Menu principale

Domani 12/03/05 si motarda a Jesolo

Aperto da RAZZO, Marzo 11, 2005, 11:53:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Domani giornata di prove libere presso il kartodromo Pista Azzurra di Jesolo Lido (Ve) ... mi piacerebbe molto avere qualche compagno di merende con cui condividere questa giornata ... ma come al solito temo che anche questa volta dovrò muovermi da solo !!  :(
Non c'è proprio nessuno che abbia voglia di venire a farmi almeno due foto ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RAZZO

Intanto vi sottometto le foto ... per il racconto abbiate un pò di pazienza !!  ;)

















Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulìn

hehehehe, pista vuota, giornata ok, deve essere stata una figata questa giornata... Pensando che avrei potuto esserci anch'io  :-\...

gianpivr

Ehi Razzo, ma il report sulla giornata???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

paulìn

Citazione di: gianpivr il Marzo 13, 2005, 13:34:38 PM
Ehi Razzo, ma il report sulla giornata???


ssssssssssssssssss, Razzo è impegnato  ;D

uncleroby

Cavoli Max, pieghi quasi come me con le gomme tassellate :bugiardo: :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Che figata!!
Attendiamo REPORT con ansia...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

arrabbiata


RAZZO

#8
Ecco il reportino :

Arrivo in pista alle 10.00 del mattino credendo di trovare una mandria di tori imbufaliti ... ed invece scorgo solo un CRF che gironzola a passo tranquillo per la pista !!  ???
Pago la quota di ingresso (35 Euro) e mi scelgo con gran calma uno dei posti migliori nell'area box, per la cronaca ci sono un numero molto limitato di posti coperti con fondo in cemento mentre gli altri sono tutti su fondo erboso/sabbioso ... secondo voi quale ho scelto ??  ::)
Scarico la moto, mi vesto e godo ... guardando la pista vuota ed il sole alto in cielo !!  :-*
Scaldo il mezzo e nel frattempo vado a salutare i cugini dell'altro sito (B&F) ... dopodichè indosso il casco e mi fiondo tra le curve del cartodromo. Faccio un paio di giri senza mai superare la metà del gas a disposizione, un pò per scaldare le gomme ed un pò per studiare il percorso, quando vengo chiamato da uno degli organizzatori il quale mi dice :" anche se non stai girando forte, mi pare che il tuo scarico faccia troppo rumore per cui cerca di silenziarlo !!".
Alchè torno ai box ed applico quel fastidiosissimo aggeggio di nome Db Killer sulla bocca del Leovince ... riaccendo la moto e una lacrima scorre sul mio viso, il rumore sembra quello di un 125 (4t) e non oso pensare alle prestazioni !!  :-X
Rientro in pista e provo la moto per la prima volta in assoluto con il "tappo" ... praticamente è come un cavallo senza le zampe posteriori ... ripresa inesistente, progressione elettrica, carburazione sballata ... che tristezza !!  :angry2:
Con il passare dei giri inizio ad abituarmi a questa nuova configurazione anche se mi rendo conto che in certi tratti prima riuscivo a buttare dentro una marcia in più mentre ora "trascino" la moto fino al limitatore pur di avere quella sensazione di potenza che all'XR non manca mai !!
Concludo il mio turno e me ne torno ai box un pò abbacchiato, per fortuna trovo l'amico Fabio (The Fly) che mi aveva raggiunto da Padova (con moglie al seguito, nominata all'istante fotografa ufficiale !!) con il suo KTM 625 completamente personalizzato, bel mezzo ... veramente !!
Mentre il compagno di avventura completa i preliminari (scarico moto e vestizione), mi affaccio al circuito e scopro che non tutti i piloti montano scarichi silenziati (come imposto dai regolamenti ufficiali e ribadito dal gestore del circuito) per cui un istinto irrefrenabile mi spinge verso il mio bombardone e mi fa compiere il gesto malsano : l'asportazione del tappo !!
Rientro in pista e mi confondo tra i non molti sopraggiunti fino a quel momento ... stimo che durante la mattinata ci saranno state dalle 12 alle 15 moto ... un vero spasso per un fermone come me che si preoccupa per la sua incolumità quando in pista girano certi missili terra-terra !!  :D
Con il passare del tempo apprezzo gli interventi operati negli ultimi mesi sul mezzo, vale a dire preparazione sospensioni e archetto sulle forcelle ... la moto ha un comportamento neutro, non si scompone, è prevedibile e finalmente le forcelle lavorano !!  8)
L'amico The Fly procede con i piedi di piombo, un pò per studiare il percorso ed un pò per rodare le sue Pirelli SC nuove di zecca !! Si deve fermare un paio di volte ... prima per fissare meglio il silenziatore ... poi per evitare di perdere la leva del cambio, ma quando rientra si vede subito che ha già un'altro approcio con le curve, complici le sue gomme che iniziano a lavorare perfettamente !!
Io ... pur divertendomi come un pazzo ... denoto la pessima qualità delle mie coperture (Pirelli Diablo) se messe alla frusta in questi frangenti, entrano in temperatura con difficoltà, sono troppo dure ed anche girando con pressioni prossime a 1.5 atm non danno quella sicurezza e quel grip necessario a spalancare il gas senza troppe remore in uscita di curva !! Anzi ... dopo un paio di scodate (in uscita) per la troppa potenza scaricata mi decido a parzializzare la manopola destra per evitare di tornare a casa con qualche osso fuori posto. Mi rendo conto che anche la percorrenza in curva è da tartaruga ... ma d'altronde che potevo fare con delle gomme che "tutto" mi davano tranne che sicurezza ??
La giornata passa veloce come la sabbia tra le mani; nel pomeriggio è piuttosto impegnativo girare in quanto la pista è praticamente super affollata (50 moto +/-) ... ma non di gente normale come me, ma di gente che si chiama Medizza, Poloniato ... e via dicendo.
Gran giornata ... nulla da aggiungere, anzi, un ringraziamento particolare a The Fly che mi aveva fatto temere per la sua partecipazione (durante la settimana è praticamente impossibile rintracciarlo) e a sua moglie che si è prestata per il servizio fotografico !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Citazionemi scelgo con gran calma uno dei posti migliori nell'area box, per la cronaca ci sono un numero molto limitato di posti coperti con fondo in cemento mentre gli altri sono tutti su fondo erboso/sabbioso ... secondo voi quale ho scelto ?? 
L' erba, poichè con la motina tutta lucida e fighettina avevi paura di fare una figuraccia se avesse mollato a terra qualchè goccia d' olio  ;D ;D ;D Vabbè dai, hai posteggiato sul cemento solo perchè avevi la vaschetta col recupero liquidi!!!  ;D
CitazioneMi rendo conto che anche la percorrenza in curva è da tartaruga ... ma d'altronde che potevo fare con delle gomme che "tutto" mi davano tranne che sicurezza ??
Infatti dalle foto si vede che entri molto stretto (per cui un po' lento) e percorri tutta la curva tenendo molto la corda e uscendo al contempo sempre relativamente stretto... Le mettiamo delle gomme serie o no???? ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mad max

x iniziare a girare in pista le diablo non sono male.
se poi quella pista non ha lo sterrato a mio parere puoi divertirti lo stesso.la gomma tiene benissimo devi soltanto ritardare un attimo la manata di gassssss in uscita.

max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pablo

Secondo me non sono ne le gomme... ne altro!!
Sono solo le prima uscite in piste!!
Ti mettono ansia anche se non si tratta di gara...

Poi con certi mostri che ti passano da tutte le parti la sensazione di paura non fa altro che aumentare!!

Io a Rezzato mi giravo di continuo per paura che qualcuno mi potesse venire addosso!!

Cmq MAX...
Complimenti!! Bel coraggio... e ottimo report... ma ci sono poche foto!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazionex iniziare a girare in pista le diablo non sono male.

Mi dispiace contraddirti ma le Diablo standard vanno bene solo con temperature superiori a 20° ... mentre a Jesolo si faceva fatica ad arrivare a 10° !!  :-\

CitazioneSecondo me non sono ne le gomme... ne altro!!

Caro Pablo, le gomme nel motard sono praticamente tutto !!  ;) ... poi ci sono le sospesioni, gli scarichi ... il manico, etc. !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Hai tutta la mia comprensione Razzo, le gomme sono fondamentali per i professionisti, ma pure per la gente normalmente scarsa come noi pilotini della domenica, dove ogni plus tecnico riduce sensibilmente la carenza di polso. Ovvio che poi si fa quel che si può senza perder di vista la cosa fondamentale, che non è il cronometro, ma il divertimento! Certo che se a volte saltasse fuori qualche tempo discreto non sarebbe male...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-