori dal pulsante, esattamente come nello spaccato originale honda. Immagino di dover attaccare il filo verde al filo verde (o bianco non ricordo) dell'impianto elettrico. Però mi chiedevo se il filo verde che ha un anello alla fine devo montarlo dentro il pulsante come quello nero oppure lasciarlo fuori attaccandolo al manubrio per fargli fare massa?

Ti ringrazio di nuovo.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams